Votazioni del consiglio

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
Rispondi

Regole per l'elezione del consiglio

Limite di massimo 2 persone per regione
6
22%
Limite di massimo 3 persone per regione
5
19%
Nessun limite per regione
16
59%

Voti totali: 27

Levy
Membro del Consiglio DT

Votazioni del consiglio

Messaggio da Levy »

Ho dato un occhio agli aventuali candidati.. sono veramente pochi, mi sembra 12.

A questo punto chiedevo se aveva ancora senso mettere un limite regionale ai membri del consilgio..
Non sarebbe meglio lasciare le votazioni libere, perchè non penso che ci siano interessi in ballo che possano spaccare l'italia.. ;-)

E poi perchè se facessimo così ora con gli attuali candidati avremmo 2 per la lombardia, 2 per il piemonte, quindi 4 persone su 9 canidati.. esattamente il 75% del totale.. e 3 persone sul restante 25% che in questo caso vorrebbe dire l'elezione diretta di Qmanta, Rag e Dave, non che non siano meitevoli, anzi, ma mi sembrerebbe un po' anti-democratico, no?

E poi comunque anche se fossimo stati in 100 di tutte le regioni, forse è più giusto che uno sia rappresentato da chi sceglie di votare.. no?

Quindi apro questo mini sondaggio per vedere come la pensate.. ;-)

Ciao ciao
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Ne stiamo già parlando a questo proposito!

ciao,
Paolo!
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Ho votato per "Nessun limite per regione", seguendo il discorso logico di Levy... :wink:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

LupinIII ha scritto:Ne stiamo già parlando a questo proposito!

ciao,
Paolo!

Sagace! ;-)
Sempre pronto..
Ebbravo Paolo!!! ;-)
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

anche a me il discorso di Levy pare corretto
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Come ho già scritto in Consiglio:
Non sono d'accordo.
1) Avremo un Consiglio di cui sicuramente almeno 6 elementi saranno del nord: Piemonte o Lombardia, poichè lì risiede la maggioranza degli utenti. E ciò discrimina utenti del centro e del sud. Il che potrebbe anche sgretolare quel poco che unisce ancora nord e sud.
2) Un Consiglio di 3 elementi per regione e con molta probabilità 6 di regioni "affiliate" sarebbe un Consiglio formato da persone "indiscutibili". Ci sarebbero più accordi (causa frequenza), ma minori capacità di mettersi in discussione se magari una decisione non è propriamente corretta.
Quindi è necessario avere opinioni diversificate con maggiore distanza tra le parti.
3) Penso che ogni regione abbia candidati validi, anzi non penso, è quel che noto dalle iscrizioni.
E mi dispiace in particolar modo per la non candidatura di HenShu, che si è fatto davvero il mazzo per quest'ultimo Consiglio!

La Democrazia è dare PARI opportunità a tutte le regioni di partecipare allo stesso modo.
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Quoto ragnarok
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

democrazia è potere al popolo, che in una democrazia elettiva quale la nostra (o come cavolo si chiama) vuol dire scegliersi i propri rappresentanti... non credo che non si possano candidare più di 2 o 300 politici per regione :P

cmq secondo me il discorso è: il consiglio ha poteri solo sulle regole o anche sulle scelte dei tornei da organizzare? sono ignorante, ancora non l'ho capito :P
perchè se è la prima non vedo alcun problema nell'avere anche tutti i consiglieri di una stessa regione; se è la seconda, allora mi può star bene che ci sia un limite (anche se, ribadisco, io non vedo nella mancanza di tale limite dei pericoli concreti).
ciapss
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

A dire il vero ci sono anche io tra i non piemontesi (per di più a fine mese abbandono proprio torino).
Cmq x me si potrebbe innalzare il limite di n° di candiati per regione.
eddycudo
Fanteria Pesante

Messaggio da eddycudo »

Confermo anch’io l’intenzione di valutare una possibile modifica, poiché ho esplicitato la medesima considerazione di Levi al Consiglio.

Riporto in sintesi l’argomento che ho inserito nel topic.

La mia idea è di alzare a 3 i possibili membri per regione.

Le considerazione di Rag sono correttissime se ci fosse una maggiore distribuzione dei candidati; personalmente ritengo che debbano essere i voti della Community a discriminare la territorialità dei membri del futuro consiglio.

Sono altrettanto corrette le argomentazioni di Levi che tra l’altro condivido.
Purtroppo a come stanno oggi le cose, chiunque si candidi da una regione priva di candidati viene pressoché eletto automaticamente e ciò potrebbe sviare le scelte espresse dalla Community…
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Ipotesi aggiuntiva: non fissare in modo assoluto il n° di candidati per regione, ma dare a chi ha ricevuto il n° maggiore di voti fra i candidati della propria regione un certo bonus.
In questo modo si favorisce una distribuzione dei membri del consiglio sul territorio, ma si impedisce che venga eletta gente con 1 o 2 voti per l'esclusione di candidati che hanno preso magari 10 voti.
Il bonus potrebbe essere ad esempio di 3 voti.

..

Es:
Eleggere 3 consiglieri tra i seguenti 4 candidati:
Piemontese1: 12 voti
Piemontese2: 10 voti
Piemontese3: 18 voti
Toscano1: 3 voti
--> Vengono eletti i 3 piemontesi

Piemontese1: 12 voti
Piemontese2: 10 voti
Piemontese3: 18 voti
Toscano1: 8 voti
--> Vengono eletti i 2 piemontesi con più voti e il toscano (sebbene abbia preso meno voti di Piemontese2)
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Io ancora non ho votato x il sondaggio visto hce alcuni si son ritirati dalla candidatura appunto xchè han visto che c'erano già 2 elementi x regione;quindi,per me,questa proposta di cambiamento dopo la 2^ fase non ha senso.
A questo punto si dovrebbe richiedere ai nominati dalla Comunity se vogliono o no accettare la candidatura e poi si può discutere.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Dunque ora vi spiego il problema da dove nasce.
L'equilibrio spezzato è dovuto dalla non candidatura del Lazio con 1-2 Consiglieri sicuri.
Ma l'aumento anche di 1 solo Consigliere per regione implicherebbe un altrettanto disequilibrio, poichè sicuramente almeno 6 Consiglieri saranno piemontesi o lombardi.
Quindi, salvo che Henshu, Lupin o qualcun altro del Lazio, ci ripensi. Bisogna anche secondo me, cambiare il metodo per eleggere il nuovo Consiglio.
Fermo restando l'equilibrio su tutto il territorio.

Direi di togliere il numero massimo di candidati per regione e inserire il numero massimo di 4 Candidati per il Nord Italia e 3 Candidati per il Centro-Sud.
Che dite?

Anzi, penso che a questo punto non sia nemmeno più necessario togliere il limite massimo di 2 per regione. :roll: Così resta anche la distribuzione territoriale singola ;)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Effettivamente, dovremmo aspettare la lista definitiva dei candidati, per stabilire una proporzione opportuna. Per ora sarebbe più logico pensare 5 - 2, invece di 4 - 3, oppure come proposto da Levy, di alzare il limite a 3 per regione. O magari limite 3 per regione e max 5 candidati al nord.
Quindi aspettiamo domani, col termine decideremo.
**L.Eg0
Fanteria Pesante

Messaggio da **L.Eg0 »

Nessun limite per regione

Non credo che come dice Levy ci siano intaressi in ballo.. ho fiducia nel consiglio, forse bisognerebbe garantire un minimo di consiglieri per fascia Nord/Centro/Sud
Rispondi