la regina dei giochi

Forum su discussioni Off Topic rispetto all'argomento del sito.
Questo forum è sottoposto a procedura di cancellazione automatica delle sue discussioni dopo 30 giorni dall'ultimo messaggio postato in ogni discussione.
Rispondi
Cesena
Eretico

la regina dei giochi

Messaggio da Cesena »

Scusate la domanda ma ho visto che a Verona si fara un torneo Booster Draft , dato che non ho mai partecipato a un torneo , mi potete spiegare in cosa consiste ?
Grazie .
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Non sono uno dei più qualificati in ambito "formato tornei", però il booster draft in poche parole funziona così_

- ogni giocatore ha diritto a tot buste di espansione, per creare alla fine il proprio mazzo
- in gruppi da 4 o più persone, si scarta ogni busta che ogni giocatore ha diritto di avere
- il primo estratto prende la prima carta (naturalmente ha il grosso vantaggio di scegliere prima degli altri)
- a turno ognuno farà girare la bustina aperta al giocatore successivo di quel gruppo, fino a che la busta d'espansione non ha esaurito le carte
- si fa la stessa cosa anche per tutte le altre buste di espansioni ancora da scartare ;)

Spero di averti fatto capire all'incirca il sistema utilizzato, poi naturalmente cambia da torneo a torneo, non è detto che sia esattamente così.
Rispondi