UNA BRUTTA SORPRESA

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Rispondi
Gigawatt
Ashigaru

UNA BRUTTA SORPRESA

Messaggio da Gigawatt »

Carta della settimana
UNA BRUTTA SORPRESA:

GIOCABILE IN QUALSIASI MOMENTO. Quando giochi questa carta devi spendere 10D. Puoi prendere, dalla tua collezione, una qualsiasi carta non Speciale né Personalità in mano. Devi far vedere la carta ai tuoi avversari. Nessun'altra carta può contrastare o influenzare questa carta (per esempio SORPRESA... e COMUNICAZIONE ERRATA)

Non so se metterla nel mio mazzo combat OL.
Cmq, secondo voi, è una carta cosi indispensabile? o è un tantino troppo cara? Voce a tutti , specialmente a chi la usa spesso.
Saluti
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

se nel mio mazzo ho disponibilità di pd la metto sempre!
in molte situazioni si può rivelare pesante, soprattutto dopo che hai visto come gioca l'avversario.
**L.Eg0
Fanteria Pesante

Messaggio da **L.Eg0 »

E' cara e un pò limitata ma il fatto che Nessun'altra carta può contrastare o influenzare questa carta sai ke se cerki una determinata carta sei sicuro di prenderla....

Come dice Paizo se hai PD la metterei
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

È una cercacarte, come Ricerca Celere, Dono Del Destino, Ispirazione Divina o Saccheggio E Devastazione.
Ovvio che ha un costo, però è molto utile perché non è contrastabile dall'avversario (a parte un Gettale Via! da parte sua alla tua mano), però devi vedere se ti serve andare a cercare carte Non Speciali e Non Personalità nella tua collezione.
Certamente se hai fatto un mazzo basato sulle Speciali e che è fatto per girare senza molti PD, diventa una carta poco giocabile.

Nel tuo mazzo combat, se hai molte tipologie di carte che puoi richiamare (in particolare Reliquie, Missioni, Arti o Doni), 5 Carma Positivo e magari anche una Situazione Disperata, direi che non hai problemi a mettere una carta come questa. ;)
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

mmm...carta "momenti di incertezza", arte, che mi permette di scartare 1 carta all'avversario ogni D speso.
In teoria a caso tra qulle che ha in mano. Ma in pratica, posso giocarla subito dopo che lui ha preso la sua bella carta e fargliela scartare? o deve mescolare la mano e io prenderla a caso?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Ah qui ci scoppiò una specie di 3^ guerra mondiale riguardo ciò, da chi sosteneneva che non dice che devi mischiare la mano per "far perdere le tracce" della carta cercata e chi invece doveva tenere le carte nell'ordine in cui l'aveva.
Io dico: "che ci frega? con 7 PD scarti tutta la mano! :lol: "

Vi faccio un controesempio: come mai con Gettale Via! possiamo alterare l'ordine della nostra mano e con una carta che ci scarta una carta a caso no? Eppure in entrambe le carte non c'è scritto che si può alterare tale ordine della mano. ;)
Rispondi