NESSUN POSTO È COME CASA

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

NESSUN POSTO È COME CASA

Messaggio da Chribu »

NESSUN POSTO È COME CASA
ASSEGNABILE AD UNA WARZONE AL COSTO DI UNA AZIONE. Mentre è assegnata, i modificatori positivi e negativi dati dalla barra dei valori della Warzone sono raddoppiati. Modificatori addizionali dati dalle note della Warzone non vengono raddoppiati. Una Warzone può avere solo una copia di questa carta assegnata.

giocata su

CITADELLA SANCTUM (modificatori +3 +3 +3 x2)
WARZONE: GENERICO. ASSEGNABILE AL TUO SCHIERAMENTO E SEI UN GRANDE STRATEGA. I guerrieri che si difendono in questa Warzone uccidono automaticamente i Doomtrooper che feriscono. I guerrieri che uccidono un Doomtrooper mentre si difendono in questa Warzone guadagnano il doppio dei punti V dell'avversario.

rende il moltiplicatore della warzone x4?

Nell'ultimo thread di cui se ne è parlato (QUI) si è detto di sì, ma visto che le regole e le interpretazioni sono mutevoli con il tempo e con le persone, chiedo conferma (al consiglio).
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Io non sono del Consiglio, ma dico lo stesso la mia: SI.
Perchè non dovrebbe essere così?
Perchè pensi che l'intepretazione possa essere variata dal post a cui ti riferisci?
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Anch'io direi di sì, per il discorso che moltiplicare 2 volte per due, quadriplica.
Però questo discorso di dovrebbe applicare per coerenza anche a Migliorare Se Stesso, Piano Corposo, etc. :|
Avatar utente
Ryosaeba79
Fanteria Pesante
Messaggi: 572
Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
Località: Lombardia

Messaggio da Ryosaeba79 »

IMO si. E' un modificatore...forse alto ma sempre modificatore è. Quindi 2x2= 4
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

Non parlando di valori base in nessuno dei due casi direi proprio di sì
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Vediamo di aprire un po' i confine della mente.. :-)

Il dubbio di Chribu forse viene dalla regola che non si possono moltiplicare 2 volte i valore base..

Ma questa carta ha un effetto diverso.. perchè raddoppia l'effetto di moltiplicare..
Quindi prima che i valori vengano raddoppiati, questa carta ha effetto sulla Warzone quindi il bonus diventa x 4, ed in questo momento i valori base vengono direttamente moltiplicati x 4!

non è che prima vengono raddoppiati e poi di nuovo.. in questo caso non sarebbe stato possibile.. ;-)

W la F....

FELICITA'

:lol: Cosa avevate pensato!??!!? :lol:
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Corretto il ragionamento di Levy.
Avatar utente
hunter
Utente in osservazione.
Messaggi: 2030
Iscritto il: 19/11/2004, 8:43
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggio da hunter »

scusate ma le warzone sono usate solo in caso di difesa vero?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

sì, ci sono carte che però ti consentono di usufruirne anche in attacco.
Avatar utente
Er_mejo
Fanteria Pesante
Messaggi: 450
Iscritto il: 02/11/2003, 13:26
Località: veneto

Messaggio da Er_mejo »

interessante assai mumble mumble
Avatar utente
Sargeras
Cecchino
Messaggi: 906
Iscritto il: 18/08/2005, 14:24
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

potrebbe essere la combo che ti risolve la partita...
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Domanda: le Warzone, come gli Animali, modificano i valori base o quelli modificati? :-k
Avatar utente
Ryosaeba79
Fanteria Pesante
Messaggi: 572
Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
Località: Lombardia

Messaggio da Ryosaeba79 »

drnovice ha scritto:Domanda: le Warzone, come gli Animali, modificano i valori base o quelli modificati? :-k
Questo mi riporta a domande fatte tempo addietro e riproposte come il potere del cambiamento...
Regolamento dice:
Warzone
Queste sono zone di guerra dell'universo di Mutant Chronicles ove un singolo guerriero si può difendere quando viene attaccato da un altro giocatore. Non è necessario avere in gioco la carta Grande Stratega per poter introdurre in gioco delle carte Warzone. Le carte Warzone sono assegnate ad una propria Area (Squadra, Schieramento o Avamposto) al costo di un'Azione. In gioco si possono schierare un qualsiasi numero di Warzone uguali ma ogni giocatore non può avere più di una stessa carta Warzone in una sua Area.
Quando un proprio guerriero è considerato un Difensore, il giocatore può scegliere di difendere il proprio guerriero all'interno di una Warzone. Il giocatore in difesa annuncia, così, che il suo guerriero si difenderà in una Warzone, e quale di quelle in gioco, ma soltanto dopo che la tattica di combattimento è stata annunciata. Solo il guerriero in difesa guadagnerà i valori modificati di C, S, A e V segnati sulla carta Warzone, ma tutti i combattenti sono influenzati dal testo della carta. Ogni singola Warzone riporta i valori positivi e/o negativi di cui il guerriero in difesa deve tener conto. I valori base del guerriero vanno algebricamente sommati a quelli riportati dalla carta Warzone. Se un guerriero si difende in una Warzone, nessuno dei combattenti può beneficiare dei bonus dati da carte Fortificazione. Equipaggiamenti considerati anche Fortificazione non possono venire usati. Un guerriero in attacco non può utilizzare una Warzone. Una Squadra non può utilizzare Warzone assegnabili solo ad uno Schieramento etc.
Quindi si applica ai base...ora, da regola NON scritta che mi è stata citata,
riferimenti qui: http://www.mutant.it/index.php?name=MDF ... 0101#90101 i valori base possono essere modificati una volta solamente, da carte che riportano il riferimento ai Base.
Io ho in mente "potere del cambiamento", ma peggio è con "Truppe speciali" che mi modifica propio anche V...che si fa? in TEORIA NON SI PUO' usare Warzone e Truppe speciali insieme, poichè ENTRAMBI si riferiscono a valori base. Ma me pare "'na strunzata", passatemi il termine...

poi altro problemino....
In che ordine applico i modificatori (tralasciando la questioncina da poco conto dei base...)
Nel regolamento da combattimento non ho trovato alcunchè che regolamenti l'ordine di appllicazione dei bonus malus...se non ordine di carte giocate in seguito, ma quella è un'altra questione...

poi, in sto caso sia messi pure peggio:
il x2 o ancora x4 cambia di molto la sitiuazione.

Es... Valori del guerriero: 4,4,4,4. Si difende nella warzone e usa il un veicolo che fornise un +4 in C,A,S e V. ora....si calcola:

A: 4,4,4,4 + bonus +4= 8,8,8,8 + bonus warz = 11,11,11,16
oppure

B: 4,4,4,4 + bonus warz = 7,7,7,8 + bonus+4 = 11,11,11,12

La situazione cambia di parecchio. tanto più se usate il X4 arriviamo a 32 VS 20...

Son 2 belle robettine spinose.
E spero con tutto il cuore che non salti fuori l'eccezzione...perchè se restate coerenti chi usa na cartina insulsa come Truppe speciali non può usare warzone. Ne se usa ovviamente potere del cambiamento, globo dei servi minori o altre...
Se invece si può...allora io posso anche usare potere del cambiamento con il globo o con la straziacarne o con armatura biologica...

Eppoi per l'ordine...rpima warz, dopo warz...brutta storiellina....
Avatar utente
Ryosaeba79
Fanteria Pesante
Messaggi: 572
Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
Località: Lombardia

Messaggio da Ryosaeba79 »

permettetemi...fu profeta anni fa...
Beren ha scritto:ok niente più carte che modifichino contemporaneamente i valori base, siamo sicuri che questa decisione non abbia delle conseguenze?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Veramente l'ha deliberata anche lui quella regola visto che fa parte del consiglio, ed è SCRITTA nel regolamento da torneo.
Rispondi