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GccG una valida alternativa al g-engine?

Inviato: 23/06/2006, 12:56
da Valpurgius
Io non mi sono messo a leggere tutte le conversazioni in questo forum e quindi non so se si è già parlato di questo...

http://gccg.sourceforge.net/

secondo quanto ho leggo è un motore che riesce a gestire vari giochi di carte.
fino adesso sono stati inseriti magic , lord of the rings, magic e pokemon.
credo di aver capito che si può ampliare a qualsiasi altro.
c'è il codice sorgente ed è quindi modificabile in base alle "nostre" esigenze.

se qualcuno è in grado di capirci qualcosa nei codici di programmazione si faccia vivo, anche perchè potrebbe essere una valida alternativa al g-engine (lucro).

Inviato: 23/06/2006, 14:00
da Ryosaeba79
scarico e provo...

Inviato: 23/06/2006, 14:19
da Ryosaeba79
ehm...non ci capisco na mazza nemmeno nell'installazione...

Inviato: 23/06/2006, 22:01
da Valpurgius
andiamo bene :D

Inviato: 24/06/2006, 11:47
da drnovice
Chissà perché la versione Windows te la mettono alla fine, pur continuando ad essere lo standard usato dagli utenti nel mondo. :)

Inviato: 24/06/2006, 11:52
da Emilius
Uhm... ma è possibile anche giocare a Doomtrooper?

Inviato: 24/06/2006, 12:19
da Valpurgius
Qui c'è il link del manuale in inglese! http://gccg.sourceforge.net/manual/
andando nella sezione 6 http://gccg.sourceforge.net/manual/#sec6.
c'è scritto

6. Implementing games using Gccg6.1. Planning and preparations
Before starting a concrete work on a game project, you must collect some knowledge and material. You should be very familiar with the traditional conventions and rules of the game under implementation. Also, it would be very fruitful for the speed of the development, if you have at least basic knowledge for several other games already implemented under Gccg. When accomplishing each task a developer with large knowledge base can select the existing game with the most resemblance with respect to the task under work. If lucky, you can use lot of existing material as source.

quindi in pratica puoi implementare con qualsiasi gioco di carte il sistema base. il materiale base cel'abbiamo, le regole ce l'abbiamo... tocca "solo" crearsi qualche codice. lol :D

Inviato: 25/06/2006, 13:39
da carismano
Neppure io riesco a capirci nulla. Qualcuno sa dirmi com'è ccgworkshop.com? Ho visto ke c'è pure mutant tra i giochi.

Inviato: 25/06/2006, 21:18
da ragnarok
In pratica possiamo caricargli tutte le carte e cominciare a giocare anche così da subito. Noi da casa su un foglio possiamo segnare punti e/o azioni etc.
Poi piano piano possiamo programmare gli effetti delle carte ed il resto.
Ottimo, chi scannerizza le carte fino a 5th Tribe? :D

Inviato: 25/06/2006, 21:20
da Valpurgius
ottimo no?
sempre inter nos però!

Inviato: 25/06/2006, 21:47
da hunter
le carte ci sono gia' ma devi chiederle a sandorado o halakay

Inviato: 25/06/2006, 21:48
da hunter
ma cè implemetata una chat come il g-engine? perchè se si le azioni si scrivono il problema è usare gettale via! e altre carte pescose

Inviato: 26/06/2006, 0:38
da Valpurgius
si c'è implementata!

Inviato: 27/06/2006, 2:01
da hunter
allora basta farsi dare le carte e implementarle

Inviato: 27/06/2006, 11:14
da Paizo
secondo me non si farà una mazza come sempre.