Sito: suggerimenti e riflessioni
Sito: suggerimenti e riflessioni
Ciao a tutti.
Abbiamo bisogno del vostro aiuto.
Stiamo partendo con una forte revisione del sito che lo porterà ad una terza versione da quando è nato; il sito attuale non riceverà ulteriore sviluppo, tutto verrà congelato e verranno applicate solo delle patches di sicurezza. Tutto lo sviluppo verrà concentrato su nuovi applicativi (già decisi). Le voci presenti in Progetti - progress verranno applicate al nuovo sito.
I piani preliminari di sviluppo del sito sono già stati impostati e inviati ad alcuni collaboratori per dei suggerimenti.
E' stato allestito un sito (attualmente protetto da password) per poter sviluppare il tutto: http://www.mutant.it/reloaded . Verrà rilasciata la password in un successivo step di sviluppo a chi vorrà collaborare con il beta test della nuova piattaforma (ma di questo se ne parlerà più avanti).
Ciò di cui abbiamo bisogno da voi è feedback.
Qualunque cosa ci possa aiutare nello sviluppo, e riferito a qualsiasi aspetto (funzionamento, grafico, contenutistico...): cosa vorreste, come, cosa non funziona nel sito attuale, cosa vi fa schifo, cosa vi piace, cosa vi piacerebbe, cosa vi fa incazzare, cosa no, cosa attualmente utilizzate, cosa no...
Per favore, vi prego di dare una vostra opinione e di rimanere In Topic. Per favore, non divagate, non date risposte ad altri, ma rispondete a questo topic. Noi abbiamo bisogno del vostro feedback, e ne abbiamo bisogno nel modo più pulito e comprensibile possibile.
Vi chiediamo inoltre di darci un feedback veramente su qualunque tipo di aspetto, ne abbiamo bisogno.
Abbiamo bisogno del feedback di TUTTI. Se credi che ciò che pensi non sia necessario per lo sviluppo, beh, ti sbagli. Abbiamo bisogno davvero di qualunque cosa per poter partire con il piede giusto.
Probabilmente non potremo accontentare ogni richiesta, ma quantomeno la prenderemo in considerazione, seppur anche per un successivo sviluppo.
Edit: eventuali proposte spontanee di collaborazione verranno tenute in considerazione per i prossimi step di lavorazione, e sono molto gradite.
Abbiamo bisogno del vostro aiuto.
Stiamo partendo con una forte revisione del sito che lo porterà ad una terza versione da quando è nato; il sito attuale non riceverà ulteriore sviluppo, tutto verrà congelato e verranno applicate solo delle patches di sicurezza. Tutto lo sviluppo verrà concentrato su nuovi applicativi (già decisi). Le voci presenti in Progetti - progress verranno applicate al nuovo sito.
I piani preliminari di sviluppo del sito sono già stati impostati e inviati ad alcuni collaboratori per dei suggerimenti.
E' stato allestito un sito (attualmente protetto da password) per poter sviluppare il tutto: http://www.mutant.it/reloaded . Verrà rilasciata la password in un successivo step di sviluppo a chi vorrà collaborare con il beta test della nuova piattaforma (ma di questo se ne parlerà più avanti).
Ciò di cui abbiamo bisogno da voi è feedback.
Qualunque cosa ci possa aiutare nello sviluppo, e riferito a qualsiasi aspetto (funzionamento, grafico, contenutistico...): cosa vorreste, come, cosa non funziona nel sito attuale, cosa vi fa schifo, cosa vi piace, cosa vi piacerebbe, cosa vi fa incazzare, cosa no, cosa attualmente utilizzate, cosa no...
Per favore, vi prego di dare una vostra opinione e di rimanere In Topic. Per favore, non divagate, non date risposte ad altri, ma rispondete a questo topic. Noi abbiamo bisogno del vostro feedback, e ne abbiamo bisogno nel modo più pulito e comprensibile possibile.
Vi chiediamo inoltre di darci un feedback veramente su qualunque tipo di aspetto, ne abbiamo bisogno.
Abbiamo bisogno del feedback di TUTTI. Se credi che ciò che pensi non sia necessario per lo sviluppo, beh, ti sbagli. Abbiamo bisogno davvero di qualunque cosa per poter partire con il piede giusto.
Probabilmente non potremo accontentare ogni richiesta, ma quantomeno la prenderemo in considerazione, seppur anche per un successivo sviluppo.
Edit: eventuali proposte spontanee di collaborazione verranno tenute in considerazione per i prossimi step di lavorazione, e sono molto gradite.
Ultima modifica di webmaster il 29/06/2006, 19:28, modificato 2 volte in totale.
Allora mi lancio in idee/sogni/ cose che mi piacerebbe avere in un sito come il nostro!!!
Prima di sembrare esoso, se serve una mano per realizzare qualcosa, non fatevi problemi a contattarmi, un po' di conoscenze di php e mysql le ho (lavoro come webmaster anch'io
)
idea 1:
un cerca-giocatori! Organizzato per città, regione, comuni, zone, parrochie, diocesi e chi più ne ha più ne metta... nel mondo dei sogni sarebbe ancora meglio in base alla distanza da casa tua...
idea 2:
un archivio di tutte le errate/decisioni del consiglio/ decisioni prese, in modo riportare dal forum quelle decisioni prese in via definitiva che vanno a modificare il regolamento / singole carte. In questo modo non si deve cercare per ore nei vari topic, ma è tutto più immediato
idea 3:
database delle carte con utility crea-mazzi... ma ho come l'impressione che a questo si stia già pensando
idea 4
db delle unità di warzone con utility crea-eserciti
idea 5
una sezione intera dedicata all'ambientazione e background, con cronologia, storie ecc...
Per il resto direi che come sito è estremamente funzionale, forse manca un po' di contenuto stile ambientazione, immagini ecc... Sarebbe bello magari unire gli sforzi con mutantpedia o altri siti con vario materiale
per il resto mi sembra opportuno ringraziare il nostro webmaster

Prima di sembrare esoso, se serve una mano per realizzare qualcosa, non fatevi problemi a contattarmi, un po' di conoscenze di php e mysql le ho (lavoro come webmaster anch'io
idea 1:
un cerca-giocatori! Organizzato per città, regione, comuni, zone, parrochie, diocesi e chi più ne ha più ne metta... nel mondo dei sogni sarebbe ancora meglio in base alla distanza da casa tua...
idea 2:
un archivio di tutte le errate/decisioni del consiglio/ decisioni prese, in modo riportare dal forum quelle decisioni prese in via definitiva che vanno a modificare il regolamento / singole carte. In questo modo non si deve cercare per ore nei vari topic, ma è tutto più immediato
idea 3:
database delle carte con utility crea-mazzi... ma ho come l'impressione che a questo si stia già pensando
idea 4
db delle unità di warzone con utility crea-eserciti
idea 5
una sezione intera dedicata all'ambientazione e background, con cronologia, storie ecc...
Per il resto direi che come sito è estremamente funzionale, forse manca un po' di contenuto stile ambientazione, immagini ecc... Sarebbe bello magari unire gli sforzi con mutantpedia o altri siti con vario materiale
per il resto mi sembra opportuno ringraziare il nostro webmaster
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 2782
- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
- Località: Lombardia
Che volendo potrebbe diventare uno strumento per la creazione di espansioni homemade completo: dalla raccolta delle proposte, al vaglio a cura del gruppo di lavoro, alla creazione grafica delle carte, alla creazione del pdf per la stampa!!! Il tutto on-line!sandorado ha scritto:Oltre a quanto già detto, utility per la creazione delle carte (tipo A Game of Thrones).
Poi ci penso...
Se ti riferisci alle cose ufficiali, dovrebbero essere nel regolamento.mirror_4d ha scritto:idea 2:
un archivio di tutte le errate/decisioni del consiglio/ decisioni prese, in modo riportare dal forum quelle decisioni prese in via definitiva che vanno a modificare il regolamento / singole carte. In questo modo non si deve cercare per ore nei vari topic, ma è tutto più immediato
Se invece ti riferisci alle discussioni sulle carte per cui non è stata fatta un'errata perché si discuteva dell'interpretazione del testo, non è compito del webmaster ma di qualcuno nel consiglio oppure che sia stato organizzato dal consiglio.
Io avevo cominciato a farlo per i fatti miei ma poi, visto che molte discussioni non raggiungono una conclusione certa firmata da il_consiglio e molti si sono espressi in modo diverso, non sapevo quale prendere come riferimento.
(Al contrario ne ho fatta una per UWZ in base alle risposte ottenute sul forum EE).
Io ne ho fatto uno che ho pubblicato sul sito, mancavano ancora alcune cose ma la maggior parte dei dati era presente. Non ho ricevuto nemmeno un feedback.idea 4
db delle unità di warzone con utility crea-eserciti
Cmq ho caricato i file dell'army builder, che fa la stessa cosa, sotto i download QUI
Quello che intendevo io è avere una sezione on-line DISTINTA dal forum (e non un documento word), di immediata consultazione e che dia la possibilità a chi si riavvicina a questo gioco di avere a portata d imano solo le risposte che cerca, senza leggersi tutte le volte 10 pagine di regolamento o decine di messaggi che non portano a nulla...Chribu ha scritto:Se ti riferisci alle cose ufficiali, dovrebbero essere nel regolamento.mirror_4d ha scritto:idea 2:
un archivio di tutte le errate/decisioni del consiglio/ decisioni prese, in modo riportare dal forum quelle decisioni prese in via definitiva che vanno a modificare il regolamento / singole carte. In questo modo non si deve cercare per ore nei vari topic, ma è tutto più immediato
Se invece ti riferisci alle discussioni sulle carte per cui non è stata fatta un'errata perché si discuteva dell'interpretazione del testo, non è compito del webmaster ma di qualcuno nel consiglio oppure che sia stato organizzato dal consiglio.
Io avevo cominciato a farlo per i fatti miei ma poi, visto che molte discussioni non raggiungono una conclusione certa firmata da il_consiglio e molti si sono espressi in modo diverso, non sapevo quale prendere come riferimento.
Ottimo lavoro, grazieChribu ha scritto:Io ne ho fatto uno che ho pubblicato sul sito, mancavano ancora alcune cose ma la maggior parte dei dati era presente. Non ho ricevuto nemmeno un feedback.idea 4
db delle unità di warzone con utility crea-eserciti
Cmq ho caricato i file dell'army builder, che fa la stessa cosa, sotto i download QUI
Le idee principali sono state espresse, bene o male sono quelle.
Per le ricerche, si potrebbe ottimizzare la pagina di ricerca, mettendo più combinazioni per le query creabili che poi danno come risultato della ricerca quello che si vuole cercare.
Nel limite del possibile, magari mettere più parametri e più opzioni, così da filtrare al massimo la ricerca che si vuole fare.
Un'implementazione potrebbe essere quella di ricercare esattamente la pagina di un topic, dove si parla della chiave cercata e trovata.
Per quanto riguarda l'archivio per uno spoilerlist completo di tutte le espansioni (ufficiali e homemade), se ne è parlato molto anche precedentemente, bisogna solo vedere come poter rendere utilizzabile tale archivio solo dagli utenti (magari una sezione con password).
Ottima anche l'idea di creare un homemade builder, così da velocizzare e rendere magari anche in forma più grafica il lavoro che per ora si è sempre stato fatto tramite i post.
Come mirror_4d, posso offrire la mia competenza (magari inutile forse in un forum del genere), su ASP e SQL.
Per le ricerche, si potrebbe ottimizzare la pagina di ricerca, mettendo più combinazioni per le query creabili che poi danno come risultato della ricerca quello che si vuole cercare.
Nel limite del possibile, magari mettere più parametri e più opzioni, così da filtrare al massimo la ricerca che si vuole fare.
Un'implementazione potrebbe essere quella di ricercare esattamente la pagina di un topic, dove si parla della chiave cercata e trovata.
Per quanto riguarda l'archivio per uno spoilerlist completo di tutte le espansioni (ufficiali e homemade), se ne è parlato molto anche precedentemente, bisogna solo vedere come poter rendere utilizzabile tale archivio solo dagli utenti (magari una sezione con password).
Ottima anche l'idea di creare un homemade builder, così da velocizzare e rendere magari anche in forma più grafica il lavoro che per ora si è sempre stato fatto tramite i post.
Come mirror_4d, posso offrire la mia competenza (magari inutile forse in un forum del genere), su ASP e SQL.
Allora vediamo un po'..
Senza dubbio una sezione Per i Niubbi, ad esempio "sono nuovo cosa devo fare?"
Dove si da un'aggiornamento del nostro lavoro, e si danno i referenti per città da contattare per gli incontri.. ad esempio in altri siti ci sono degli spazi appositi divisi per città con un luogo d'incontro, un giorno ed un ora, sono fissi, con un referente, si può scrivere se sei nuovo e chiedi info, ma dopo 48 ore i messaggi vengono cancellati in modo che rimanga semplice e chiaro..
Poi una divisione meno caotica dei downloads, ad esempio se facciamo una sezione per il BG ok, e li mettiamo i link per i downloads, se facciamo una sezione per i tornei, ok, li mettiamo i link per i downloads delle classifiche e dei regolamenti.. tutto ordinato.. Una sezione aiuti e suggerimenti con delle idee per i mazzi, ma senza possibilità di scrivere. dove ogni vincitore di un torneo ha l'obbligo di postare il mazzo con una descrizione della strategia..
Uno spazio dove ognuno possa postare un suo mazzo, e la gente possa aiutarlo..
Risolvere il problema che se mi collego e leggo un solo post e poi devo scollegarmi, la prossima volta che mi collego mi da comunque tutto come già letto..
so che per questo è quasi impossibile.. già ne parlai con il Web..
Non mettiamo troppe immagini o sfondi colorati durante il forum.. sono pacchiani..
lasciamo uno spazio apposito per le immagini, dove mettere anche le foto dei tornei..
Un elenco ben distinto dei boss: elenco dei membri del consiglio, degli staff per le homemade, dei moderatori, dei responasibili per gli incontri nelle città.. ben visibile, con le mail per contattarli..
La prima cosa è la semplicità.. e la visibilità.. poi importantissimo, togliere tutti i post vecchi e chiusi.. tutti i doppioni.. impallano e confondono e basta.. mettere una regola che se si vuole parlare di una carta specifica, si chiama il post con il nome della carta e si mette il testo, come facciamo per la carta della settimana, se invece il dubbio è su una combo, allora facciamo una sezione apposita..
Ora si trova un po' di roba da una parte ed un po' dall'altra..
Fare una sezione apposita con le FAQ, dove si mettono le carte o regole più discusse con una soluzione univoca.. per esempio l'alleanza OL, Ilian.. etc.. insomma, per evitare di avre un post con dubbi su queste carte ciclicamente ogni 4 mesi..
Per ora basata..
Grande Web!
Senza dubbio una sezione Per i Niubbi, ad esempio "sono nuovo cosa devo fare?"
Dove si da un'aggiornamento del nostro lavoro, e si danno i referenti per città da contattare per gli incontri.. ad esempio in altri siti ci sono degli spazi appositi divisi per città con un luogo d'incontro, un giorno ed un ora, sono fissi, con un referente, si può scrivere se sei nuovo e chiedi info, ma dopo 48 ore i messaggi vengono cancellati in modo che rimanga semplice e chiaro..
Poi una divisione meno caotica dei downloads, ad esempio se facciamo una sezione per il BG ok, e li mettiamo i link per i downloads, se facciamo una sezione per i tornei, ok, li mettiamo i link per i downloads delle classifiche e dei regolamenti.. tutto ordinato.. Una sezione aiuti e suggerimenti con delle idee per i mazzi, ma senza possibilità di scrivere. dove ogni vincitore di un torneo ha l'obbligo di postare il mazzo con una descrizione della strategia..
Uno spazio dove ognuno possa postare un suo mazzo, e la gente possa aiutarlo..
Risolvere il problema che se mi collego e leggo un solo post e poi devo scollegarmi, la prossima volta che mi collego mi da comunque tutto come già letto..
Non mettiamo troppe immagini o sfondi colorati durante il forum.. sono pacchiani..
Un elenco ben distinto dei boss: elenco dei membri del consiglio, degli staff per le homemade, dei moderatori, dei responasibili per gli incontri nelle città.. ben visibile, con le mail per contattarli..
La prima cosa è la semplicità.. e la visibilità.. poi importantissimo, togliere tutti i post vecchi e chiusi.. tutti i doppioni.. impallano e confondono e basta.. mettere una regola che se si vuole parlare di una carta specifica, si chiama il post con il nome della carta e si mette il testo, come facciamo per la carta della settimana, se invece il dubbio è su una combo, allora facciamo una sezione apposita..
Fare una sezione apposita con le FAQ, dove si mettono le carte o regole più discusse con una soluzione univoca.. per esempio l'alleanza OL, Ilian.. etc.. insomma, per evitare di avre un post con dubbi su queste carte ciclicamente ogni 4 mesi..
Per ora basata..
Grande Web!
Certo, giusto, una soluzione semplice che si può usare per evitare i post ciclici, potrebbe essere quello di mettere in evidenza (per una settimana magari) le discussioni su carte o combo a cui si è arrivati ad una conclusione univoca, della maggioranza o comunque secondo quanto detto dai consiglieri. Periodicamente archiviare tutte queste discussioni concluse in un topic apposito di FAQ o tanti topic suddivisi per categoria, tipologia e altri tipi di classificazioni.
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 572
- Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
- Località: Lombardia
Per il regolamento imo sarebbe ottimo metterlo in una pagina HTML, in modo che con un bel cerca e una divisione per punti con rimando automatico al testo sarebbe facilissima la consultazione da tutti, e si eviterebbero magari talune discussione che poi vengono chiuse grazie a chi si smena a postare il regolamento.
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 2782
- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
- Località: Lombardia
Altra idea: sarebbe possibile fare una versione stampabile di un topic? Insomma, un tastino che permette di stampare tutto il topic, ma solo l'essenziale (messaggi, orari, utenti ecc..)
Nota dal webmaster: questo si può già fare: in ogni discussione c'è un'icona raffigurante una stampante che genera una pagina printer-friendly.
La pagina risultante per questa discussione, ad esempio, è questa: http://www.mutant.it/MDForum-printview- ... art-0.html
Nota dal webmaster: questo si può già fare: in ogni discussione c'è un'icona raffigurante una stampante che genera una pagina printer-friendly.
La pagina risultante per questa discussione, ad esempio, è questa: http://www.mutant.it/MDForum-printview- ... art-0.html
Ok, intanto ringrazio chi, fin qui, ha postato la propria idea.
Le cose scritte fino ad ora verrannno prese in considerazione e vagliate per una loro fattibilità, e serviranno anche per poter impostare una timing di base per poter ripartire il lavoro e darsi delle scadenze.
Spero di leggere comunque dell'altro, questa discussione rimane aperta apposta.
Ragazzi, siate propositivi, esprimete le vostre idee, incazzature, pareri su ciò che PER VOI! non funziona, che non vi piace, che vi piace, che vorreste.
Mutant.it sarà più che mai fatto per voi, e per questo bisogna costruirlo su di voi, su ciò che pensate, su ciò che dovrebbe per voi essere Mutant.it.
Intanto, noi andiamo avanti! News a breve e in un forum dedicato.
Le cose scritte fino ad ora verrannno prese in considerazione e vagliate per una loro fattibilità, e serviranno anche per poter impostare una timing di base per poter ripartire il lavoro e darsi delle scadenze.
Spero di leggere comunque dell'altro, questa discussione rimane aperta apposta.
Ragazzi, siate propositivi, esprimete le vostre idee, incazzature, pareri su ciò che PER VOI! non funziona, che non vi piace, che vi piace, che vorreste.
Mutant.it sarà più che mai fatto per voi, e per questo bisogna costruirlo su di voi, su ciò che pensate, su ciò che dovrebbe per voi essere Mutant.it.
Intanto, noi andiamo avanti! News a breve e in un forum dedicato.