Veicoli e Equipaggiamento

Rispondi
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Veicoli e Equipaggiamento

Messaggio da Ryosaeba79 »

Ciao a tutti.
Leggendomi con attenzione i manuali mi sono accorto di una piccola ma significativa contraddizione; riporto il testo del manuale da torneo:
"VEICOLI: Se non si è all’interno di un veicolo si può utilizzare un altro equipaggiamento assegnato al guerriero.
È possibile utilizzare equipaggiamento all’interno di un veicolo solo se è espressamente indicato sulla carta del veicolo".
Quindi solo se c'è scritto che si può usare altro equipaggiamento sulla carta si può usare all'interno del veicolo.
Ma nel regolamento ufficiale 2°Ed.:
"Se la carta di un Veicoli non vieta espressamente l'uso di altro equipaggiamento, allora quell'equipaggiamento può essere usato."
In questo caso è il contrario: si possono usare gli equipaggiamente tranne nel caso siano espressamente vietati!

Ma quale di queste due regole uno deve applicare???

Grazie a tutti

Ryo79
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

entrambe: la differenza sta nell'avere o nell'usare equipaggiamenti. un guerriero con un veicolo può avere, per esempio, un'armatura, ma ne guadagna gli effetti solo quando esce dal veicolo (gira la carta del veicolo a faccia in giù).
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Veramente anche nel regolamento da torneo c'è scritta la stessa cosa... a quale manuale ti riferisci?

Ciao
Danilo
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

Per Zid: il manuale ufficiale 2° ed. e quello per il torneo, entrambi scaricati da questo sito.
Per Buddha84: non vorrei acerti frainteso, ma ciò che dici è corretto ma non risponde al mio quesito.
Infatti in entrambe le versioni, riportate con copia incolla, non ci si riferisce ad eventuali equipaggiamenti assegnati, ma alla possibilità di usarli!
Forse però non mi sono spiegato bene...
Allora:
ES. 1:
Mezzo di Esplorazione Pegasus: su questa carta c'è scritto:
Il guerriero può utilizzare altri equipaggiamenti mentre utilizza il pegasus.
quindi tutto bene.
Es 2:
Great Grey
in questo caso "il guerriero non può usare altre carte equipaggiamento con il GG.
Ok anche in questo caso.
Es. 3:
Autogyro: aereonave e veicolo che non indica se si può o non si può utilizzare l'equipaggiamento.
A questo punto dilemma: secondo il M. da torneo "È possibile utilizzare equipaggiamento all’interno di un veicolo solo se è espressamente indicato sulla carta del veicolo" come nell'esempio 1, quindi sull'autogyro non posso usare altro.
Ma secondo il M. 2°ed: "Se la carta di un Veicoli non vieta espressamente l'uso di altro equipaggiamento, allora quell'equipaggiamento può essere usato", come nell'es.2, quindi posso usare la pistola punisher sull'autogyro?
Allora, quale di queste due versioni applicare???
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Giusto, hai ragione.
Quello che conta è quello che dice la carta.
Quindi, quando una carta non vieta l'uso di un altro equipaggiamento, si può usare, come per l'Autogyro.
Bisogna correggere il manuale, Mastro Scrivano ^__^
Ciao
Fabio
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Ok, ora ho capito dove stava l'intoppo.

Quello che c'è scritto sul manuale da torneo era una regola ufficiale H&W del 97. Dato che l'ultima revisione del regolamento deella seconda edizione risale al 2002 direi che vale quest'ultima versione.

Correggo subito il regolamento da torneo e le mando a Fabio.

La regola è quindi questa: l'equipaggiamento all'interno del veicolo può essere usato a meno che non sia espressamente scritto il contrario.

Grazie mille, Ryosaeba79, per la segnalazione!

Ciao
Danilo
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Questo è spirito di gruppo!!!
Se continuiamo così, entro breve avremo un regolamento a prova di discussione.
Ciao
Fabio
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

si effettivamente é un bel colpo, nn ci avevamo mai pensato (nn che io pensi spesso... :D )
anche perché sull'hellhound e la blackwidow che uso io é vietato usare altre armi e nn mi ero mai posto il problema!
Rispondi