cristallo delle visioni

Rispondi
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

cristallo delle visioni

Messaggio da buddha84 »

posso assegnare ad un guerriero avversario il cristallo delle visioni e controllare lo stesso la reliquia? io la do al guerriero, mica ne cedo il possesso al giocatore (come se avesse giocato appropriazione per un equipaggiamento, per esempio)!
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

E riportare il testo della carta? Mica ce le ricordiamo tutte a memoria...

Ciao Buddha

Fabio
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

scusa, ma non l'avevo sottomano prima..! :-P
CRISTALLO DELLE VISIONI
reliquia/generica
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO AL COSTO DI UN'AZIONE.
quando questa carta è in gioco, al costo di tre azioni, puoi eliminarla, cercare in un qualsiasi mazzo di carte da Pescare e eliminare una carta qualsiasi di quel mazzo.
Inoltre, il guerriero che usa il Cristallo subisce una ferita. Se viene ucciso non guadagni alcun punto.
Avatar utente
Neon_01
Fanteria Pesante
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/06/2003, 0:56
Località: Toscana

Messaggio da Neon_01 »

Penso che le reliquie si possano assegnare solo ai propri guerrieri o cmq una volta assegnata ad un tuo avversario la reliquia la può usare come fosse sua!
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Esatto Neon, c'è scritto sul regolamento da torneo.
Ogni giocatore può assegnare Equipaggiamenti, Reliquie, Doni e Missioni solamente ai propri guerrieri, eccezion fatta per le carte nel cui testo è specificatamente indicato diversamente.

Ciao
Danilo
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Teoricamente il tuo ragionamento è giusto, Neon. Però non spiega quel "Se viene ucciso, non guadagni alcun punto".
Ci fosse stato scritto "se viene ucciso, non si guadagnano punti", l'avrei capito di più.
Così è molto aperto ad interpretazioni...
Ciao
Fabio
Avatar utente
Neon_01
Fanteria Pesante
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/06/2003, 0:56
Località: Toscana

Messaggio da Neon_01 »

Sentiamo mr inverno cosa intendeva o guardiamo sul g-engine!
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

forse la scritta "QUALSIASI GUERRIERO" potrebbe indicare che é assegnabile anche ad un guerriero avversario, é solo un'ipotesi a cui nn credo quasi nemmeno io!
Avatar utente
Cacchiele
Ussaro
Messaggi: 1453
Iscritto il: 26/05/2003, 16:36
Località: Lombardia

Messaggio da Cacchiele »

Molte carte (soprattutto equipaggiamenti o reliquie) riportano la dicitura "assegnabile a qualsiasi guerriero", ma la regola di fondo è quella che cita ZiD e non si scappa, la parola "TUO" prima di guerriero è omessa per l'inutilità proprio a causa di questa regola. In effetti, le carte assegnabili anche a guerrieri avversari lo riportano esplicitamente detto.
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

quindi nn c'é niente sulla carta che possa accertare la possibilità di assegnarlo ad un non tuo guerriero.

C'é la possibilità che la reliquia possa essere rubata da un altro giocatore ed assegnata ad un suo guerriero? potrebbe riferirsi a quello anche se penso che anche in questo caso il giocatore che guadagnerebbe i punti sarebbe quello che ha rubato la reliquia, giusto?
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

No, non esiste l'equivalente Appropriazione per le Reliquie (almeno mi pare).

Ciao
Danilo
Avatar utente
Redemptor
Ussaro
Messaggi: 1512
Iscritto il: 27/05/2003, 12:30
Località: Lombardia

Messaggio da Redemptor »

probabilmente intende che nn si guadagnano punti se il guerriero muore in questo modo. Come quando il tecnico VAC affilia 2 doomtrooper alla Cyb...
Rispondi