WARZONE: torneo alla ModCon

Discussioni generali sul gioco di miniature
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

WARZONE: torneo alla ModCon

Messaggio da stefanchenco »

Vista la scarsa presenza di partecipanti alla VerCon (non sto criticando nessuno, è solo una constatazione), vorrei sapere quanta gente ci sarà al torneo alla ModCon.
In effetti non è il max trovarsi in 4 gatti a giocare, e non è neanche il massimo per l'immagine che vogliamo dare a questo gioco. Ancora peggio se la metà dei partecipanti si potrebbe trovare comodamente a casa a giocare in pantofole invece di farsi km su km e spendere un bel po' di euro (visto che c'è da contare benzina, autostrada e pure l'entrata).
Insomma, il messaggio è che se ne vale la pena noi bresciani verremo giù (o almeno così penso di parlare per tutti noi), altrimenti veniamo solo domenica. Oltrettutto ho un'altra manifestazione a cui andare che mi sarebbe molto più comoda, quindi tanto varrebbe che andassi lì...

Ripeto, non è una critica nè altro, mi son divertito moltissimo a Verona (anche perchè per una volta non ho sempre perso ;), però...

Dai dai, quanti si vogliono veramente divertire?

P.S: possiamo usare anche questo post per suggerire scenari, opzioni e quant'altro per rendere più imprevedibile il gioco!

P.P.S: non so come mettere in sondaggio, quindi scrivete direttamente qui...
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Alleluja, dopo un centinaio di post nel consiglio in tutto il pomeriggio un post più "leggero"... :lol:

Io verrei volentieri anche sabato, appunto per il torneo di UWZ, ma devo trovare qualcun altro che stia a Modena per condividere una stanza in hotel (oppure trovare qualcuno che ospiti), altrimenti verrò solo domenica. Dipende molto da Davide penso, vedo che fa lui.

Propongo uno scenario al chiuso (in modo da favorire il corpo a corpo) e un cattura la bandiera (extra 100 punti per determinare il vincitore del match)
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Noi di brescia ovviamente non dormiamo lì, ci conviene di più andare su e giù, mi spiace...

Lo scenario al chiuso sarebbe figo, ma non so se abbiamo i diorami per farlo. A me era venuto in mente di farlo con le lego, ma alla fine è venuta fuori una cosa che era una via di mezzo...

Per il cattura la bandiera quali sarebbero le regole? Dove va messa la bandiera, bisogna prenderla e poi portarla indietro, le limitazioni su chi può prenderla (non gente paracadutista, invisibile o cose del genere)...
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Col lego ce ne vuole tanto però! Non so, alla fine basterebbero delle assi di legno o dei cartoncini a fare i muri... ok, è molto grezzo :P ma alla fine è per giocare.

Le possiamo decidere noi le regole, tanto alla fine se siamo in pochi non cambia molto. Posso andare a cercare nei suggerimenti ufficiali, cmq mi pare si debba prendere e portarla nella zona di schieramento, e deve rimanere lì fino a fine turni.
Io permetterei anche paracadutisti, invisibili, etc, in modo da equilibrare quelle unità che sono più forti a combattere (le mie favorite :P) con quelle che danno abilità particolari.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Infatti, ho fatto una torre a più piani apribili e un paio di strutture con solo piano terra che attorniano una strada, se avessi avuto qualche pezzo in più avrei potuto fare qualcosa di meglio...
Magari sento gli altri se han delle lego e han voglia di costruire degli edifici loro in modo da fare anche delle vie e cose del genere.

Beh, io li permetterei alla grandissima, al primo turno ho già vinto la bandiera ;)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

a dire il vero pensavo una cosa a solo piano terra, tipo labirinto...
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Compagni bresciani, volete darmi una mano a completare lo scenario con cui avevamo giocato fatto di Lego? Basta che prepariate gli edifici e poi li montiamo su togliendo tutti quei particolari scenici che avevo messo.
FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

A me era venuto in mente di farlo con le lego, ma alla fine è venuta fuori una cosa che era una via di mezzo...

ma state scherzando...con i lego ...che figura ci facciamo!!!!

io sto preparando degli elementi scenografici per warzone di Modena.... una Cappella o Cattedrale (come si vuole intendere) distrutta...
poi due scorci di edifici distrutti.... con tanto di piani e scale per salire.... un piano di gioco che ricrea la superfice di marte...(questo è piano favorisc gli scontri aravvicinati)
un piano di gioco che rispecchia la superfice degli asteroidi...rocciosi.... e vediamo cos'altro...
niente di che..pero meglio di niente.

ma i lego no... sono troppo da grazzume..(senza offesa)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

beh, meglio che niente... :P
FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

no devo dire meglio niente..... per un apassionato di wargames come me.... non mi vanno a genio...
e come giocare facendo finta che due libri fanno una colllina e la stagnola fa da fiume e i bicchieri di plastica da albero....
si deve spendere del tempo a realizzare dgli scenari....
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

No, i lego vanno bene per le partite casalinghe, ai tornei nelle convention no.
Questione di immagine, purtroppo è così.
Avete mai visto ad un torneo a Lucca, a Mantova, a Torino, a Verona, un tavolo di Wargame con gli scenari in Lego? No, perchè non sono il gioco di Playmobil...
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Vabbè, visto che a quanto pare gli scenari ci saranno ne faremo a meno (era un'idea estrema).
Cmq se ho capito bene FCM ci sarai?
Per adesso siamo io e Mirror (se siamo abbastanza), Sando (sicuramente direi ;) ) e FCM da quel che ho capito. Forse ci saranno Winged e Chribu, ma devono dare conferma. Giusto o dimentico qualcuno?

A me piacerebbe pure provare qualche opzione tipo il combattimento notturno, su Dark Eden e cose del genere, che ne dite?
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Book mi ha detto che dovrebbe esserci anche lui sia sabato che domenica, comunque stasera lo vedo e lunedì riesco ad essere più preciso.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Per il combattimento notturno sono favorevolissimo (so anche già come si fa), invece su dark eden nn ho idea che particolarità ci siano...
a meno che non parliamo delle regole per ambienti ostili, quelle sì, le conosco, ok!
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Ma, io dal basso della mia ignoranza sul 80% delle regole di warzone preferirei rimanere su qualcosa di standard, tipo verona, però se mi sapete spiegare bene le varie modifiche si potrebbe anche fare qualcos'altro!
Rispondi