Indigo e Grinder e l'uso dell'arte---
Indigo e Grinder e l'uso dell'arte---
Indigo e Grinder potranno mai utilizzare l'arte...per exempio se giocassi la carta alleanza Fratellanza?
Ah...mi pareva...ragnarok ha scritto:Per ora ancora sì, ma per il prossimo regolamento è già stata inserita la Profanità di tutti i guerrieri che non possono lanciare incantesimi, o, in alternativa solo di Grinder e Indigo. Questi ultimi, non potranno più, in nessun caso, lanciare incantesimi.
Cmq non se ne può più...ogni mese regole nuove, errata su errata...dio mio datevi una calmata, ho capito che Efficenza incredibile e Impantanato (gia bandite quando mutant esisteva a livello ufficiale...)sono troppo forti per essere giocate, o che in pochi hanno una reliquia per uccidere golgotha nel mazzo... ma da li a rendere profani due guerrieri del tutto normali...che palle, andrà a finire che la lista delle bandite sarà piu' lunga di quella delle carte che si possono usare e che per raccogliere tutte le errata ci vorrà un tomo da 6kg.
Una volta giocavo a Ma**c e ricordo bene che c'erano combinazioni molto forti in grado di condizionare la partita, ma , al contrario di qui, erano uno stimolo per i giocatori a progredire e ad inventare combo ancora piu' forti per ostacolarle e superarle. Agli atti: Questa è solo un' opinione, non vuole essere in nessun modo un atto di accusa formale.
Questo come concetto di fondo non è sbagliato, il problema nasce quando alcune combo in torneo perdono solo contro se stesse, vedi l'accoppiata Occasioni Perdute+Eclisse Totale, oppure alcuni mazzi scarta-carte.Matye ha scritto:Una volta giocavo a Ma**c e ricordo bene che c'erano combinazioni molto forti in grado di condizionare la partita, ma , al contrario di qui, erano uno stimolo per i giocatori a progredire e ad inventare combo ancora piu' forti per ostacolarle e superarle. Agli atti: Questa è solo un' opinione, non vuole essere in nessun modo un atto di accusa formale.
Per battere questi mazzi occorreva per forza fare una strategia basata all'80% contro quelle tipologie di mazzi, restando quindi poco per contrastare il resto, o fare una strategia propria.
Si, avevi il mazzo che non perdeva contro uno scarta-carte, ma perdeva contro tutto il resto...
Con questo non dico che sia favorevole a questa delibera in particolare, spiego solo i motivi per cui vengono prese delle decisioni, a volte sicuramente impopolari, ma che aumentano la giocabilità di TUTTI i mazzi.
Si, in questi casi è vero che forse diventa effettivamente utile questa politica...ma indigo e grinder che senso ha che non possano lanciare l'arte in modo assoluto?sandorado ha scritto:Questo come concetto di fondo non è sbagliato, il problema nasce quando alcune combo in torneo perdono solo contro se stesse, vedi l'accoppiata Occasioni Perdute+Eclisse Totale, oppure alcuni mazzi scarta-carte.Matye ha scritto:Una volta giocavo a Ma**c e ricordo bene che c'erano combinazioni molto forti in grado di condizionare la partita, ma , al contrario di qui, erano uno stimolo per i giocatori a progredire e ad inventare combo ancora piu' forti per ostacolarle e superarle. Agli atti: Questa è solo un' opinione, non vuole essere in nessun modo un atto di accusa formale.
Per battere questi mazzi occorreva per forza fare una strategia basata all'80% contro quelle tipologie di mazzi, restando quindi poco per contrastare il resto, o fare una strategia propria.
Si, avevi il mazzo che non perdeva contro uno scarta-carte, ma perdeva contro tutto il resto...
Con questo non dico che sia favorevole a questa delibera in particolare, spiego solo i motivi per cui vengono prese delle decisioni, a volte sicuramente impopolari, ma che aumentano la giocabilità di TUTTI i mazzi.
Poi visto che come detto in precedenza l'errata è un po' la moda del momento non si potrebbe applicarla a testi di carta come golgotha (magari cambiandolo con "puo' essere uccisa solamente da un guerriero di un giocatore che abbia almeno una reliquia in gioco"(o qualche cosa del genere...)o altre bandite così da "riabilitarne il valore". Questo mi sembra che non ferirebbe nessuno ...no?!?!
Matye so che non condividi molte scelte prese a fini di giocabilità, per il caso di Grinder e Indigo andava a creare una situazione di gioco poco chiara, essendo gli unici guerrieri della fratellanza a non lanciare arti ma potenzialmente a poterle lanciare con l'effetto di altre carte in gioco.
Mi spiego meglio: esistono altri guerrieri della fratellanza che non possono lanciare l'arte, ma quelli vengono definiti profani. Ora un guerriero profano è un guerriero che non può MAI lanciare incantesimi dell'arte. Anche i guerrieri Cybertronic da background, sarebbero tutti profani.
Ora noi ci siamo creati una distinzione del MAI e del SEMPRE, creando così livelli di importanza, in cui in sempre sta ad un gradino più alto e il mai ad un gradino più assoluto.
1° es. Toshiro colpisce SEMPRE per primo "vince" contro un guerriero che colpisce per primo, quindi il combattimento non va in simultanea ma rimane non-simultaneo a vantaggio di Toshiro.
2° es. Grinder non può lanciare incantesimi dell'arte, la Dottoressa Diana non potrà MAI lanciare l'arte; ciò ci farebbe intendere che Grinder attualmente non ha la possibilità di lanciare l'arte, ma che con La Fratellanza in gioco per esempio, sì. Mentre una Dottoressa Diana anche con una Cattedrale di ??? in gioco avendo quel MAI, non potrà comunque lanciare arti.
Sono tutti casi che bisognerà riportare allo stesso piano di importanza sul gioco, anche perché spiegami che differenza c'è tra un guerriero che non può MAI andare in copertura, e un guerriero che non può andare in copertura e basta.
Quindi non essendoci il MAI sul testo di Grinder e Indigo, comunque si è valutato che una specifica così diretta nel loro testo (gli altri doomtrooper quando non hanno scritto nulla non lanciano già di base l'arte, quindi lo stesso metro bisognerebbe applicarlo anche ai guerrieri fratellanza, quindi quella specifica sarebbe stata superflua) faccia intendere che siano profani. E poi se vai a controllare i testi su gEngine, ti dirà che sono profani.
Stiamo cercando piano piano di uniformarci.
Stesso discorso anche per colpire per primo e colpire SEMPRE per primo, facciamo una distinzione che tutti gli altri che giocano fuori italia non fanno, e che quindi bisognerà portare allo stesso piano le 2 casistiche. Anche per semplificare un gioco che è già molto complicato per se, senza bisogno che noi ci creiamo effetti esclusivi che poi solo noi stiamo ad usare.
Guardiamo un po' cosa fa il resto del mondo quando gioca.
Mi spiego meglio: esistono altri guerrieri della fratellanza che non possono lanciare l'arte, ma quelli vengono definiti profani. Ora un guerriero profano è un guerriero che non può MAI lanciare incantesimi dell'arte. Anche i guerrieri Cybertronic da background, sarebbero tutti profani.
Ora noi ci siamo creati una distinzione del MAI e del SEMPRE, creando così livelli di importanza, in cui in sempre sta ad un gradino più alto e il mai ad un gradino più assoluto.
1° es. Toshiro colpisce SEMPRE per primo "vince" contro un guerriero che colpisce per primo, quindi il combattimento non va in simultanea ma rimane non-simultaneo a vantaggio di Toshiro.
2° es. Grinder non può lanciare incantesimi dell'arte, la Dottoressa Diana non potrà MAI lanciare l'arte; ciò ci farebbe intendere che Grinder attualmente non ha la possibilità di lanciare l'arte, ma che con La Fratellanza in gioco per esempio, sì. Mentre una Dottoressa Diana anche con una Cattedrale di ??? in gioco avendo quel MAI, non potrà comunque lanciare arti.
Sono tutti casi che bisognerà riportare allo stesso piano di importanza sul gioco, anche perché spiegami che differenza c'è tra un guerriero che non può MAI andare in copertura, e un guerriero che non può andare in copertura e basta.

Quindi non essendoci il MAI sul testo di Grinder e Indigo, comunque si è valutato che una specifica così diretta nel loro testo (gli altri doomtrooper quando non hanno scritto nulla non lanciano già di base l'arte, quindi lo stesso metro bisognerebbe applicarlo anche ai guerrieri fratellanza, quindi quella specifica sarebbe stata superflua) faccia intendere che siano profani. E poi se vai a controllare i testi su gEngine, ti dirà che sono profani.

Stesso discorso anche per colpire per primo e colpire SEMPRE per primo, facciamo una distinzione che tutti gli altri che giocano fuori italia non fanno, e che quindi bisognerà portare allo stesso piano le 2 casistiche. Anche per semplificare un gioco che è già molto complicato per se, senza bisogno che noi ci creiamo effetti esclusivi che poi solo noi stiamo ad usare.
Guardiamo un po' cosa fa il resto del mondo quando gioca.

No, ok, grazie, se sono profani io nn muovo altra obbiezione.drnovice ha scritto:Matye so che non condividi molte scelte prese a fini di giocabilità, per il caso di Grinder e Indigo andava a creare una situazione di gioco poco chiara, essendo gli unici guerrieri della fratellanza a non lanciare arti ma potenzialmente a poterle lanciare con l'effetto di altre carte in gioco.
Mi spiego meglio: esistono altri guerrieri della fratellanza che non possono lanciare l'arte, ma quelli vengono definiti profani. Ora un guerriero profano è un guerriero che non può MAI lanciare incantesimi dell'arte. Anche i guerrieri Cybertronic da background, sarebbero tutti profani.
Ora noi ci siamo creati una distinzione del MAI e del SEMPRE, creando così livelli di importanza, in cui in sempre sta ad un gradino più alto e il mai ad un gradino più assoluto.
1° es. Toshiro colpisce SEMPRE per primo "vince" contro un guerriero che colpisce per primo, quindi il combattimento non va in simultanea ma rimane non-simultaneo a vantaggio di Toshiro.
2° es. Grinder non può lanciare incantesimi dell'arte, la Dottoressa Diana non potrà MAI lanciare l'arte; ciò ci farebbe intendere che Grinder attualmente non ha la possibilità di lanciare l'arte, ma che con La Fratellanza in gioco per esempio, sì. Mentre una Dottoressa Diana anche con una Cattedrale di ??? in gioco avendo quel MAI, non potrà comunque lanciare arti.
Sono tutti casi che bisognerà riportare allo stesso piano di importanza sul gioco, anche perché spiegami che differenza c'è tra un guerriero che non può MAI andare in copertura, e un guerriero che non può andare in copertura e basta.
Quindi non essendoci il MAI sul testo di Grinder e Indigo, comunque si è valutato che una specifica così diretta nel loro testo (gli altri doomtrooper quando non hanno scritto nulla non lanciano già di base l'arte, quindi lo stesso metro bisognerebbe applicarlo anche ai guerrieri fratellanza, quindi quella specifica sarebbe stata superflua) faccia intendere che siano profani. E poi se vai a controllare i testi su gEngine, ti dirà che sono profani.Stiamo cercando piano piano di uniformarci.
Stesso discorso anche per colpire per primo e colpire SEMPRE per primo, facciamo una distinzione che tutti gli altri che giocano fuori italia non fanno, e che quindi bisognerà portare allo stesso piano le 2 casistiche. Anche per semplificare un gioco che è già molto complicato per se, senza bisogno che noi ci creiamo effetti esclusivi che poi solo noi stiamo ad usare.
Guardiamo un po' cosa fa il resto del mondo quando gioca.
Cmq la regola del MAI l'avevo capita, cme x crenshav il red che non potrà MAI attaccare i fratelli (quindi nemmeno con l'armatura del v a...)
Cos'è il G-engine , da dove lo scarico, a cosa mi serve???
Il Gatling Engine è un software molto potente che ti permette di giocare a diversi gcc e rpg online.
http://www.ccgworkshop.com/download
Selezionando il gcc di Doomtrooper, è possibile accedere all'intero archivio dei testi cosiddetti "definitivi" delle espansioni ufficiali e ufficiose di Doomtrooper. Naturalmente sono in inglese, ma non dovresti trovare troppi problemi con le traduzioni.
Controlla anche la sezione apposita in questo forum, se ti interessa puoi chiedere a qualcuno come si utilizza l'interfaccia, che comunque è diventata molto intuitiva e semplice da usare.
http://www.ccgworkshop.com/download
Selezionando il gcc di Doomtrooper, è possibile accedere all'intero archivio dei testi cosiddetti "definitivi" delle espansioni ufficiali e ufficiose di Doomtrooper. Naturalmente sono in inglese, ma non dovresti trovare troppi problemi con le traduzioni.

Controlla anche la sezione apposita in questo forum, se ti interessa puoi chiedere a qualcuno come si utilizza l'interfaccia, che comunque è diventata molto intuitiva e semplice da usare.

Bene, quindi stando al g-engine Valerie Duval è "Benedetta" dico bene???...cioè...dice bene???drnovice ha scritto:Il Gatling Engine è un software molto potente che ti permette di giocare a diversi gcc e rpg online.
http://www.ccgworkshop.com/download
Selezionando il gcc di Doomtrooper, è possibile accedere all'intero archivio dei testi cosiddetti "definitivi" delle espansioni ufficiali e ufficiose di Doomtrooper. Naturalmente sono in inglese, ma non dovresti trovare troppi problemi con le traduzioni.
Controlla anche la sezione apposita in questo forum, se ti interessa puoi chiedere a qualcuno come si utilizza l'interfaccia, che comunque è diventata molto intuitiva e semplice da usare.
No,no, il g-engine prevede che la Doomtrooperina Duval usi l'arte...Sargeras ha scritto:penso che sia un altra valerie duval, l'agente speciale valerie duval, che è presente nelle revival inglesi ma non nelle nostre
...beh...controllo meglio...
...momento...
---AVEVO RAGIONE! may Cast any art spell...