Documento Rubato vs Carte speciali che costano PD
Documento Rubato vs Carte speciali che costano PD
Se gioco una carta speciale che costa PD per usarne gli effetti, ad esempio Impeto di Giustizia, Ufficiali Corrotti, ecc...
ed il mio avversario me la ruba con Documento Rubato
sarà lui a giocare la carta spendendo egli stesso i PD, quanti ne vuole,
oppure mi ruba anche i miei Pd giocati (e li perdo)? Non può continuare a spenderne altri (con Impeto di Giustizia)?
ed il mio avversario me la ruba con Documento Rubato
sarà lui a giocare la carta spendendo egli stesso i PD, quanti ne vuole,
oppure mi ruba anche i miei Pd giocati (e li perdo)? Non può continuare a spenderne altri (con Impeto di Giustizia)?
Ne avevamo già parlato e dopo molti pareri discordanti.. 
Mi sembra che si fosse deciso, che comunque il giocatore iniziale perde i PD ( cose che io non condivido..
), e che tu quando rigiochi la carta devi spendere a tua volta, e puoi decidere di spendere quanto vuoi.. praticamente non funziona come riflessione che invece utilizzi solamente i PD spesi dall'avversario.. 
IMO, la carta viene Rubata prima di essere giocata..
stessa cosa per l'embargo, IMO, ti nego proprio la possibilità di giocare la carta, nessun effetto, quindi non spendi nulla.. ma sono solo mie opinioni.. si era deciso diversamente.. quindi mi adeguo! 

Mi sembra che si fosse deciso, che comunque il giocatore iniziale perde i PD ( cose che io non condivido..

IMO, la carta viene Rubata prima di essere giocata..

Se ricordi bene.. il Buon hala una volta disse che si poteva benissimo giocare Impeto senza spendere nessun PD..sandorado ha scritto:Il punto è che se non spendi PD, la carta non puoi proprio giocarla, perchè a quel punto, fosse come dite voi, per assurdo, posso anche giocare Impeto senza avere PD, tanto l'avversario me la ruba...

brucieresti la carta se la giochi senza spendere PD...Levy ha scritto:Se ricordi bene.. il Buon hala una volta disse che si poteva benissimo giocare Impeto senza spendere nessun PD..sandorado ha scritto:Il punto è che se non spendi PD, la carta non puoi proprio giocarla, perchè a quel punto, fosse come dite voi, per assurdo, posso anche giocare Impeto senza avere PD, tanto l'avversario me la ruba...
per il resto quoto sando: giochi e dichiari quanto spendi, se rubata viene rigiocata spendendo quanto vuole l'avversario, se non erro c'è scritto anche sulle errate "ufficiali" (del '98)...
DOCUMENTO RUBATO
Speciale / Generica
GIOCABILE IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UNA CARTA SPECIALE È STATA GIOCATA DA UN AVVERSARIO. UNA VOLTA UTILIZZATA ELIMINA QUESTA CARTA DAL GIOCO. Il tuo avversario non può utilizzare questa carta ma Tu seu libero di utilizzarla come credi. Deve comunque essere una carta che puoi utilizzare e la vedi giocare immediatamente.
Ora bisogna vedere cosa si intende con la frase "non può utilizzare questa carta". Per me ha la stessa valenza come se la carta venisse negata, quindi i PD e le Azioni usati sono persi.
Non attacchiamoci troppo alle sottigliezze dei testi, comunque, cerchiamo di uniformarci un po'
Speciale / Generica
GIOCABILE IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UNA CARTA SPECIALE È STATA GIOCATA DA UN AVVERSARIO. UNA VOLTA UTILIZZATA ELIMINA QUESTA CARTA DAL GIOCO. Il tuo avversario non può utilizzare questa carta ma Tu seu libero di utilizzarla come credi. Deve comunque essere una carta che puoi utilizzare e la vedi giocare immediatamente.
Ora bisogna vedere cosa si intende con la frase "non può utilizzare questa carta". Per me ha la stessa valenza come se la carta venisse negata, quindi i PD e le Azioni usati sono persi.
Non attacchiamoci troppo alle sottigliezze dei testi, comunque, cerchiamo di uniformarci un po'

Si ma già questo discorso con un'altra carta che ti permette di essere giocata anche senza costo aggiuntivo di PD, non potresti farlo.sandorado ha scritto:Il punto è che se non spendi PD, la carta non puoi proprio giocarla, perchè a quel punto, fosse come dite voi, per assurdo, posso anche giocare Impeto senza avere PD, tanto l'avversario me la ruba...
La carta viene negata dall'avversario, che inoltre la deve andare a rigiocare come meglio crede, rispettando il costo in azioni e i target specifici.