Avamposto!
Avamposto!
Domanda: se uno dei due giocatori rimane senza guerrieri nel proprio avamposto, l'altro (che invece ha un solo guerriero, un doomtrooper, nel proprio avamposto) può spostare quel doomtrooper nella propria squadra?
IMO, non si può fare.
E' vero che il mio avamposto è senza guerrieri, ma in quel momento gli avamposti sono attivi e operativi a tutti gli effetti...
O no?
Ciao
Fabio
IMO, non si può fare.
E' vero che il mio avamposto è senza guerrieri, ma in quel momento gli avamposti sono attivi e operativi a tutti gli effetti...
O no?
Ciao
Fabio
Ecco, lo sapevo, mi sono espresso male...
Io avevo guerrieri nell'Avamposto (Templari della tribù).
Il mio avversario ha spostato una Giovane Guardia nel suo Avamposto. Poi, in seguito, io sono rimasto senza guerrieri (maledetto Impeto), e a lui è rimasta solo la Giovane Guardia in gioco, per di più nell'Avamposto.
A quel punto, la Giovane Guardia può abbandonare l'Avamposto e tornare nella Squadra?
IMO, torno a dire di no, perchè l'avamposto è attivo, e non si può lasciare sguarnito.
Giusto?
Ciao
Fabio
Io avevo guerrieri nell'Avamposto (Templari della tribù).
Il mio avversario ha spostato una Giovane Guardia nel suo Avamposto. Poi, in seguito, io sono rimasto senza guerrieri (maledetto Impeto), e a lui è rimasta solo la Giovane Guardia in gioco, per di più nell'Avamposto.
A quel punto, la Giovane Guardia può abbandonare l'Avamposto e tornare nella Squadra?
IMO, torno a dire di no, perchè l'avamposto è attivo, e non si può lasciare sguarnito.
Giusto?
Ciao
Fabio
non è così di sicuro, perchè una volta si potevano attivare gli Avamposti addirittura senza che ci fossero guerrieri delle tribù in gioco, semplicemente spendendo una azione e portando un doomtrooper o un guerriero dell'OL nell'avamposto.
Poi si è aggiunta la regola di "attivazione", per cui gli avamposti diventano attivi quando si inserisce in gioco un guerriero direttamente nell'avamposto. Fino a quel momento non si possono spostare guerrieri in essi.
Ora, se l'avamposto è attivo, in cui uno dei due giocatori ha guerrieri presenti nel proprio avamposto, siano essi doomtrooper, guerrieri delle tribù o dell'OL, si può "liberare" l'avamposto?
IMO, continuo a pensare di no.
Ciao
Fabio
Poi si è aggiunta la regola di "attivazione", per cui gli avamposti diventano attivi quando si inserisce in gioco un guerriero direttamente nell'avamposto. Fino a quel momento non si possono spostare guerrieri in essi.
Ora, se l'avamposto è attivo, in cui uno dei due giocatori ha guerrieri presenti nel proprio avamposto, siano essi doomtrooper, guerrieri delle tribù o dell'OL, si può "liberare" l'avamposto?
IMO, continuo a pensare di no.
Ciao
Fabio
Il discorso, a quanto ho capito, è questo:
A introduce un guerriero tribale nell'avamposto (e lo attiva), poi esegue le restanti azioni del suo turno e tocca quindi all'avversario.
B come prima azione disponibile, non appena ha un guerriero in gioco (che non è tribale e quindi non viene introdotto direttamente nell'avamposto), obbligatoriamente lo sposta nell'avamposto (entrambi sono ora attivi). Durante il turno, B uccide il tribale di A che ora ha l'avamposto sguarnito. Mettendo caso che B guadagni altre azioni (l'attacco deve esser l'ultima, ma ad esempio potrebbe usare un ispirato), NON può lasciare l'avamposto ma SOLO perchè un guerriero può trasfrirsi volontariamente UNA SOLA VOLTA per turno. Si ripassa al turno di A.
A non introduce guerrieri (se lo facesse, comunque, dovrebbe per forza farli pervenire in avamposto, in quanto c'è ancora un guerriero nell'avamposto avversario), fa le sue azioni e tocca di nuovo a B.
B può ora scgliere se lasciare l'avamposto con il suo guerriero non tribale o no, in quanto essendo vuoto l'avamposto avversario non è obbligato a tenere occupato il suo. Ovviamente, se opta per lasciare il guerriero, l'avversario al turno successivo dovrà "coprire" l'avamposto col primo guerriero disponibile, se invece B decide di tornare in squadra o schieramente, rischierà poi di doversi obbligatoriamente trasferire di nuovo al suo prossimo turno se l'avversario introdurrà un guerriero nell'avamposto.
Fanno eccezione al singolo trasferimento per turno le carte che forzano i guerrieri a trasferirsi (esempio Go home!).
Spero di essere stato chiaro, byez, Diego.
A introduce un guerriero tribale nell'avamposto (e lo attiva), poi esegue le restanti azioni del suo turno e tocca quindi all'avversario.
B come prima azione disponibile, non appena ha un guerriero in gioco (che non è tribale e quindi non viene introdotto direttamente nell'avamposto), obbligatoriamente lo sposta nell'avamposto (entrambi sono ora attivi). Durante il turno, B uccide il tribale di A che ora ha l'avamposto sguarnito. Mettendo caso che B guadagni altre azioni (l'attacco deve esser l'ultima, ma ad esempio potrebbe usare un ispirato), NON può lasciare l'avamposto ma SOLO perchè un guerriero può trasfrirsi volontariamente UNA SOLA VOLTA per turno. Si ripassa al turno di A.
A non introduce guerrieri (se lo facesse, comunque, dovrebbe per forza farli pervenire in avamposto, in quanto c'è ancora un guerriero nell'avamposto avversario), fa le sue azioni e tocca di nuovo a B.
B può ora scgliere se lasciare l'avamposto con il suo guerriero non tribale o no, in quanto essendo vuoto l'avamposto avversario non è obbligato a tenere occupato il suo. Ovviamente, se opta per lasciare il guerriero, l'avversario al turno successivo dovrà "coprire" l'avamposto col primo guerriero disponibile, se invece B decide di tornare in squadra o schieramente, rischierà poi di doversi obbligatoriamente trasferire di nuovo al suo prossimo turno se l'avversario introdurrà un guerriero nell'avamposto.
Fanno eccezione al singolo trasferimento per turno le carte che forzano i guerrieri a trasferirsi (esempio Go home!).
Ohhh, una spiegazione chiara.Il discorso, a quanto ho capito, è questo:
Quindi, dici che nel momento in cui A non ha guerrieri nell'avamposto, B può scegliere se rimanere nell'Avamposto oppure no!
Però, ed è qui che mi è venuto il dubbio, nel momento in cui B ha guerrieri nell'Avamposto, gli Avamposti SONO ATTIVI, e lui spostando un suo guerriero dall'avamposto alla Squadra, andrebbe contro alla regola che dice che nel momento in cui gli Avamposti sono attivi, ogni giocatore deve trasferire un guerriero nel proprio avamposto, per occuparlo.
In pratica, la domanda è:
posso scegliere di DISATTIVARE l'Avamposto, cioè liberarlo dai miei guerrieri (se possibile) SE il mio avversario non ha guerrieri presenti nel SUO Avamposto?
Ciao
Fabio
ATTIVARE l'avamposto significa introdurre per primo un guerriero tribale nel proprio avamposto. Da quel momento in poi, TUTTI gli avamposti sono attivi e ogni giocatore può trasferirci i tutti i propri guerrieri (cosa impossibile finchè un tribale, entrando in gioco, non attiva gli avamposti). Quando gli avamposti sono arrivi, l'unica condizione è che se un gioatore ha ,al momento, un guerriero in avamposto, tutti i giocatori devono a loro a volta averne lì almeno uno o trasferirne uno come prima azione disponibile.
Appunto.Quando gli avamposti sono arrivi, l'unica condizione è che se un gioatore ha ,al momento, un guerriero in avamposto, tutti i giocatori devono a loro a volta averne lì almeno uno o trasferirne uno come prima azione disponibile.
In pratica, quando un giocatore ha un guerriero nell'Avamposto, l'avamposto è attivo (da lui stesso), e DEVE avere un guerriero nell'Avamposto.
Tornare indietro nella Squadra, sarebbe come dire: sposto il guerriero nella Squadra per annullare la richiesta del guerriero nell'avamposto.
Ecco perchè secondo me non si può fare...
Ciao
Fabio