Cavalleria Aerea

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Emilius
Ussaro

Cavalleria Aerea

Messaggio da Emilius »

CAVALLERIA AEREA
CONSIDERATO UN'AERONAVE. Può solo attaccare in combattimento a distanza, e non può essere attaccato in corpo a corpo. Non può andare in copertura. Armi e carte Equipaggiamento non possono essere giocate sulla Cavalleria Aerea. La Cavalleria Aerea non tiene conto dei bonus delle Fortificazioni.

In merito alla frase sottolineata, che significa?
-La Cavalleria non guadagna i bonus delle fortificazioni
-La Cavalleria non tiene conto dei bonus dati ai guerrieri avversari
- Entrambe le opzioni
lucal83
Cecchino
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

direi entrambe le opzioni

la versione inglese specifica che solo l'avversario nno può guadagnare i bonus delle fortificazioni
Ultima modifica di lucal83 il 27/05/2006, 15:20, modificato 1 volta in totale.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

innanzitutto di sicuro non prende i bonus dalle fortificazioni, in quanto aeronave è anche veicolo e come sappiamo i veicoli non guadagnano i bonus delle fortificazioni.

Mi verrebbe da dire però che ignora anchei bonus forniti ai guerrieri avversari, primo perché la frase è ambivalente, secondo perché se ci pensate la cavalleria aerea giunge dall'alto e all'improvviso, e quindi non c'è riparo che tenga.

Sentiamo altre opinioni, cmq ripeto, per me la frase include entrambe le opzioni.
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

E' da quando è uscito Doomtrooper che ho il dubbio su sta frase. Anch'io l'ho sempre interpretata come se includesse entrambe le opzioni, anche considerando il Pilota Trevor Bartholomew (il loro Boss nella prima ediz.) che nel suo testo riporta in maniera più chiara che sono gli avversari a non ricevere i bonus delle fortificazioni.

Henshu ma il fatto che le aeronavi sono considerate veicoli è sicuro? Non sono due categorie differenti? Mentre su molte aeronavi è scritto "considerato aeronave e veicolo", qui c'è scritto solo "considerato aeronave".
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

IMO non tiene conto dei bonus che riceverebbe da proprie fortificazioni, non dice che gli avversari non possono tener conto dei bonus delle loro fortificazioni.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ho controllato l'originale inglese, ed è ocme dico io, gli avversari non usufruiscono dei bonus delle fortificazioni.

Idem nella seconda edizione.

Perciò non ne guadagnano loro, perché sono aeronavi quindi veicoli, e non ne guadagnano gli avversari.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Perfetto.
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Bene, allora è così.

Ma le Aeronavi sono considerate automaticamente veicoli? Dove è scritto?
Ci sono carte che sono considerate solo Aeronavi (e non anche veicoli) e altre che dico che hanno effetto solo su Veicoli (e non su Aeronavi). Queste seconde carte influenzano anche le Aeronavi?

Ad esempio la carta SENZA CARBURANTE che al costo di un'azione scarta tutti i VEICOLI in gioco scarterebbe anche un PURPLE SHARK,o una CAVALLERIA AEREA o PILOTA TREVOR BARTHOLOMEW che sul loro testo sono considerati solo AERONAVI?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

non è nel regolamento da torneo ma nel regolamento 2nd edition o nel manualino base, ora non ricordo.
Se c'è scritto solo aeronave sono comunque anche veicolo per convenzione. Carte che influenzano i veicoli influenzano anche le aeronavi (non viceversa!).
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

:-k Uhm...mi è poco chiara la cosa.
Io sono d'accordo con te, però il fatto è che bisognerebbe aggiungere una frase nel regolamento per sottolineare questa differenza, se non c'è già.
Tu dici che per esempio la carta RAFFICA DI VENTO scarterebbe solo le aeronavi (e ok), ma la carta SENZA CARBURANTE scarterebbe Aeronavi e Veicoli?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Esattamente così. D'altronde un'Aeronave è sicuramente un veicolo, ma un veicolo non è necessariamente un'Aeronave.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

l'aeronave è un tipo di veicolo, così come lo sono i carri armati.
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

drnovice ha scritto:Esattamente così. D'altronde un'Aeronave è sicuramente un veicolo, ma un veicolo non è necessariamente un'Aeronave.
Sono d'accordo
Però IMO è necessario metterlo nel regolamento che AERONAVI,CARRI ARMATI E SOTTOMARINI SONO CONSIDERATI VEICOLI. Perchè non c'è scritto da nessuna parte e qualcuno potrebbe contestare la cosa
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

A chi contesta sarà regalata una simpatica testata in omaggio.

Di quelle per il letto, in ottone battuta eh! Che avevate pensato?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Emilius, chi vuoi che contesti una cosa del genere? :)
Cerchiamo di non eccedere con le cose da specificare, altrimenti ci troveremo a scrivere nel regolamento che dobbiamo anche mettere la benzina nella macchina per venire ad un torneo!!! #-o
Rispondi