2 domande
2 domande
1 domanda:
Posso dare la pergamena di invocazione sacrilega al bio gigante?
( la pergamena è una reliquia ma ha il simbolo dell'oscura simmetria; inoltre non ho ben capito se il bio gigante non puo usare carte dell'oscura simmetria o solo i doni della oscira)
-posso dare il cristallo delle visioni ad un guerrirro avversario e decidere io pooi quando usarlo?
Ciao
Posso dare la pergamena di invocazione sacrilega al bio gigante?
( la pergamena è una reliquia ma ha il simbolo dell'oscura simmetria; inoltre non ho ben capito se il bio gigante non puo usare carte dell'oscura simmetria o solo i doni della oscira)
-posso dare il cristallo delle visioni ad un guerrirro avversario e decidere io pooi quando usarlo?
Ciao
-
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Messaggi: 5026
- Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
- Località: Piemonte
- Contatta:
1) Le carte dell'Oscura Simmetria sarebbero i Doni dell'Oscura Simmetria. L'affiliazione è Oscura Legione, non Oscura Simmetria.
Quindi puoi assegnare tranquillamente la Pergamena al Biogigante.
2) Dal Regolamento: "Ogni giocatore può assegnare Equipaggiamenti, Reliquie, Doni e Missioni solamente ai propri guerrieri, eccezion fatta per le carte nel cui testo è specificatamente indicato diversamente."
Quindi NON puoi assegnare il Cristallo ad un guerriero avversario.
Quindi puoi assegnare tranquillamente la Pergamena al Biogigante.
2) Dal Regolamento: "Ogni giocatore può assegnare Equipaggiamenti, Reliquie, Doni e Missioni solamente ai propri guerrieri, eccezion fatta per le carte nel cui testo è specificatamente indicato diversamente."
Quindi NON puoi assegnare il Cristallo ad un guerriero avversario.
CRISTALLO DELLE VISIONI
Equipaggiamento / Generico
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO AL COSTO DI UN'AZIONE. Quando questa carta è in gioco, al costo di tre Azioni, puoi eliminarla, cercare in un qualsiasi mazzo di carte da Pescare e eliminare una carta qualsiasi di quel mazzo. Inoltre, il guerriero che usa il Cristallo subisce una ferita. Se viene ucciso, non guadagni alcun punto.
Secondo la regola, a meno che non venga espressamente specificato che si assegna "ad un guerriero avversario" (come nel testo di Gingillo Inutile), esso si assegna ad un PROPRIO guerriero.
Equipaggiamento / Generico
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO AL COSTO DI UN'AZIONE. Quando questa carta è in gioco, al costo di tre Azioni, puoi eliminarla, cercare in un qualsiasi mazzo di carte da Pescare e eliminare una carta qualsiasi di quel mazzo. Inoltre, il guerriero che usa il Cristallo subisce una ferita. Se viene ucciso, non guadagni alcun punto.
Secondo la regola, a meno che non venga espressamente specificato che si assegna "ad un guerriero avversario" (come nel testo di Gingillo Inutile), esso si assegna ad un PROPRIO guerriero.
altre questioni:
se ho un guerriero immune all'arte e l'avversario gioca il cardinal durand (che leva le immunita per quanto vuole) e poi il cardinal durand muore, l'immunita del mio guerriro torna oppure no?
Con ilian in gioco posso dare doni dell'oscura simmetria a chi, come il pretorian stalker, non può averli?
Scusate ma non ho i testi sottomano e ho una connessione che è piu lenta della cosa piu lenta che vi viene in mente.
Ciao
se ho un guerriero immune all'arte e l'avversario gioca il cardinal durand (che leva le immunita per quanto vuole) e poi il cardinal durand muore, l'immunita del mio guerriro torna oppure no?
Con ilian in gioco posso dare doni dell'oscura simmetria a chi, come il pretorian stalker, non può averli?
Scusate ma non ho i testi sottomano e ho una connessione che è piu lenta della cosa piu lenta che vi viene in mente.
Ciao
tornando alla prima domanda: la carta "strangolatore" (non home-made)dice :... assegnabile a ogni guerriero... . la carta "grave trauma" dice:" Giocabile su un guerriero ferito.... .
Ora mi sembra ovvio che queste carte sono state fatte per essere giocate contro gli avversari (se qualcuno posta i testi , non aavrete dubbi), eppure, secondo quanto detto sopra, sembra che siano associabili solo a i miei guerrieri, dato che non c'è scritto esplicitamente: ...associalbile ad un guerriero nemico....
questo perchè sono speciali , oppure va in cotrasto con le precedenti?
Ora mi sembra ovvio che queste carte sono state fatte per essere giocate contro gli avversari (se qualcuno posta i testi , non aavrete dubbi), eppure, secondo quanto detto sopra, sembra che siano associabili solo a i miei guerrieri, dato che non c'è scritto esplicitamente: ...associalbile ad un guerriero nemico....
questo perchè sono speciali , oppure va in cotrasto con le precedenti?
nessun contrasto... la regola che ti hanno detto non vale per le speciali, ma vale per equipaggiamenti, reliquie, doni, animali e fortificazioni.
p.s. ti consiglio di leggerti il regolamento prima e chiedere poi, non viceversa, perchè sennò questo post diventa chilometrico
lo trovi nella sezione download-ultimi download aggiunti, scaricati quello dell'ultimo torneo e il regolamento doomtrooper 2da edizione
p.s. ti consiglio di leggerti il regolamento prima e chiedere poi, non viceversa, perchè sennò questo post diventa chilometrico

lo trovi nella sezione download-ultimi download aggiunti, scaricati quello dell'ultimo torneo e il regolamento doomtrooper 2da edizione

Gigawatt, le Speciali sono differenti da Equipaggiamenti e Reliquie, quindi si comportano anche in modo differente.
Una Speciale il cui testo riporti "Assegnabile a qualsiasi (o ogni) guerriero/giocatore" può essere giocata sia su propri guerrieri/su se stesso, sia su guerrieri di altri giocatori/su altri giocatori.
Naturalmente ci sono delle eccezioni anche per le Speciali, ma generalmente è così.
@Davide: il gioco ha memoria (vedi Luna Memoria Hospital per esempio).
In questo caso considerate l'abilità del Cardinale Durand (o di Ilian riguardo togliere l'immunità) come se si attivasse per un "periodo" che ha un inizio e una fine.
Nel caso questi guerrieri siano tolti dal gioco o amnesizzati, questo "periodo" termina automaticamente e non si può riattivarlo naturalmente fino a che non rientrano in gioco o non gli si toglie l'Amnesia associata.
Una Speciale il cui testo riporti "Assegnabile a qualsiasi (o ogni) guerriero/giocatore" può essere giocata sia su propri guerrieri/su se stesso, sia su guerrieri di altri giocatori/su altri giocatori.
Naturalmente ci sono delle eccezioni anche per le Speciali, ma generalmente è così.
@Davide: il gioco ha memoria (vedi Luna Memoria Hospital per esempio).
In questo caso considerate l'abilità del Cardinale Durand (o di Ilian riguardo togliere l'immunità) come se si attivasse per un "periodo" che ha un inizio e una fine.
Nel caso questi guerrieri siano tolti dal gioco o amnesizzati, questo "periodo" termina automaticamente e non si può riattivarlo naturalmente fino a che non rientrano in gioco o non gli si toglie l'Amnesia associata.
Certo possiamo dire che generalmente il gioco non ha memoria, ma in molti casi specifici della partita, esso ce l'ha eccome.Davide ha scritto:Luna Memorial Hospital ha un'abilità assurda!![]()
Per il resto abbiamo sempre detto che il gioco non ha memoria, anche se adesso stiamo scoprendo lati che lo negherebbero.
In ogni caso era per spiegare meglio la risposta su Durand.

Queste non si rtrovano nel regolamento:
Passa la mano: posso "pasarmi" per esempio ricerca celere nel caso che sia io a giocarlo, e nel caso che sia un avversario a giocarla?
Posso passarmi " una brutta sorpresa" ?.Penso di si ,ma brutta sorpresa dice che non puo essere giocata nessuna speciale su di essa, e passa la mano la gocherei su di essa.
Grazie
Passa la mano: posso "pasarmi" per esempio ricerca celere nel caso che sia io a giocarlo, e nel caso che sia un avversario a giocarla?
Posso passarmi " una brutta sorpresa" ?.Penso di si ,ma brutta sorpresa dice che non puo essere giocata nessuna speciale su di essa, e passa la mano la gocherei su di essa.
Grazie