NUOVA ESPANSIONE
NUOVA ESPANSIONE
Ho iniziato la creazione di una nuova espansione Home-made(io la creo per piacere personale poi se dovesse piacere ai "capoccia" sarebbe bello poterla impiegare su vasta scala...)
Porterà il nome di "planetary collapse" e introdurrà due nuovi tipi di carte(forse uno...ancora non so...): le carte "Politica" e le carte "Fato".
Porterà il nome di "planetary collapse" e introdurrà due nuovi tipi di carte(forse uno...ancora non so...): le carte "Politica" e le carte "Fato".
Re: NUOVA ESPANSIONE
Matye ha scritto:Ho iniziato la creazione di una nuova espansione Home-made(io la creo per piacere personale poi se dovesse piacere ai "capoccia" sarebbe bello poterla impiegare su vasta scala...)
...no, nuovi tipi di carte no, per favore...

E non una sola in una espansione, addirittura DUE!!!

E poi le carte Fato, sanno troppo di fantsy, IMO...
Scherzi a parte, la "politica" per la creazione di una nuova espansione per la community segue la regola di raccogliere, a cura di un gruppo di lavoro, le idee postate nella apposita sezione, vagliando le idee e creando l'espansione scegliendo quelle che reputa migliori.
In pratica, non ci saranno mai espansioni "univoche" come creatore, da noi.
sandorado ha scritto:Matye ha scritto:Ho iniziato la creazione di una nuova espansione Home-made(io la creo per piacere personale poi se dovesse piacere ai "capoccia" sarebbe bello poterla impiegare su vasta scala...)
...no, nuovi tipi di carte no, per favore...
E non una sola in una espansione, addirittura DUE!!!
E poi le carte Fato, sanno troppo di fantsy, IMO...
Scherzi a parte, la "politica" per la creazione di una nuova espansione per la community segue la regola di raccogliere, a cura di un gruppo di lavoro, le idee postate nella apposita sezione, vagliando le idee e creando l'espansione scegliendo quelle che reputa migliori.
In pratica, non ci saranno mai espansioni "univoche" come creatore, da noi.
Si, sul tema "2 tipi di carte" t do pienamente ragione, mi sono lasciato prendere la mano.
Sulla "politica" per la creazione non sono d'accordo...la vedo troppo costrittiva. Resto dell' idea di creare un prodotto equilibrato , originale ed innovativo(nei miei limiti...)e quando(e se...)lo completerò deciderete voi se vi piacerà o meno.
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
Ragazzi, ognuno può creare le sue espansioni e volendo le può anche stampare e usarle nelle sue partite con gli amici.
Nel campo community è diverso, non è possibile pretendere di stampare una espansione creata e realizzata da uno solo.
Anche facendo come facciamo noi, c'è organicità nella creazione delle HM, vedi Tribal Wars, creata con lo scopo di potenziare le tribù, ed è stata fatta in quell'ottica.
Ad ogni modo, direi che da una espansione alla successiva devono passare ALMENO 6 mesi, se non 8... IMO.
Nel campo community è diverso, non è possibile pretendere di stampare una espansione creata e realizzata da uno solo.
Anche facendo come facciamo noi, c'è organicità nella creazione delle HM, vedi Tribal Wars, creata con lo scopo di potenziare le tribù, ed è stata fatta in quell'ottica.
Ad ogni modo, direi che da una espansione alla successiva devono passare ALMENO 6 mesi, se non 8... IMO.
sandorado ha scritto:Ragazzi, ognuno può creare le sue espansioni e volendo le può anche stampare e usarle nelle sue partite con gli amici.
Anche per il tempo tra un esp e l'altra concordeo con te...
Matye ha scritto:Ho iniziato la creazione di una nuova espansione Home-made(io la creo per piacere personale poi se dovesse piacere ai "capoccia" sarebbe bello poterla impiegare su vasta scala...)
Beh intanto inizia a buttare giù le idee qui sul forum, non si sa mai che qualche idea piaccia e venga incanalata in prossime espansioni future (se ce ne saranno)!

Per quanto riguarda lo sviluppo delle espansioni homemade, è come dice sando, non si può far stampare o promuovere un'espansione partita solo da una persona. Pensa se tutti facessero quello che vuoi far tu, Matye, sarebbe il caos e poi non ci sarebbe equilibrio nella scelta di idee.
Per farti un esempio, l'equilibrio per la creazione del tuo prodotto può non essere equilibrata per nulla per me, o qualsiasi altro.
Riconosco che debba esistere un gruppo di lavoro che selezioni le carte per le nuove espansioni, esperti di gioco e vigilanti che devono anche evitare che si vadano a creare combo o situazioni spiacevoli per il gioco, che ne avrebbe da perdere nella giocabilità stessa.
Quello in cui NON sono assolutamente d'accordo però è che gli elementi del gruppo di lavoro concorrano per sviluppare loro stessi carte homemade, perché anche un bambino capirebbe il conflitto di interessi, e come è infatti successo, per Tribal Wars, andate a vedere quante carte ci sono di tizio e quant'altre di caio. Non ho bisogno di far nomi, basta semplicemente vedere i fatti.
È una verità assoluta: chi seleziona e discute le carte da stampare, NON dovrebbe proprorsi nell'ideazione e sviluppo di idee da aggregare alle carte. Chi non può rinunciare a questo, eviti perlomento di entrare nel gruppo di lavoro.
La mia non è una critica o una polemica, solo una costatazione di fatto, senza prenderci troppo in giro, siate seri e professionali una volta tanto.

Il "conflitto di interessi" come dici tu è inesistente: TUTTI possiamo postare idee nella sezione delle proposte, e non sappiamo A PRIORI chi farà parte di un gruppo di lavoro.
Nel momento in cui questo verrà creato, non ci vedo nulla di male se poi alcune carte di queste persone vengono scelte.
Non è che hanno l'eslcusiva sulle carte da loro create, puoi usarle anche tu.
Nel momento in cui questo verrà creato, non ci vedo nulla di male se poi alcune carte di queste persone vengono scelte.
Non è che hanno l'eslcusiva sulle carte da loro create, puoi usarle anche tu.
sando dai! Ti prego!
Proprio tu mi vieni a dire 'ste cose? Il conflitto di interessi si crea una volta entrati nel gruppo di lavoro, dove si usano i paraocchi per le altre carte, e si prendono a valanga proprie carte, postate nei topic appositi mesi prima, e comunque certamente favorite rispetto ad altre, per ovvi motivi.
Lo farei anch'io credo, lo farebbe chiunque, è una cosa normale, che sta nella natura dell'uomo, e appunto viene definito conflitto di interessi.
Perpiacere vi chiedo solo di non prenderci in giro, altrimenti inizio ad avere dei dubbi sulla serietà che voi avete per queste cose. Io le considero molto importanti.

Proprio tu mi vieni a dire 'ste cose? Il conflitto di interessi si crea una volta entrati nel gruppo di lavoro, dove si usano i paraocchi per le altre carte, e si prendono a valanga proprie carte, postate nei topic appositi mesi prima, e comunque certamente favorite rispetto ad altre, per ovvi motivi.

Lo farei anch'io credo, lo farebbe chiunque, è una cosa normale, che sta nella natura dell'uomo, e appunto viene definito conflitto di interessi.

Perpiacere vi chiedo solo di non prenderci in giro, altrimenti inizio ad avere dei dubbi sulla serietà che voi avete per queste cose. Io le considero molto importanti.
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
io mi candido come Ipercritico Scarta HM
e per rispondere anche ad un altra cosa dell'altro 3d da me aperto...posso valutare le idee altrui, ma non sono in grado di postare le mie per 2 motivi:
1 non ho la conoscenza di TUTTE le altre carte che mi permetta di crearne di nuove e bilanciate.
2 non ho conoscenza di molte combo attuali che potrei magari rendere quasi invincibili...
e adesso..."ebbravo...buoni tutti a criticare, ma mai a proporre"...beh, anche il lavoro di Critica serve...IMO...

e per rispondere anche ad un altra cosa dell'altro 3d da me aperto...posso valutare le idee altrui, ma non sono in grado di postare le mie per 2 motivi:
1 non ho la conoscenza di TUTTE le altre carte che mi permetta di crearne di nuove e bilanciate.
2 non ho conoscenza di molte combo attuali che potrei magari rendere quasi invincibili...
e adesso..."ebbravo...buoni tutti a criticare, ma mai a proporre"...beh, anche il lavoro di Critica serve...IMO...
drnovice ha scritto:sando dai! Ti prego!
Conflitto di interessi lo vedo dove ci sono appunto degli INTERESSI.
Se poi uno ha degli interessi a vedere 15 carte proprie in una espansione, anzichè 6-7, allora si, c'è sicuramente conflitto di interessi.
Ma per me non è così.
Ripeto, non è quello, IMO, il conflitto di interessi.drnovice ha scritto:Lo farei anch'io credo, lo farebbe chiunque, è una cosa normale, che sta nella natura dell'uomo, e appunto viene definito conflitto di interessi.
drnovice ha scritto:Perpiacere vi chiedo solo di non prenderci in giro, altrimenti inizio ad avere dei dubbi sulla serietà che voi avete per queste cose. Io le considero molto importanti.
Qui non si tratta di prendere in giro nessuno, ma di vedere una cosa con ottica differente. Tutto li. E la serietà lasciamola stare, vediamo di divertirci, Ale.