Pagina 1 di 1

Mercenari

Inviato: 03/06/2006, 13:17
da Emilius
Nel regolamento da torneo c'è un passaggio riguardante i Mercenari che cita:

MERCENARI: possono attaccare ogni guerriero in gioco, compresi quelli della Fratellanza e della loro ex Corporazione. Per usufruire di bonus derivanti da Equipaggiamenti o da Fortificazioni, devono pagare 3D nel momento in cui queste carte vengono messe in gioco.

Se non sbaglio questa è una regola che esiste dalla prima espansione Doomtrooper, per specificare quanto scritto sui primi mercenari del set base, che per essere equipaggiati devono spendere 3D e possono solo usare equipaggiamenti con la stessa affiliazione del mercenario.
Ma la regola sopra vale anche per altri guerrieri considerati Mercenari? Tipo il Capo Mercenario, Colonnello Harding e qualcun'altro delle homemade? Anche questi ultimi devono spendere 3D per equipaggiarsi?

Inviato: 03/06/2006, 13:27
da Ryosaeba79
se nella carta c'è scritto che sono mercenari, IMO si.
Il regolamento non fa distinzioni. In generale tutti i mercenari e guerrieri considerati tali. In particolare credo i mercenari ex-qualcosa possono usufruire solo di equip della loro ex corp, mentre gli altri di qualunque equip.

Inviato: 03/06/2006, 14:41
da Chribu
è assurdo

un guerriero normale può utilizzare tutti gli equipaggiamenti "generici" che non hanno limitazioni di categoria.
Un guerriero affiliato può utilizzare tutti gli equipaggiamenti "generici" più gli equipaggiamenti specifici della sua affiliazione.
E' ovvio che un mercenario, essendo mezzo-affiliato, può usare gli equipaggiamenti con la sua affiliazione pagando 3D, e tutti gli equipaggiamenti "generici" come possono fare tutti gli altri guerrieri esistenti!

Inviato: 03/06/2006, 15:53
da Emilius
Forse sta regola andrebbe rimossa. Si giocherebbe normalmente e per i mercenari solo quelli dell'edizione base dovrebbero pagare 3D per gli equipaggiamenti, perchè scritto sulla loro carta

Inviato: 03/06/2006, 16:26
da Ryosaeba79
Emilius ha scritto:Forse sta regola andrebbe rimossa. Si giocherebbe normalmente e per i mercenari solo quelli dell'edizione base dovrebbero pagare 3D per gli equipaggiamenti, perchè scritto sulla loro carta

CONCORDO PIENAMENTE

Inviato: 03/06/2006, 19:40
da Chribu
il testo della carta è equivoco
l'ho fatto leggere a persone diverse e hanno dato interpretazioni diverse
consiglieri...?

Inviato: 04/06/2006, 11:58
da drnovice
Solo sandorado aveva dato un'interpretazione differente, che io ricordi.
Comunque è meglio postare i testi dei mercenari dell'espansione Doomtrooper e quelli di altre espansioni per studiar meglio il caso.

Inviato: 04/06/2006, 14:29
da Chribu
Nel nostro gruppo eravamo quasi tutti d'accordo su una interpretazione. Al contrario, avevo già esposto il dubbio in passato, ed era capitato che erano quasi tutti d'accordo sull'interpretazione opposta...