Consolato + Terra in Fiamme

Rispondi
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Consolato + Terra in Fiamme

Messaggio da Sargeras »

Consolato
ASSEGNABILE ALL'AVAMPOSTO AL COSTO DI DUE AZIONI. Cerca nella tua Riserva da 5 a 10 carte speciali diverse, mischiale e mettile a faccia in giù sopra questa carta. Durante ogni combattimento a cui partecipano tuoi guerrieri nell'Avamposto, tu puoi sempre giocare la carta in cima al Consolato anche se carte o abilità del guerriero affermano altrimenti.

Terra in Fiamme
ASSEGNABILE A TE STESSO. TATTICA. Puoi avere solo una TATTICA in gioco. Durante la Fase Modifica dei valori del Combattimento che interessa i tuoi guerrieri, puoi scartare una tua carta non-guerriero in gioco per porre fine al combattimento. Questa Missione non è mai terminata.

Se l'avversario attacca un mio guerriero, dato che Consolato non specifica il momento del combattimento, posso prima giocare una carta sotto il consolato e poi interrompere il combattimento con Terra in Fiamme?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Certamente, però chiariamo un paio di cose.
Quando si gioca una Speciale sotto il Consolato essa se non può essere giocata al momento in cui viene estratta (perché non rispetta la fase in cui si è, o perché non si hanno comunque i requisiti minimi per giocare la carta estratta), essa viene scartata senza che abbia alcun effetto.

Se vuoi scartare una Speciale giocata sotto il Consolato per effetto di Terra In Fiamme devi tenere conto di 2 cose fondamentalmente:
a) che la Speciale giocata sia giocata in una fase antecedente alla fase "modifica dei valori di combattimento" o perlomento nella fase stessa descritta da Terra In Fiamme
b) la carta Speciale dev'essere una carta che rimane in gioco, e che quindi successivamente può essere scartata con l'effetto di TIF
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

secondo me si
**L.Eg0
Fanteria Pesante

Messaggio da **L.Eg0 »

so ke sono la persona meno indicata per fare questa proposta ma io TERRA IN FIAMME la bandirei proprio :evil:
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

drnovice ha scritto: Se vuoi scartare una Speciale giocata sotto il Consolato per effetto di Terra In Fiamme devi tenere conto di 2 cose fondamentalmente:
a) che la Speciale giocata sia giocata in una fase antecedente alla fase "modifica dei valori di combattimento" o perlomento nella fase stessa descritta da Terra In Fiamme
b) la carta Speciale dev'essere una carta che rimane in gioco, e che quindi successivamente può essere scartata con l'effetto di TIF
Basta una delle tante speciali giocabili in ogni momento che rimangono in gioco quindi, non sarebbe una cattiva idea! ;)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

**L.Eg0 ha scritto:so ke sono la persona meno indicata per fare questa proposta ma io TERRA IN FIAMME la bandirei proprio :evil:
Mine Anti Uomo e Granata Anti-Uomo la neutralizzano efficientemente, e poi comunque bisogna sempre tenersi in riserve un paio di carte contro le Missioni, che prendono sempre più importanza ultimamente nell'evoluzione di doomtrooper. ;)
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

sì poi terra in fiamme è limitata...
**L.Eg0
Fanteria Pesante

Messaggio da **L.Eg0 »

Mi pare ke ormai gli scarta missioni siano da tenere nel mazzo :)
Però è proprio l'anti kombat per eccellenza, comunque non era questo l'argomento del topic, credo si possa fare quanto dici Dario
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

ehehe anche io avevo provato a tenere gli scarta missioni nel mazzo, ma se l'altro non cala missioni ti rallentano che non hai idea! ;)
Rispondi