Se il gEngine fosse gratuito

Forum dedicato alle discussioni delle partite online!

Se il gEngine fosse gratuito o avessimo una valida alternativa al gEngine che permetta di giocare gratuitamente quanto si vuole...

Giochereste meno dal vivo con gli amici e partecipereste a meno tornei di quanto fate ora?
1
17%
Giochereste meno dal vivo con gli amici e partecipereste a più tornei di quanto fate ora?
0
Nessun voto
Giochereste più dal vivo con gli amici e partecipereste a più tornei di quanto fate ora?
4
67%
Giochereste più dal vivo con gli amici e partecipereste a meno tornei di quanto fate ora?
1
17%

Voti totali: 6

Chribu
Membro del Consiglio DT

Se il gEngine fosse gratuito

Messaggio da Chribu »

Se il gEngine fosse gratuito o avessimo una valida alternativa al gEngine che permetta di giocare gratuitamente quanto si vuole...

Giochereste meno dal vivo con gli amici e partecipereste a meno tornei di quanto fate ora?

Giochereste meno dal vivo con gli amici e partecipereste a più tornei di quanto fate ora?

Giochereste più dal vivo con gli amici e partecipereste a più tornei di quanto fate ora?

Giochereste più dal vivo con gli amici e partecipereste a meno tornei di quanto fate ora?

(si intendono i tornei dal vivo, ovviamente si potrebbero fare tornei online)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Penso che non cambierei le mie abitudini, dato che tengo molto giocare sia virtualmente, con il gEngine, quando capita, che anche realmente con gli incontri dal vivo. ;)
Come mai questo sondaggio? :-k
lucal83
Cecchino
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

beh la prima parte delle 4 possibilità non dipende dalla mia volontà (non c'è anima viva disposta a riprendere le carte in mano, almeno per il momento) e per la seconda per me il frequentare l'engine e i tornei dal vivo nno sono strettamente correlati (al max costruisco il mazzo da portare al torneo sull'engine e lo testo per vedere se e come gira)

cmq christian considera che al momento l'engine è gratis (non scala più i tokens), anche se ancora non si è capito se per l'ennesimo bug o per una scelta dei boss e in tal caso non so se temporanea o definitiva
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

non c'è: giocherei tanto dal vivo quanto online.

Sul g-engine si gioca un gioco diverso, con limitazioni diverse, e si possono affrontare giocatori stranieri.
Ciò non toglie che giocare con una persona davanti con cui puoi conversare, farti una risata, e poter toccare le carte (e gustartele meglio anche visivamente) e inappagabile.
frigor
Ashigaru

Messaggio da frigor »

giocherei molto di più online...non rinuncerei minimamente a giocare dal vivo e men che meno ai tornei...sarebbe un buon mezzo per farsi un partitozzo almeno una/due volte a settimana...

con gengine ci gioco poco...perchè trvo poca gente e quando c'è gente o non ho tempo io o npon hanno i gettoni gli altri...
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

mi sa che ho sbagliato a formulare... supponiamo che si giochi online con le NOSTRE regole, non con quelle del g-engine... ad un gioco uguale al g-engine ma che non sia il g-engine
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Colgo l'occasione per chiedere una una cosa OT sul g-Engine:
ma come si fa a giocare una carta fra quelle che ti escono di prima mano?
Clicco col tasto destro o sinistro del mouse e l'unica cosa che riesco a fare è il "dono del cardinale", dopo di che posso giocare le carte normalmente, ma solo dopo aver fatto appunto il "dono del cardinale". Qualcuno mi da una spiegazione? Grazie
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

per me le 2 cose non sono legate. Cmq giocare online forse mi permetterebbe di fare maggiore esperienza e quindi pensare più ai tornei...
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

le mie abitudini non cambierebbero, però inizierei a giocare anche online e finalmente potrei testare i mazzi.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Manca la 5a risposta.
Non ha influenza la prima cosa sulla seconda, e viceversa.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Non ho messo "non ha influenza sulla prima e sulla seconda" per invitare la gente a sbilanciarsi, in quanto la ritengo la risposta più scontata ma anche poco veritiera
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

sarebbe un indubbio stimolo a creare nuovi mazzi e a giocarli sia in rete che con gli amici!
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

boh giocherei lo stesso
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Chribu ha scritto:Non ho messo "non ha influenza sulla prima e sulla seconda" per invitare la gente a sbilanciarsi, in quanto la ritengo la risposta più scontata ma anche poco veritiera

Ma è la risposta più scontata in quanto:
giocare con gli amici dal vivo e partecipare ai tornei, sono fattori indipendenti rispetto al giocare gratis o meno su gEngine.
Perchè dipendono in prevalenza da una relazione biunivoca di disponibilità.

Come ti hanno già risposto la maggior parte delle persone, tra l'altro.

Forse voleva essere, la tua, una provocazione, ma espressa male.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

No per carità, che provocazione. E' che sto cercando di fare un lavoro, su consiglio di un mio amico che gioca a magic.
Tuttavia lui mi ha detto per sua esperienza che con la possibilità di giocare online con gli amici ha visto ridurre notevolmente per sé e per altri la quantità di gioco dal vivo.
Evidentemente (buon per noi :D) i giocatori di magic sono molto diversi da noi ;)
Volevo solo sapere in anticipo gli eventuali effetti se dovessi portare a termine il lavoro...
Rispondi