Versioni delle carte originali o delle home-made?

Rispondi

Carte extra-collezione

Versione originale
11
69%
versione skullseekers
5
31%

Voti totali: 16

sandorado
Co-Admin

Versioni delle carte originali o delle home-made?

Messaggio da sandorado »

Allora, cominciamo con il votare su questo punto:
di una carta, quando esistono differenti versioni, nel caso specifico Extra-collezione e home-made di Skullseekers, quale volete usare?

Ricordo che sono:
BESTIA ACQUATICA (GRECCOHORROR)
COLPO PRECISO (LAMA PRECISA)
GUARDIANO GARGOYLE (IL GUARDIANO)
MICHAELIS L'APOSTATA (MICHAEIL IL TRADITORE)
POTERE DELLA PERCEZIONE (POTERE DELLA PERCEZIONE)
STRANGOLATORE (STRANGOLARE)

Ciao
Fabio
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Secondo me, almeno x dare la possibilità a tutti di usarle, si potrebbero usare le skullseeker, è più facile che le trovino...
Incredulo
Ashigaru

Messaggio da Incredulo »

cambia solo l'intestazione o anche il testo della carta,
tra le due versioni?

ciao
Raffaele
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

già, chi mi vieta di usare la carta extra-collezione se si permette di usare la carta skull seeker con lo stesso identico testo?
l'importante é che se le limitiamo ad una nn se ne possa mettere in gioco sia la extra coll che la skull seeker.
kramer
Eretico

Messaggio da kramer »

io escluderei le skull seeker e userei solo le extra!!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Problema: NON HANNO LO STESSO TESTO!!!
Ciao
Fabio
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

allora bisognerebbe conoscere prima i testi visto che io, e penso anche altri, nn li ho tutti di entrambi i tipi
ARCINQUISITORE_SUPREMO
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da ARCINQUISITORE_SUPREMO »

Intanto è bene ricordare che la lista delle carte in differente versione, qui pubblicata, è solo una piccola parte, in quanto, già basta vedere, tanto x fare un esempio, le Revival, per rendersi conto che questo problema, qui sollevato, andrà "fisiologicamente" ed inevitabilmente ingrossandosi col passare del tempo.

Ora, se mi si chiede un parere in merito (ricordo sempre che non sono un giocatore da tornei) affermo che, onde evitare preclusioni di ogni genere (io sono per..la libertà!) suggerirei di non mettere "paletti" di alcun genere, mi spiego: se uno pesca BESTIA ACQUATICA con il suo testo, fa quello che dice quest'ultimo, e, se uno pesca GRECCOHORROR (con l'altro testo) si comporta di conseguenza allo stesso modo (cioè seguendo sempre quello che è scritto sulla singola carta). In fondo è come se, vedendo la cosa dall'altro punto di vista, si abbiano 2 carte totalmente differenti (sia con il nome che nel testo) ma con la stessa immagine, su cui, in fondo si può "sorvolare".

ciao

go on www.mutantchronicles.it ...and enjoy!
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

io direi di usarli pure tutti e due..e se per caso entrambe le versioni vengono limitate, se ne potrà avere nel mazzo solo una delle due!
kramer
Eretico

Messaggio da kramer »

cambio opinione anch'io......usiamole tutte e 2 le versioni!!!!
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

Io sarei dell'idea che se due carte hanno testo differente, indipendentemente dal nome e/o dall'immagine, debbano essere utilizzabili tutte e due le versioni.

Ad esempio io sarei per utilizzare sia il Giubbotto anti-proiettili in versione Extra-collezione di Warzone, sia quello normale di Mortificator perche', sebbene abbiano lo stesso nome, sono due carte completamente diverse.

Per quanto riguarda le 6 extra-collezione re-introdotte nelle home-made, vorrei vedere bene i testi delle carte, ma se sono differenti, io direi di renderle utilizzabili tutte (tanto piu' che in questo caso hanno anche un nome differente e l'unica cosa uguale e' l'immagine). Se invece i testi sono uguali allora direi che si puo' usare indifferentemente l'una o l'altra versione a patto che in totale non si possano metterne nel mazzo piu' di 5 copie.

Se si intende limitare qualcuna di queste 6 carte, si dovrebbe decidere se la limitazione riguarda la versione extra-collezione, quella home-made o entrambe.

In conclusione, detesto avere delle carte che non posso usare!

Ciao,
Marco.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

sulla conclusione sono molto d'accordo!
anche sul resto direi, come esistono tre diversi tipi di Crenshaw perché nn dovrebbero esistere due strangolatore, due bestia d'acqua, ecc...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

uhm... si, il ragionamento è ottimo...
allora vediamo di capire quali usare e con quali limitazioni, siano esse extra-collezione o homemade
Ciao
Fabio
Faber
Ashigaru

Messaggio da Faber »

Io direi che DOBBIAMO lasciare le carte presenti nelle homemade.Quelle sono già state usate ai tornei,e ad eccezione di quelle che verranno ritenute troppo potenti,non vedo perchè bisognerebbe toglierle.
Inoltre,se dovessimo dare la priorità alle espansioni ufficiali(e per le Extra non mi sembrerebbe nemmeno giusto,visto che ufficialmente erano vietate:la discussione era nata per decidere se e quali introdurre,non per sostituirle ad altre),allora dovremmo fare attenzione a più carte.
Ad esempio,in Heresy(mi pare)c'è Young Guard,ma anche in Doomtrooper(base)c'è Young Guard...Che poi chi ha tradotto i testi in italiano ha pensato di chiamarla Giovane Guardia è un altro conto,non condivido ma accetto,anche se così si falsa il gioco-se per assurdo venisse stampata la seconda edizione,ci si troverebbe di fatto a poter inserire nel mazzo 10 guardie inesperte...Dovremmo iniziare a far attenzione quando traduciamo,e in più voglio chiedere:se decidiamo di usare sia le Extra che le Homemade,come ci regoliamo per le carte che hanno lo stesso nome ma effetti diversi?Le consideriamo carte diverse o la stessa carta?
Ciao
Fabrizio
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Se non mi sbaglio praticamente tutte le carte in questione differiscono o per il testo o per il titolo quindi le considererei carte diverse. Certo che nasce il problema che non si possono avere 5 Bestia Acquatica e 5 Greccohorror! Io direi di utilizzarle entrambe secondo quello che dicono ma limitando il tutto a 5.

es max 5 copie tra Bestia Acquatica e Greccohorror(indipendentemente da quanti siano quelle della prima e della seconda)

Escluderei il Giubbotto Anti proiettile: sn 2 carte completamente diverse
Rispondi