Conclusioni su Controllo di Qualità

Sargeras
Cecchino
Contatta:

Conclusioni su Controllo di Qualità

Messaggio da Sargeras »

ASSEGNABILE ALLA PARTITA IN OGNI MOMENTO. Mentre è in gioco, nessuna carta Equipaggiamento può essere scartata o eliminata attraverso l'effetto di altre carte (a meno che l'uso dell'Equipaggiamento richieda di scartarlo o eliminarlo), e carte che scartano o eliminano Equipaggiamenti non possono essere giocate.

Ho letto i post passati a proposito di questa carta ma non ho visto un parere unanime e finale...

Con Controllo di Qualità in gioco
A) Intralcio può essere giocato?
B) Carte che hanno la possibilità di scartare equipaggiamenti (Valkiria Maj, Icarus, Dpat9 Deuce) possono essere introdotte in gioco?
sandorado
Co-Admin

Re: Conclusioni su Controllo di Qualità

Messaggio da sandorado »

Sargeras ha scritto:Con Controllo di Qualità in gioco
A) Intralcio può essere giocato?
B) Carte che hanno la possibilità di scartare equipaggiamenti (Valkiria Maj, Icarus, Dpat9 Deuce) possono essere introdotte in gioco?
IMO:
A) SI, non scarta NESSUNA carta attualmente in gioco, ma non puoi assegnarti altre alla squadra/schieramento...
B) Si, la Valkiria è un guerriero, non ne usi l'abilità ma la puoi giocare. Come anche le altre carte...
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

Sì questo è il parere che avevi già espresso nelle altre discussioni, ma dato che le altre discussioni erano tre o quattro... non si potrebbe mettere una delibera su questa carta che ne chiarisse definitivamente l'effetto?

Inoltre sul punto A io ho qualche dubbio: intralcio scarta esclusivamente gli equipaggiamenti, quindi IMO non può essere giocata
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

No, Intralcio non scarta solo gli equipaggiamenti, ti impedisce ANCHE di aggiungerne, ecco quindi che la carta non è bruciata.

ASSEGNABILE A UN GIOCATORE IN OGNI MOMENTO. Mentre questa carta è in gioco, il giocatore non può assegnare carte Equipaggiamento Generiche a una Squadra o Schieramento (quelle che non vengono assegnate direttamente ai guerrieri). Scarta l'Equipaggiamento di questo genere nella Squadra o Schieramento del giocatore.
**L.Eg0
Fanteria Pesante

Re: Conclusioni su Controllo di Qualità

Messaggio da **L.Eg0 »

Non ho letto i vecchi pareri...

Quoto Sando ma non vedo come possano esserci pareri discordanti sugli effetti di questa carta... :roll:
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Sargeras ha scritto:Sì questo è il parere che avevi già espresso nelle altre discussioni, ma dato che le altre discussioni erano tre o quattro... non si potrebbe mettere una delibera su questa carta che ne chiarisse definitivamente l'effetto?
sono d'accordo... :roll:
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

i pareri contrastanti sono nel decidere quali carte possono essere definite "carte che scartano equipaggiamento" e quali no
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

in effetti dice che carte che hanno quest'effetto non possono entrare in gioco. Intralcio non scarta le carte quando entra, però potrebbe avere quest'effetto, quindi non dovrebbe poter essere giocata. Visto che dice che gli equipaggiamenti non possono essere scartati, che senso avrebbe la seconda frase?
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

Ecco il mio problema era proprio quello abilmente illustrato da Stefanchenco
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

stefanchenco ha scritto:in effetti dice che carte che hanno quest'effetto non possono entrare in gioco. Intralcio non scarta le carte quando entra, però potrebbe avere quest'effetto, quindi non dovrebbe poter essere giocata. Visto che dice che gli equipaggiamenti non possono essere scartati, che senso avrebbe la seconda frase?
O non si possono giocare in nessun caso carte che scartano equipaggiamenti, anche se hanno altri effetti sul gioco, oppure non si possono giocare carte che hanno come unico effetto quello di scartare equipaggiamenti.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

se il dubbio è quello detto da Dr direi che non esiste. Se gli equipaggiamenti non si possono scartare è ovvio che non posso giocare un'ira di algeroth o un sabotaggio. Direi quindi che scritta così non fa entrare carte che hanno anche solo come parziale effetto quello di scartare equipaggiamenti, e che per come vengono giocate finirebbero per scartarne anche uno solo.
Quindi la valkiria majoris per esempio per me si può giocare perchè può scartare altre cose oltre gli equipaggiamenti, mentre intralcio parlando proprio di questi non si può. Stessa cosa per un gingillo inutile su un guerriero equipaggiato che non può entrare, mentre su uno che ha solo speciali può.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

stefanchenco ha scritto:se il dubbio è quello detto da Dr direi che non esiste. Se gli equipaggiamenti non si possono scartare è ovvio che non posso giocare un'ira di algeroth o un sabotaggio. Direi quindi che scritta così non fa entrare carte che hanno anche solo come parziale effetto quello di scartare equipaggiamenti, e che per come vengono giocate finirebbero per scartarne anche uno solo.
Quindi la valkiria majoris per esempio per me si può giocare perchè può scartare altre cose oltre gli equipaggiamenti, mentre intralcio parlando proprio di questi non si può. Stessa cosa per un gingillo inutile su un guerriero equipaggiato che non può entrare, mentre su uno che ha solo speciali può.
Mi sembra un discorso ed un'interpretazione assolutamente relativa, io ti potrei dire la stessa cosa di sando, ovvero che Intralcio pur non potendo applicare l'effetto di scartare gli equipaggiamenti già in gioco di quell'area, fa sì che non se ne possano più introdurre.

Quindi credo che il consiglio è meglio che prenda una decisione precisa e bene definita a riguardo.
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

drnovice ha scritto:
Quindi credo che il consiglio è meglio che prenda una decisione precisa e bene definita a riguardo.
Esattamente quello che ho chiesto io! :D
**L.Eg0
Fanteria Pesante

Messaggio da **L.Eg0 »

credo che con la scritta "carte che scartano o eliminano Equipaggiamenti non possono essere giocate" si riferisca a carte del tipo MALFUNZIONAMENTO che hanno solo (SOLO) l'effetto di scartare (e sottolineo scartare) l'equipaggiamento, quindi possono usare INTRALCIO o GINGILLO INUTILE che hanno altri effetti...

Ma qui ognuno potrebbe dire la sua perchè la carta può essere soggetta a diverse interpretazioni :?
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

il consiglio che dice?
Rispondi