SABOTATORE

Rispondi
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

SABOTATORE

Messaggio da Paizo »

SABOTATORE (guerriero generico 3/2/4/4)
ASSEGNABILE A QUALSIASI SQUADRA AL COSTO DI DUE AZIONI. Non può mai essere trasferito. Può scartare una Fortificazione o una carta Speciale assegnata a quella Squadra al costo di 3 Azioni (due se hai in gioco SERVIZIO SEGRETO). Non può evitare i Sabotaggi o guadagnare i bonus delle Fortificazioni. Gli avversari possono attaccarlo solo spendendo 8D ogni volta.


Posso inserirlo nella mia squadra con base militare?


BASE MILITARE (fortificazione generica)
ASSOCIABILE ALLA TUA SQUADRA O SCHIERAMENTO AL COSTO DI UN'AZIONE. Metti 5 segnalini su questa carta. In qualsiasi momento, puoi rimuovere un segnalino e aggiungere alla tua Squadra o Schieramento un qualsiasi guerriero (non in copertura) che abbia un valore base V di 4 o meno. Non devi usare Azioni, né pagare punti D. Scarta questa carta quando non ha più segnalini.


La base lo permetterebbe, ma il sabotatore nel testo specifica 2 azioni. Imo posso usare la base.
frigor
Ashigaru
Messaggi: 239
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da frigor »

anche secondo me è possibile farlo...dato che la base militare specifica un qualsiasi guerriero che abbia un valore base V di 4 o meno...

poi se esistano gabole o limitazioni non saprei...
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

ma ma ma se con ambasciata si era detto che si usufruisce della STESSA fortificazione io potrei metterli iom sulla squadra avversaria se lui ha in gioco una base sulla quale ho giocato ambasciata? (NB: è tardi e ho il cervello fuso)
Avatar utente
Sargeras
Cecchino
Messaggi: 906
Iscritto il: 18/08/2005, 14:24
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

che idea contorta...
frigor
Ashigaru
Messaggi: 239
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da frigor »

Paizo ha scritto:ma ma ma se con ambasciata si era detto che si usufruisce della STESSA fortificazione io potrei metterli iom sulla squadra avversaria se lui ha in gioco una base sulla quale ho giocato ambasciata? (NB: è tardi e ho il cervello fuso)
sai che non ho proprio capito...

1) tu hai ambasciata e la giochi su una base avversaria...
2) quindi hai una base anche tu...
3) usi la tua base per giocare i tuoi sabotatori nella sua squadra

cui prodest?

imo mi sembra uno spreco di carte...
non afferro la combo :(
Avatar utente
Ryosaeba79
Fanteria Pesante
Messaggi: 572
Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
Località: Lombardia

Messaggio da Ryosaeba79 »

io non capisco il senso di mettere il sabotatare nella PROPIA squadra. Per scartre le PROPIE fortificazioni?
Il sabotatore va inserito nella squadra avversaria, indi in quel caso non si può usare la base militare.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Ryosaeba79 ha scritto:io non capisco il senso di mettere il sabotatare nella PROPIA squadra. Per scartre le PROPIE fortificazioni?
Il sabotatore va inserito nella squadra avversaria, indi in quel caso non si può usare la base militare.

L'utilità contorta di paizo è anche per togliersi le speciali.. ;-)

..e poi penso per attuare un Pagghiume totale, tipo bypassare la regola che non si possono distruggere le proprie fortificazioni e farlo per guadagnare PP.. ;-)

Oppure sfruttare la quinta colonna per scartare le carte del mazzo avversario.. il tutto ovviamente senza bisogno di sprecare le azioni per il Sabotatore.. ;-)

Paizo Power's!!!! :twisted:
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Anche se si potesse introdurre un SABOTATORE che costa 2 Azioni nella propria squadra IOM usando la BASE MILITARE, non lo si può introdurre nella squadra di un avversario IOM perché se con AMBASCIATA, ambasci una BASE MILITARE avversaria (sempre ammesso che l'abbia calata), tu usufruisci della funzione della fortificazione per le tue aree di gioco! :-k
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Paizo, se riesci posta anche il testo di Ambasciata. ;)
Avatar utente
eddycudo
Fanteria Pesante
Messaggi: 480
Iscritto il: 15/12/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da eddycudo »

Si, è possibile.
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

eddycudo ha scritto:Si, è possibile.
E invece con AMBASCIATA è anche possibile introdurre un SABOTATORE IOM nella squadra dell'avversario?!? :shock:
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Delmair ha scritto:
eddycudo ha scritto:Si, è possibile.
E invece con AMBASCIATA è anche possibile introdurre un SABOTATORE IOM nella squadra dell'avversario?!? :shock:
IMO, no, perchè Ambasciata ti permette di usufruire degli effetti della fortificazione scelta, ma Base Militare dice che i guerrieri li aggiungi alla TUA Squadra/Schieramento...
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

sandorado ha scritto:
Delmair ha scritto:
eddycudo ha scritto:Si, è possibile.
E invece con AMBASCIATA è anche possibile introdurre un SABOTATORE IOM nella squadra dell'avversario?!? :shock:
IMO, no, perchè Ambasciata ti permette di usufruire degli effetti della fortificazione scelta, ma Base Militare dice che i guerrieri li aggiungi alla TUA Squadra/Schieramento...
È quello che sostenevo anche io qualche post fa... :-s
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Sinceramente non ho obbiettivi particolari, ma dalla risposta a questi quesiti i crea una reazione a catena su altre carte...Apro un post su ambasciata
Avatar utente
**L.Eg0
Fanteria Pesante
Messaggi: 442
Iscritto il: 24/10/2005, 16:49
Località: Veneto

Messaggio da **L.Eg0 »

noooo basta post su ambasciata.....
Rispondi