Pagina 1 di 1

come mai?

Inviato: 21/06/2006, 8:42
da frigor
al sealed deck di milano qualcuno (non ricordo chi) ha buttato lì la domanda:

perchè alcune carte equipaggiamento con particolare affiliazione vengono assegnate ad un guerriero con diversa affiliazione?

ed io nel casino generale e nel rinc******imento mattutino mi sono perso la risposta...

tempo fa giocando su gengine un 'osservatore' che assisteva ad una partita tra me e pincopallino mi ha fatto notare che il mio alakhai con un nimrod sulle spalle era alquanto strambo...poco in linea con il background e, da testo inglese illegale...

non aveva tutti i torti...

in effetti il punto 4.2 del regolamento 2nda edizione parla chiaro; l'icona di affiliazione di un equipaggiamento serve a chiarire a chi è possibile assegnarlo...

4.2 : "L'affiliazione rappresenta anche l'origine" della carta, che può diventare importante durante lo svolgimento del gioco. Per esempio, una carta equipaggiamento con affiliazione Bauhaus può essere assegnata solo a un guerriero Bauhaus. Molte carte in Doomtrooper hanno un'icona di affiliazione "generica". Queste carte non sono legate a una delle varie affiliazione del mondo di Doomtrooper e possono essere giocate sia su guerrieri delle singole Corporazione che su guerrieri dell'Oscura Legione."

voi come la pensate?
perchè si assegnano nimrod o altre armi/equipaggiamenti "peso" a guerrieri che non c'entrano nulla?

Inviato: 21/06/2006, 9:06
da drnovice
Si infatti è una cosa che Chribu la settimana scorsa aveva fatto notare, e che già dallo scorso torneo potevamo adottare, dato che è scritto nero su bianco già sul regolamento. Ma a volte la consuetidine del gioco e l'abitudine fanno prendere brutti vizi. ;)

Inviato: 21/06/2006, 9:33
da eddycudo
A come la sapevo io, l'affiliazione identificava quale affiliazione avesse "costruito, progettato" l'equipaggiamento... poi se il disegno cada nelle mani sbagliate...

Inviato: 21/06/2006, 10:03
da frigor
sono d'accordo con te eddy ma come lo spieghi il punto del regolamento?

Inviato: 21/06/2006, 10:25
da drnovice
eddycudo ha scritto:A come la sapevo io, l'affiliazione identificava quale affiliazione avesse "costruito, progettato" l'equipaggiamento... poi se il disegno cada nelle mani sbagliate...
Anche a come la sapevo io eddy, poi però leggendo il regolamento, nero su bianco dice l'esatto contrario. ;)

Inviato: 21/06/2006, 12:48
da Davide
Quello che dice Eddy è quello che veniva fuori dalle prime FAQ in italiano pubblicate 12 anni fa.

Quella regola scritta sembra essere fatta per uniformare al G-Engine, chi l'ha scritta dovrebbe dirci se d'ora in poi il Cannone automatico Nimrod vada solo ai Capitol ;)