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carte essenziali in ogni mazzo
Inviato: 05/09/2006, 1:41
da fiorereietto
stavo cercando di fare una lista di carte che si usano in ogni mazzo, almeno per creare un nucleo fisso in cui infilare le altre carte.avevo pensato a:
1 ricerca celere
1 dono del destino
3 carma positivo
5 riserve
5 ispirato
5 comunicazione errata
ero indeciso su:
3 documento rubato
1 ispirazione divina
1 brutta sorpresa
1 ispirazione divina
suggerimenti?
Inviato: 05/09/2006, 2:12
da Ospite
5 guerrieri

Inviato: 05/09/2006, 8:49
da Sargeras
sì, mancano 2 manifestazioni, 3 gettale via, 1 a piene mani, 1 passa la mano
Inviato: 05/09/2006, 10:39
da Ospite
a parte le battute trovo che sia la quinta riserve segrete, sia il quinto ispirato non siano indispensabili, soprattutto da quando non si possono giocare assieme riserve segrete e sacrificio di nathaniel.
Molto dipende dal mazzo che si vuole montare, idem per a piene mani, documento rubato, passa la mano, ispirazione divina queste sono carte che vanno solo in alcuni mazzi.
Inviato: 05/09/2006, 12:30
da drnovice
http://www.mutant.it/index.php?name=MDF ... glio+mazzo
Un ottimo mazzo ha almeno 1 carta per scartare ogni tipologia di carta (esclusi i guerrieri che si possono uccidere) che rimane in gioco (quindi Speciali, Fortificazioni/Warzone, Equipaggiamenti, possibilmente anche le Reliquie).
A meno che non si vogliano fare mazzi puntati rigorosamente ad una strategia "solista", ovvero che non solo fanno il solitario, ma funzionano anche senza che l'avversario abbia calato un guerriero o una sola carta (i mazzi Guerra Civile o Agnello per intendersi), l'uso di A Piene Mani è decisamente secondario, anzi spesso e volentieri mettere 5 Documenti Rubati e solo 5 Riserve Segrete per pescare, fanno sì che riesca a pescare altre carte rubando Riserve o Sacrifici dell'avversario, non solo non facendo pescare lui, ma pescando ulteriormente tu!
Gettale Via! per essere rilevanti ce n'è bisogno minimo di 3, ma con 4 il mazzo gira ancora meglio. 5 sono troppe, dato che spesso potrebbe capitarti di finire il mazzo e avere ancora un Gettale Via! da non riuscure ad utilizzare, senza che si faccia Riprovaci o Opportunità Di Nathaniel...
Ispirazione Divina potrebbe essere sostituita con Una Brutta Sorpresa! se si hanno poche azioni disponibili producibili dal proprio mazzo, ma in compenso molti PD. Certo Ispirazione Divina ti permette di pescare qualunque carta dalla collezione, quindi è preferibile.
P.S. Attualmente vanno molto più di moda Riserve Segrete abbinate all'Archivio Della Fratellanza, dato che se giocate con astuzia e in combo con la fortificazione, ti permettono di pescare molto di più di 5 Sacrifici Di Nathaniel, anche se quest'ultimi hanno il vantaggio di farti tenere numerose carte in mano in un'unica volta.
Inviato: 05/09/2006, 21:47
da fiorereietto
drnovice mi potresti anche dire i nomi delle carte specifiche
Inviato: 06/09/2006, 0:23
da drnovice
Specifiche per cosa?
Per le Fortificazioni/Warzone la migliore rimane sempre il Ragno, proprio perché al contrario di altre carte, permette di scartare queste tipologie IOM senza richiedere costo in azioni.
In alternativa, Invasione A Sorpresa!, Stato Di Guerra Strategico, Unholy Carronade/TA 6500 Cybermech, etc.
La Valkiria Majoris permette di scartare qualsiasi attaccamento a qualsiasi guerriero, quindi è la più polivalente in assoluto per scartare Equipaggiamenti, Reliquie, Doni, Ki, Speciali, e ogni altro genere di carta che si assegna ai guerrieri... in alternativa Sabotaggio!, Falso! Malfunzionamento!, Gingillo Inutile, Insuccesso Della Simmetria, etc.
Per gli Equipaggiamenti assegnati invece ad un'Area di Combattimento (soprattutto per scartare il Convoglio Di Rifornimento) la più indicata rimane sempre Intralcio.
Per scartare le Speciali che rimangono in gioco, Era Del Progresso, Equilibrio, Maledizione Di Algeroth, Dispositivo Di Disturbo, Fortezza Tribale, etc.