SABOTATORE
SABOTATORE
SABOTATORE (guerriero generico 3/2/4/4)
ASSEGNABILE A QUALSIASI SQUADRA AL COSTO DI DUE AZIONI. Non può mai essere trasferito. Può scartare una Fortificazione o una carta Speciale assegnata a quella Squadra al costo di 3 Azioni (due se hai in gioco SERVIZIO SEGRETO). Non può evitare i Sabotaggi o guadagnare i bonus delle Fortificazioni. Gli avversari possono attaccarlo solo spendendo 8D ogni volta.
Posso inserirlo nella mia squadra con base militare?
BASE MILITARE (fortificazione generica)
ASSOCIABILE ALLA TUA SQUADRA O SCHIERAMENTO AL COSTO DI UN'AZIONE. Metti 5 segnalini su questa carta. In qualsiasi momento, puoi rimuovere un segnalino e aggiungere alla tua Squadra o Schieramento un qualsiasi guerriero (non in copertura) che abbia un valore base V di 4 o meno. Non devi usare Azioni, né pagare punti D. Scarta questa carta quando non ha più segnalini.
La base lo permetterebbe, ma il sabotatore nel testo specifica 2 azioni. Imo posso usare la base.
ASSEGNABILE A QUALSIASI SQUADRA AL COSTO DI DUE AZIONI. Non può mai essere trasferito. Può scartare una Fortificazione o una carta Speciale assegnata a quella Squadra al costo di 3 Azioni (due se hai in gioco SERVIZIO SEGRETO). Non può evitare i Sabotaggi o guadagnare i bonus delle Fortificazioni. Gli avversari possono attaccarlo solo spendendo 8D ogni volta.
Posso inserirlo nella mia squadra con base militare?
BASE MILITARE (fortificazione generica)
ASSOCIABILE ALLA TUA SQUADRA O SCHIERAMENTO AL COSTO DI UN'AZIONE. Metti 5 segnalini su questa carta. In qualsiasi momento, puoi rimuovere un segnalino e aggiungere alla tua Squadra o Schieramento un qualsiasi guerriero (non in copertura) che abbia un valore base V di 4 o meno. Non devi usare Azioni, né pagare punti D. Scarta questa carta quando non ha più segnalini.
La base lo permetterebbe, ma il sabotatore nel testo specifica 2 azioni. Imo posso usare la base.
sai che non ho proprio capito...Paizo ha scritto:ma ma ma se con ambasciata si era detto che si usufruisce della STESSA fortificazione io potrei metterli iom sulla squadra avversaria se lui ha in gioco una base sulla quale ho giocato ambasciata? (NB: è tardi e ho il cervello fuso)
1) tu hai ambasciata e la giochi su una base avversaria...
2) quindi hai una base anche tu...
3) usi la tua base per giocare i tuoi sabotatori nella sua squadra
cui prodest?
imo mi sembra uno spreco di carte...
non afferro la combo

- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
Ryosaeba79 ha scritto:io non capisco il senso di mettere il sabotatare nella PROPIA squadra. Per scartre le PROPIE fortificazioni?
Il sabotatore va inserito nella squadra avversaria, indi in quel caso non si può usare la base militare.
L'utilità contorta di paizo è anche per togliersi le speciali..

..e poi penso per attuare un Pagghiume totale, tipo bypassare la regola che non si possono distruggere le proprie fortificazioni e farlo per guadagnare PP..

Oppure sfruttare la quinta colonna per scartare le carte del mazzo avversario.. il tutto ovviamente senza bisogno di sprecare le azioni per il Sabotatore..

Paizo Power's!!!!

Anche se si potesse introdurre un SABOTATORE che costa 2 Azioni nella propria squadra IOM usando la BASE MILITARE, non lo si può introdurre nella squadra di un avversario IOM perché se con AMBASCIATA, ambasci una BASE MILITARE avversaria (sempre ammesso che l'abbia calata), tu usufruisci della funzione della fortificazione per le tue aree di gioco! 

IMO, no, perchè Ambasciata ti permette di usufruire degli effetti della fortificazione scelta, ma Base Militare dice che i guerrieri li aggiungi alla TUA Squadra/Schieramento...Delmair ha scritto:E invece con AMBASCIATA è anche possibile introdurre un SABOTATORE IOM nella squadra dell'avversario?!?eddycudo ha scritto:Si, è possibile.
È quello che sostenevo anche io qualche post fa...sandorado ha scritto:IMO, no, perchè Ambasciata ti permette di usufruire degli effetti della fortificazione scelta, ma Base Militare dice che i guerrieri li aggiungi alla TUA Squadra/Schieramento...Delmair ha scritto:E invece con AMBASCIATA è anche possibile introdurre un SABOTATORE IOM nella squadra dell'avversario?!?eddycudo ha scritto:Si, è possibile.