Dubbi from BS 4 - potere del clan e bomba a onde cerebrali

mirror_4d
Moderatore

Dubbi from BS 4 - potere del clan e bomba a onde cerebrali

Messaggio da mirror_4d »

BOMBA A ONDE CEREBRALI
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO. Se questo guerriero viene ucciso in combattimento, DEVI far detonare questa Bomba quando il combattimento è risolto. Anche l'avversario viene ucciso e si possono guadagnare i punti. Questa carta e il guerriero al quale era assegnata vengono eliminati.

IL POTERE DEL CLAN
ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI UNA AZIONE. Per ogni 3 guerrieri Imperiali nella tua Squadra, ci vuole una ferita extra per uccidere ogni guerriero Imperiale nella tua Squadra. Ferite che "uccidono automaticamente" contano come due ferite. Se questa carta è scartata, tutti i guerrieri con 2 o più ferite sono uccisi (i punti non sono guadagnati).

Squadra imperiale con potere del clan e 11 guerrieri in gioco = 5 ferite per uccidere 1 guerriero

domanda 1) l'avversario attacca un guerriero imperiale con un guerriero con bomba a onde cerebrali che muore. Il guerriero imperiale muore o grazie alle 5 ferite ne perde due?

domanda 2) idem come sopra ma con mina antiuomo...
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

io il cattivone con la bomba ^^

Semplicemente ponevo attenzione sul fatto che la bomba detonava OBBLIGATORIAMENTE e dopo la fine del combattimento.
Inoltre veniva detto che entrambi morivano (non che veniva ferito o ucciso automaticamente, ovvero le classiche definizioni).

Sulla mina invece non ero affatto sicuro, poichè non chiaro il suo uso post errata.
FRarge
Legionario

Messaggio da FRarge »

Da regolamento 1 uccisione = 2 ferite
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

FRarge ha scritto:Da regolamento 1 uccisione = 2 ferite
questo l'ho capito. la nostra attenzione era sulla particolarità della bomba.
Inoltre non trovo la frase del regolamento corretta dove riposta questa ugualianza. La conosco anche io, ma non la trovo.
Potresti gentilmente postarla completa? Ty.
FRarge
Legionario

Messaggio da FRarge »

Nelle "altre regole speciali"

-Nel caso si debba procedere a un conteggio di ferite, l’uccisione automatica conta come due ferite.

Effettivamente la bombe a onde cerebrali DETONA, funziona contro l'occhio sacrilego

"DONO DELL'OSCURA SIMMETRIA. PUÒ SOLO ESSERE ASSEGNATO AGLI ERETICI. Gli avversari dell'Eretico sono accecati e in combattimento non possono rispondere. L'Eretico colpisce sempre per primo nel combattimento e, dopo che l'Eretico ha attaccato il suo avversario, il combattimento ha termine."

In questo caso se il guerriero equipaggiato con bomba a onde cerebrali muore anche l'eretico muore, perche l'effetto dell'occhio è solo durante il combattimento.
Ma comunque l'uccisione equivale a due ferite quindi tendo a dire che "il potere del clan" ti ripara da una bomba a onde cerebrali
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

mitico!!! Il mio mazzetto imperiali mi piace sempre di più :lol: :lol: :twisted:

Dove si può registrare un mazzo?
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

buh...son mika tanto convinto...cmq se protegge, allora io scommetto su Francè per il prossimo torneo...
FRarge
Legionario

Messaggio da FRarge »

Alt, questo è IMO, aspettiamo altri commenti di persone + competenti di mè...
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Giustamente con l'ardore dei giocatori che riprendono in mano mil gioco dopo tanto tempo, state spulciando molti argomenti che per anni ci hanno tormentato.. e che più di una volta hanno spaccato in due la comminity.. :-)

Quello delle ferite è sempre stato un tema doloroso.. :-)

Ricordo che anche all'ultimo torneo io stesso avevo dei dubbi sul funzionamento del Combat coordinator, non sapevo se detonando una mina contro un tutore con il combat e lui lo scartava, il tutore rimaneva illeso perchè evitava a priori la "ferita mortale" che quindi valeva come 2 ferite, oppure se visto che il combat evita 1 ferita, comunque rimaneva ferito visto che la mina ne causa 2.. :-)

Io optavo per la seconda.. invece mi hanno detto che valeva la prima.. Il bello di DT è che non si finisce mai di imparare!!! :-) ;-)
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

mmm..però io adesso mi schiero contro me stesso ^^

nel senso...sono il primo a dire di non andare a cercare il peletto dell'ovetto kinder...quindi considerare bomba come uccisione sul colpo= 2ferite. Unica attenzione è che non viene attivata Durante il combattimento ma solo dopo che esso è finito.
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Però sulla BOMBA A ONDE CEREBRALI c'è ance scritto, mi pare, che "nessuna carta può salvare il guerriero dalla morte, in nessun modo". Quindi nemmeno il potere del clan avrebbe effetto
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Emilius ha scritto:Però sulla BOMBA A ONDE CEREBRALI c'è ance scritto, mi pare, che "nessuna carta può salvare il guerriero dalla morte, in nessun modo". Quindi nemmeno il potere del clan avrebbe effetto
Sulla carta non mi pare ci sia scritto, se è un'errata, che senso ha?
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Srry
Mi sò confuso io. Come non detto
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

imo ha ragione emilius, sono 2 ferite.
1ale4
Ashigaru

Messaggio da 1ale4 »

si parla di uccisioni non di ferite, quindi IMO se guerriero con bomba muore-->muore anche l'avversario!
altrimenti ci si complica la vita e basta!
Rispondi