Tribal Wars!
Tribal Wars!
Ok, finalmente è stata stampata e presentata ieri al torneo questa espansione.
Date i vostri giudizi qui, sia sulla parte grafica che sulle carte stesse, in termini di giocabilità!
Date i vostri giudizi qui, sia sulla parte grafica che sulle carte stesse, in termini di giocabilità!
e se la spiego non c'è più gusto! Dai era un riferimento alle polemiche che ci son state a cose finite, perché nell'espansione ci sono anche carte proposte (sul sito, non certo infilate a straforo) dai membri del gruppo.
A proposito qui a Roma ci servirebbero 12 set, se me li puoi spedire a Lucca ti porto il cash comprensivo di quanto mi rimane qui (che sono circa 90 euros).
A proposito qui a Roma ci servirebbero 12 set, se me li puoi spedire a Lucca ti porto il cash comprensivo di quanto mi rimane qui (che sono circa 90 euros).
La stampa è ottima, ho dato un occhiata alle carte velocemente, e la prima parola che mi viene in mente è: STIMOLI! 
Il lavoro fatto secondo me è ottimo.. ci sono gli stimoli per creare molti nuovi mazzi.. e per la prima volta mi trovo a trovare gli stimoli maggiori dai Guerrieri e non dalle speciali!?!?!? E questo senza dubbio è una cosa buona!!!
Come ad ogni espansione molte carte a prima vista sembrano devastanti e sgravate, ma poi bisogna sempre vederle all'opera.. comuqnue me le studierò bene bene..
Complimenti a tutti quelli che hanno lavorato alla creazione di questa espansioni.. complimenti!!!

Il lavoro fatto secondo me è ottimo.. ci sono gli stimoli per creare molti nuovi mazzi.. e per la prima volta mi trovo a trovare gli stimoli maggiori dai Guerrieri e non dalle speciali!?!?!? E questo senza dubbio è una cosa buona!!!
Come ad ogni espansione molte carte a prima vista sembrano devastanti e sgravate, ma poi bisogna sempre vederle all'opera.. comuqnue me le studierò bene bene..

Complimenti a tutti quelli che hanno lavorato alla creazione di questa espansioni.. complimenti!!!

Era per cambiare un po' lo stile credo, dato che quella 1st&2nd Edition ha i valori 4/2/6/4 e per non fare una cosa identica o simile...Emilius ha scritto:Etoiles dell'Eden: C2 S4 A5 V5 ?
E' risaputo che le Etoiles Mortant, da background, sono eccellenti guerriere nel corpo a corpo.
Come mai un solo 2 nella caratteristica C? Lo so, è una piccolezza insignificante, ma però...
Comunque queste sono piccolezze.
Ora che è pronta, posso postare i miei commenti sulle carte.
Cominciamo da una combo che chiude le partite:
AKHENATON + EDITTO DI SANGUE!
PARTITA VINTA!

AKHENATON
Personalità. Seguace e nefarita di Demnogonis. Immune all'arte e ai poteri ki. Gli avversari non possono giocare carte speciali direttamente su Akhenaton. Guerrieri uccisi da Akhenaton non possono essere salvati in alcun modo.
EDITTO DI SANGUE
EVOCABILE AL COSTO DI 3 AZIONI. Limitata. Metti 3 segnalini su questa carta. Le carte giocate non possono venire negate, le carte in gioco non possono venire scartate da carte o effetti, tutti i guerrieri ed i giocatori perdono qualunque immunità. All'inizio del turno togli un segnalino, quando non ci sono più segnalini, elimina la carta dal gioco. L'avversario può a sua volta scartare (in ogni momento) dalla mano o dal gioco un proprio guerriero per eliminare un segnalino. Questa carta può essere giocata una sola volta durante la partita.
Comincerei con il vietare Editto di Sangue!!! Una carta davvero insensata... Quando passa, si vince partita.
Cominciamo da una combo che chiude le partite:
AKHENATON + EDITTO DI SANGUE!
PARTITA VINTA!


AKHENATON
Personalità. Seguace e nefarita di Demnogonis. Immune all'arte e ai poteri ki. Gli avversari non possono giocare carte speciali direttamente su Akhenaton. Guerrieri uccisi da Akhenaton non possono essere salvati in alcun modo.
EDITTO DI SANGUE
EVOCABILE AL COSTO DI 3 AZIONI. Limitata. Metti 3 segnalini su questa carta. Le carte giocate non possono venire negate, le carte in gioco non possono venire scartate da carte o effetti, tutti i guerrieri ed i giocatori perdono qualunque immunità. All'inizio del turno togli un segnalino, quando non ci sono più segnalini, elimina la carta dal gioco. L'avversario può a sua volta scartare (in ogni momento) dalla mano o dal gioco un proprio guerriero per eliminare un segnalino. Questa carta può essere giocata una sola volta durante la partita.
Comincerei con il vietare Editto di Sangue!!! Una carta davvero insensata... Quando passa, si vince partita.
- ragnarok
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Non riesco a vedere la fine della partita con queste 2 carte.sandorado ha scritto:Ora che è pronta, posso postare i miei commenti sulle carte.
Cominciamo da una combo che chiude le partite:
AKHENATON + EDITTO DI SANGUE!
PARTITA VINTA!![]()
AKHENATON
Personalità. Seguace e nefarita di Demnogonis. Immune all'arte e ai poteri ki. Gli avversari non possono giocare carte speciali direttamente su Akhenaton. Guerrieri uccisi da Akhenaton non possono essere salvati in alcun modo.
EDITTO DI SANGUE
EVOCABILE AL COSTO DI 3 AZIONI. Limitata. Metti 3 segnalini su questa carta. Le carte giocate non possono venire negate, le carte in gioco non possono venire scartate da carte o effetti, tutti i guerrieri ed i giocatori perdono qualunque immunità. All'inizio del turno togli un segnalino, quando non ci sono più segnalini, elimina la carta dal gioco. L'avversario può a sua volta scartare (in ogni momento) dalla mano o dal gioco un proprio guerriero per eliminare un segnalino. Questa carta può essere giocata una sola volta durante la partita.
Comincerei con il vietare Editto di Sangue!!! Una carta davvero insensata... Quando passa, si vince partita.
Anzi, Akhenaton perderebbe perfino l'immunità all'arte e ai Ki e un bel Toshiro con Sguardo del Corvo lo annienterebbe.
Per ora non mi esprimo ma mi sto proprio occupando di valiare tutte le carte di tribal wars per valutarne gli effetti sul gioco prima di renderle ufficiali per i tornei..
La mia premessa è di non gridare subito al lupo al lupo, visti i precedenti su molte carte ma poi risultate non così sgravate..
Diciamo che ho controllato i primi 20 guerrieri e ho notato qualche cosa da chiarire più che da vietare..
Finisco e poi vi farò sapere..
Editto di Sangue comunque è una carta da folli..
senza offesa per nessuno, lo dico in tono amichevole.. eddy quando la pensata era sotto l'effetto delle droghe.. ma chi la approvata ancora peggio!!! 
E' la carta risolutiva per qualsiasi strategia che chiude la partita.. la gioco prima di giocare Agnello..e poi.. BOOM!!!
Vedremo..
La mia premessa è di non gridare subito al lupo al lupo, visti i precedenti su molte carte ma poi risultate non così sgravate..

Diciamo che ho controllato i primi 20 guerrieri e ho notato qualche cosa da chiarire più che da vietare..

Finisco e poi vi farò sapere..

Editto di Sangue comunque è una carta da folli..


E' la carta risolutiva per qualsiasi strategia che chiude la partita.. la gioco prima di giocare Agnello..e poi.. BOOM!!!

Vedremo..

…riguardo le droghe pensavo di essere il solo del team ad assumerle, evidentemente mi sbagliavo!!Levy ha scritto: Editto di Sangue comunque è una carta da folli..senza offesa per nessuno, lo dico in tono amichevole.. eddy quando la pensata era sotto l'effetto delle droghe.. ma chi la approvata ancora peggio!!!
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A parte gli scherzi, Editto è sicuramente una carta con la quale possono nascere situazioni particolari e combinazioni interessanti, una carta con un effetto diverso dalle altre…
...onestamente la situazione descritta non mi sembra particolarmente “vincente”, proprio perché il guerriero perde tutte le immunità e per cui un semplice Mortificator con invulnerabile, levitazione o quant’altro ferma Akhenaton.
Gli incantesimi scarta carte continuano a poter venire riflessi, ma non negati…
Aggiungiamo che Eclissi Totale o Annientamento sono efficaci, che Editto perdura per 3 turni e che il prezzo di scartare 3 guerrieri può essere esoso, ma può risolvere eventuali grane…
Inoltre, è una carta ad effetto globale, coinvolge tutti i giocatori, non credo che una volta inserita in gioco porti alla vittoria di colui cha l’ha giocata!
Non è mia intenzione difendere la carta, rispetto ad altre carte può rappresentare una “idea su cui inventare nuove strategie”: probabilmente colpisce maggiormente le guerre corporative per via della mancata immunità, lascia spazio ad un eventuale “mazzo senza comunicazioni” perché le carte non possono essere negate, dopo tutto costa 3 azioni e non è detto che perduri per 3 turni.
Potrebbe essere interessante valutarla con attenzione…