Dubbi from BS 3 - golden lion elite

mirror_4d
Moderatore

Dubbi from BS 3 - golden lion elite

Messaggio da mirror_4d »

Continua la nostra serie di dubbi dopo i ritrovi dei bresciani... :lol:

GOLDEN LION ELITE
Considerato un Golden Lion. Quando un Golden Lion Elite attacca, tutti i Tuoi Golden Lion presenti nella stessa Area possono unirsi al combattimento. Essi sommano insieme i loro valori C e S fino alla fine del combattimento. L'avversario decide contro quale Golden Lion combattere.
3 3 3 3

STRATHGORDON
ASSEGNABILE ALLA SQUADRA. CITTÀ IMPERIALE.
Mentre è in gioco, i Tuoi guerrieri Imperiali guadagnano +5 in C, S e A e uccidono automaticamente i guerrieri che feriscono. Se STRATHGORDON è scartata, tutti i Tuoi guerrieri Imperiali in gioco sono scartati.
errata: Non se ne possono avere due o più identiche nella stessa Squadra.

ho in gioco 2 golden lion e 1 strathgordon.
Uno dei miei golden lion attacca in S. A questo punto:

opzione a) sommo 3 (S del 1° golden lion) + 5 (strathgordon) + 3 (S del 2° golden lion) = 11 in S

opzione b) sommo 3 (S del 1° golden lion) + 5 (bonus strathgordon per il 1° golden lion) + 3 (S del 2° golden lion) + 5 (bonus strathgordon per il 2° golden lion) = 16 in S

Qualcuno ieri diceva che il bonus di strathgordon si può utilizzare solo per il golden lion che attacca, altri che invece prima si somma il valore di strathgordon e poi il valore di S dei due golden lion così modificato...

E una cosa molto simile se invece del bonus di strathgordon i golden lion hanno il bonus del comandante di reparto...
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

praticamente, un bonus Generico dato da Fortificazioni, Equipaggiamenti di gruppo, Guerrieri che danno bonus, un una determinata classe di guerrieri (che siano Leoncini d'oro o Leoni marini o altri) NEL caso che questi guerrieri abbiano la possibilità di combinare i loro valori in un attacco (non specificato valore base sulla carta) Sommano più volta (tante quanti i guerriri in gioco) anche tutti i bonus singoli (forniti però dalla medisima carta)?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Penso che dato che quando combattono insieme, non sono considerati come un unico guerriero, il bonus di Strathgordon lo ricevono prima entrambi i guerrieri, e poi ogni guerriero che si unisce dà il bonus modificato. Anche perché non parla di valori base.
Ma non sono sicuro, quindi Il Consiglio non mi fucili se per caso sbaglio questa risposta :)
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Entrambi i Golden Lion sommano +8 +8 = 16
**L.Eg0
Fanteria Pesante

Messaggio da **L.Eg0 »

IMO... opzione a... :|
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

L'abilità ( sgravatissima!!! :shock: non l'avevo notata!!! Complimenti a chi l'ha scovata!!! :-) ) dei Golden Elite non parla di valori Base.. Strath da un + 5 a tutti i guerrieri ( tosta ma con un rovescio della medaglio pesissimo!!! :shock: )..

Quindi quando i Golden decidono di unirsi hanno tutti 8/8 in C ed S, quindi 2 Golden= 16, 3 Golden=24..

Se poi gli assegnate al comandante di reparto aggiungete un + 4 a tutti.. quindi 2 Golden=24, 3 Golden=36.... FIKUSSS!!!

ottimo per un Armageddon.. ma comuqnue è una combo di più carte, è una strategia Combat quindi con tutti i suoi inconvenienti, il Comandante non è protetto, e se Starth va via.. ciao ciao a tutti i guerrieri.. quindi è potente.. ma molto rischiosa!!!

Ussari Elite con Kobra Docet, 140 in C e solo 3 in V :shock:!!!! :lol: ;-)

Potere ai Bauhaus!!! :-)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Anke se.. perchè c'è sempre un se.. :-)

se non mi sbaglio quando parlavamo dell'alleanza degli atlantidei, si era detto che quando due o più guerrieri si uniscono sono sempre considerati un unico guerriero.. no0n ricordo se questo è diventato una regola oppure no.. :-k

In questo caso sarebbe tutto diverso.. ma non penso che sia diventata una regola.. spero!!! :-)
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

Spero di no...perchè in questo caso se anche uniti riesco a eliminare andrebbero via tutti con somma anche dei V...brutta storia...ma sarebbe forse il giusto rovescio della medaglia...
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Levy ha scritto:Ussari Elite con Kobra Docet, 140 in C e solo 3 in V :shock:!!!! :lol: ;-)
Com'è che veniva 140C? Non ho le carte sotto mano e nn ricordo..
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Levy ha scritto:L'abilità ( sgravatissima!!! :shock: non l'avevo notata!!! Complimenti a chi l'ha scovata!!! :-) )

grazie :oops: , magari dopo il torneo ti sfido con questo mazzo...
Levy ha scritto: Ussari Elite con Kobra Docet, 140 in C e solo 3 in V :shock:!!!! :lol: ;-)
:( con questo mazzo arrivo al minimo a 7 in V...

... e 142 in S :lol: chissà chi vince...
Levy ha scritto: Potere ai Bauhaus!!! :-)
mi spiace deluderti..ma già dai tempi di Ragnarok si sà che "il potere è del clan"!!!
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Non sono un unico guerriero, perchè c'è scritto sulla carta "l'avversario sceglie contro chi rispondere"

imo propenderei per 8+8
ma essendo un campo inesplorato non mi convince.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

5 Comandanti Ussari + 1 joker su questo, in gioco 5 ussari elite, in gioco Kobra ( il veicolo )

Ogni ussaro elite ha 27/27/27/3 con il kobra si uniscono in attacco tutti e 5 gli elite, indi per cui 27 x 5=135..
azz mi sono sbagliato.. sorry!!! :lol: :lol:

ovviamente sempre che giochi da solo.. ;-)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

- Se più guerrieri partecipano in gruppo a un combattimento grazie agli effetti di una carta, tale gruppo è da considerarsi come un unico guerriero, se non specificato diversamente sulla carta. L'avversario del gruppo decide contro quale guerriero combattere, salvo diverse indicazioni.

Allora sappiamo che quando c'è una carta che unisce i valori in combattimento, se non c'è scritto altro di default è come quanto detto da questa postilla.
E dato che nel testo del Golden Lion Elite non è specificato diversamente, non possiamo che applicare la regola come da default, quindi il gruppo viene considerato come un unico guerriero, e il bonus di Strathgordon a quel punto è unico!

es. 2 Golden Lion = 3 + 3 = 6 (che vale come unico guerriero) + 5 (bonus di Strathgordon, che a questo punto si calcola una sola volta, dato che il gruppo vale come guerriero singolo) = 11
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Levy ha scritto:5 Comandanti Ussari + 1 joker su questo, in gioco 5 ussari elite, in gioco Kobra ( il veicolo )

Ogni ussaro elite ha 27/27/27/3 con il kobra si uniscono in attacco tutti e 5 gli elite, indi per cui 27 x 5=135..
azz mi sono sbagliato.. sorry!!! :lol: :lol:

ovviamente sempre che giochi da solo.. ;-)
Beh volendo ci si può aggiungere Formazione Serrata, Supporto Tattico, Rinforzi! :lol:
Però, in effetti mi sorge inedita, se combattono già come un gruppo questi guerrieri, si possono usare altre carte che lo permettono? :P E i bonus si sommano ulteriormente? :shock:
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

drnovice ha scritto:- Se più guerrieri partecipano in gruppo a un combattimento grazie agli effetti di una carta, tale gruppo è da considerarsi come un unico guerriero, se non specificato diversamente sulla carta. L'avversario del gruppo decide contro quale guerriero combattere, salvo diverse indicazioni.
IMO volendo vedere però non partecipano al combattimento in gruppo grazie agli effetti di una carta, ma è una loro abilità speciale
Rispondi