Regolamento 2nda edizione doomtrooper
Regolamento 2nda edizione doomtrooper
Non capisco una frase del regolamento 2nda edizione afferma:
Ogni carta ha una sua affiliazione che indica a quale organizzazione la carta è associata. [..] L'affiliazione rappresenta anche l'origine" della carta, che può diventare importante durante lo svolgimento del gioco. Per esempio, una carta equipaggiamento con affiliazione Bauhaus può essere assegnata solo a un guerriero Bauhaus.
Quindi
IL CANNONE AUTOMATICO NIMROD
LANCIA RAZZI. ARMA DA FUOCO. Il guerriero che usa il Cannone Nimrod può attaccare due avversari in un'azione. Il Maestro deve scegliere due bersagli prima che il combattimento inizi. Lo stesso guerriero può essere attaccato due volte. Tratta ogni Attacco individualmente. Guadagni un +3 in S per ogni Attacco.
che ha affiliazione Capitol, potrà essere assegnato soltanto ai guerrieri Capitol?
Ogni carta ha una sua affiliazione che indica a quale organizzazione la carta è associata. [..] L'affiliazione rappresenta anche l'origine" della carta, che può diventare importante durante lo svolgimento del gioco. Per esempio, una carta equipaggiamento con affiliazione Bauhaus può essere assegnata solo a un guerriero Bauhaus.
Quindi
IL CANNONE AUTOMATICO NIMROD
LANCIA RAZZI. ARMA DA FUOCO. Il guerriero che usa il Cannone Nimrod può attaccare due avversari in un'azione. Il Maestro deve scegliere due bersagli prima che il combattimento inizi. Lo stesso guerriero può essere attaccato due volte. Tratta ogni Attacco individualmente. Guadagni un +3 in S per ogni Attacco.
che ha affiliazione Capitol, potrà essere assegnato soltanto ai guerrieri Capitol?
Beh ma lasciando stare quello che dice Nipa, prendendo il testo del Juggernaut, e poi leggendo il regolamento, sembrerebbe proprio che non c'è via di scampo sul fatto che se ne possa usufruire solo di un Trenino. 
Per Il Cannone Automatico Nimrod ho detto una cazzata mi sa!
Ero convintissimo (mente insana che mi ritrovo a volte
) che nel testo di quest'arma ci fosse scritto che si potesse assegnare a qualsiasi guerriero.
Ora vado a leggeere, e niente!
IL CANNONE AUTOMATICO NIMROD
Equipaggiamento / Capitol
LANCIA RAZZI. ARMA DA FUOCO. Il guerriero che usa il Cannone Nimrod può attacare due avversaru in un'azione. Il Maestro deve scegliere due bersagli prima che il combattimento inizi. Lo stesso guerriero può essere attaccato due volte. Tratta ogni attacco individualmente. Guadagni un +3 in S per ogni Attacco.
Quindi avrebbe ragione Chris, anche perché il regolamento dice che se non c'è scritto nulla, ha la precedenza l'icona di affiliazione, quindi solo Capitol! Che roba! Potere ai Capitol!

Per Il Cannone Automatico Nimrod ho detto una cazzata mi sa!


Ora vado a leggeere, e niente!

IL CANNONE AUTOMATICO NIMROD
Equipaggiamento / Capitol
LANCIA RAZZI. ARMA DA FUOCO. Il guerriero che usa il Cannone Nimrod può attacare due avversaru in un'azione. Il Maestro deve scegliere due bersagli prima che il combattimento inizi. Lo stesso guerriero può essere attaccato due volte. Tratta ogni attacco individualmente. Guadagni un +3 in S per ogni Attacco.
Quindi avrebbe ragione Chris, anche perché il regolamento dice che se non c'è scritto nulla, ha la precedenza l'icona di affiliazione, quindi solo Capitol! Che roba! Potere ai Capitol!

- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 572
- Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
- Località: Lombardia
Inaffti, se conformiamo il Juggernaut al regolamento, ovvero che puoi averne solo uno per suqadra, visto che la carta non dice il contrario, allo stesso modo dobbiamo uniformare il Cannone Nimrod al regolamento, ovvero solo ai Capitol, perchè la carta non dice Assegnabile ad ogni guerriero.
Oppuire usiamo due pesi e due misure, comunque sempre e solo contro i Capitol?
Ricordo che la discussione su Intralcio venne fuori proprio per poter scartare il Juggernaut...
CAPITOL POWER!!!
Oppuire usiamo due pesi e due misure, comunque sempre e solo contro i Capitol?
Ricordo che la discussione su Intralcio venne fuori proprio per poter scartare il Juggernaut...

CAPITOL POWER!!!

- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 572
- Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
- Località: Lombardia
uniformare uniformare UNIFORMARE!!!!
eppoi a me i Capitolini me so sempre piaciuti....
No, seriamente, perchè mettere una "dicitura Extra virtuale" su delle carte quando questa non c'è, mentre e presente su altre carte.
Assegnabile a tot guerrieri o a tutti, come bonus cumulativi, sono diciture che ricorrono spesso. Se su quelle carte NON ci sono è perchè NON deve essere cosi.
IMOOOOOOOO
eppoi a me i Capitolini me so sempre piaciuti....
No, seriamente, perchè mettere una "dicitura Extra virtuale" su delle carte quando questa non c'è, mentre e presente su altre carte.
Assegnabile a tot guerrieri o a tutti, come bonus cumulativi, sono diciture che ricorrono spesso. Se su quelle carte NON ci sono è perchè NON deve essere cosi.
IMOOOOOOOO
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
MERCENARIO EX-CAPITOL
Guerriero/Capitol
2/4/2/1
Ogni punto guadagnato dal Mercenario deve essere convertito in Punti Destino. Il guerriero potrà utilizzare Armi e Equipaggiamenti marcati "Solo Capitol", ma dovrà pagare 3D per poter introdurre queste carte in gioco.
La frase in grassetto indica che questo guerriero, non essendo più un guerriero Capitol (avente icona, ma non affiliazione Capitol), può, ciò nonostante, continuare a ricevere Armi ed Equipaggiamenti con Icona Capitol, ma pagando 3D.
Ora, riguardo al Cannone Nimrod, per il testo che abbiamo noi, credete sia giusto far pagare 3D a questo guerriero?
Ovviamente no, perchè, secondo il nostro testo, tutti i guerrieri possono ricevere quell'arma.
Allora si arriva all'assurdo.
Quindi l'errore di fondo degli equipaggiamenti dell'espansione base, quali Cannone Nimrod (Capitol) e Sherman Bolter (Capitol), AC-40 Justifier (Fratellanza),... è che sono, o meglio, DEVONO essere assegnabili SOLO ai guerrieri di quell'icona.
L'Icona Generica è l'icona che garantisce l'utilizzo generico.
Guerriero/Capitol
2/4/2/1
Ogni punto guadagnato dal Mercenario deve essere convertito in Punti Destino. Il guerriero potrà utilizzare Armi e Equipaggiamenti marcati "Solo Capitol", ma dovrà pagare 3D per poter introdurre queste carte in gioco.
La frase in grassetto indica che questo guerriero, non essendo più un guerriero Capitol (avente icona, ma non affiliazione Capitol), può, ciò nonostante, continuare a ricevere Armi ed Equipaggiamenti con Icona Capitol, ma pagando 3D.
Ora, riguardo al Cannone Nimrod, per il testo che abbiamo noi, credete sia giusto far pagare 3D a questo guerriero?
Ovviamente no, perchè, secondo il nostro testo, tutti i guerrieri possono ricevere quell'arma.
Allora si arriva all'assurdo.
Quindi l'errore di fondo degli equipaggiamenti dell'espansione base, quali Cannone Nimrod (Capitol) e Sherman Bolter (Capitol), AC-40 Justifier (Fratellanza),... è che sono, o meglio, DEVONO essere assegnabili SOLO ai guerrieri di quell'icona.
L'Icona Generica è l'icona che garantisce l'utilizzo generico.
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 572
- Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
- Località: Lombardia
scusate...MA IO NON HO ANCORA CAPITO DOVE STA IL PROBLEMA!!!!Ora, riguardo al Cannone Nimrod, per il testo che abbiamo noi, credete sia giusto far pagare 3D a questo guerriero?
Ovviamente no, perchè, secondo il nostro testo, tutti i guerrieri possono ricevere quell'arma.
sto cacchio di cannone Nimrod, ha icona Capitol? E NON ha scritto assegnabile a tutti? e allora perchè star qui a discutere?
Scusate ma di altre armi equip con icona corporativa e senza scritta "dalla a chiunque" c'è ne sono? eSe si se ne è discusso?
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Ticker (Cyb), Southpaw Imperiale (Imp), Charger (Imp),...
E comunque anche per me può rimanere tutto com'è adesso, ma il mio discorso era per appoggiare (o dar praticità) alla giusta segnalazione di Chribu di una parte del regolamento ignorata.
Come paradossale esempio invece,
trovo assurdo che Mercenario Ex-Capitol debba pagare 3D per ricevere il Cannone Nimrod. Mentre il Mercenario Ex-Mishima può riceverlo gratis.

E comunque anche per me può rimanere tutto com'è adesso, ma il mio discorso era per appoggiare (o dar praticità) alla giusta segnalazione di Chribu di una parte del regolamento ignorata.
Come paradossale esempio invece,
trovo assurdo che Mercenario Ex-Capitol debba pagare 3D per ricevere il Cannone Nimrod. Mentre il Mercenario Ex-Mishima può riceverlo gratis.
