culto di semai
culto di semai
CULTO DI SEMAI: Mentre è in gioco, tutti i Doomtrooper che attaccano i guerrieri seguaci di Semai, subiscono -3 in C, S, A. Tutte le Fortificazioni e le carte Speciali assegnate o aggiunte alla Squadra, richiedono un'Azione in più per essere giocate. Puoi assegnare Fortificazioni ed equipaggiamenti allo Schieramento senza spendere Azioni.
Domanda:
L'ultima frase significa:
A) Puoi assegnare qualsiasi equipaggiamento a qualsiasi guerriero che si trova nello schieramento senza azioni.
B) Puoi assegnare qualsiasi equipaggiamento allo schieramento senza azioni (io nel mutant spoiler di equipaggiamenti che si assegnano allo schieramento non ne ho trovati...)
Domanda:
L'ultima frase significa:
A) Puoi assegnare qualsiasi equipaggiamento a qualsiasi guerriero che si trova nello schieramento senza azioni.
B) Puoi assegnare qualsiasi equipaggiamento allo schieramento senza azioni (io nel mutant spoiler di equipaggiamenti che si assegnano allo schieramento non ne ho trovati...)
drnovice non ho capito la questione cittadelle/fortificazioni...inoltre non ho trovato l'errata di cui parli...
effettivamente ho rifatto la ricerca e ho trovato solo reaver, unholy carronade e specchio di golgotha che recano la scritta "assegnabile al tuo schieramento"
ora mi viene da chiedere...è possibile che la carta culto di semai permetta di assegnare senza azioni solo queste tre carte?
o la sua funzione è quella descritta al punto A?
effettivamente ho rifatto la ricerca e ho trovato solo reaver, unholy carronade e specchio di golgotha che recano la scritta "assegnabile al tuo schieramento"
ora mi viene da chiedere...è possibile che la carta culto di semai permetta di assegnare senza azioni solo queste tre carte?
o la sua funzione è quella descritta al punto A?
Le Cittadelle nel loro testo in italiano entrano nella Squadra, ma è un chiaro errore di stampa, dato che danno bonus nello Schieramento e sono le Città in realtà ad entrare già nella Squadra, a beneficio dei Doomtrooper.. 
Quest'alleanza più che altro serve per le fortificazioni che entrano nello Schieramento, e per costringere l'avversario a spendere 2 Azioni quando introduce Equipaggiamenti e Fortificazioni nella propria Squadra.

Quest'alleanza più che altro serve per le fortificazioni che entrano nello Schieramento, e per costringere l'avversario a spendere 2 Azioni quando introduce Equipaggiamenti e Fortificazioni nella propria Squadra.
ok...mi sono spiegato male...vado nello specifico...
gioco il culto di semai
1) base militare entra senza azioni nel mio schieramento...
2) gioco piccoli guerrierini insignificanti gratis grazie alla base...
3) li equipaggio gratis grazie al culto di semai
mi pare di aver capito che il punto 3 in realtà è sbagliato....
se così fosse il culto di semai permette solamente di assegnare reaver/unholy carronade/specchio di golgotha gratis giusto?
gioco il culto di semai
1) base militare entra senza azioni nel mio schieramento...
2) gioco piccoli guerrierini insignificanti gratis grazie alla base...
3) li equipaggio gratis grazie al culto di semai
mi pare di aver capito che il punto 3 in realtà è sbagliato....
se così fosse il culto di semai permette solamente di assegnare reaver/unholy carronade/specchio di golgotha gratis giusto?
mmmhhh...
mi fido della tua opinione sando...
sebbene trovo che sia strano che il culto si riferisca solo a reaver unholy carronade e specchio golgotha....
potrebbe comunque essere vero...anche perchè sarebbe troppo facile apparecchiare...
aspetto quindi una risposta ufficiale di qualche consigliere
se non fosse possibile utilizzarla come voglio io ripiegherò su algeroth signore della guerra...anche se costa 20...
a questo punto ho un'altra domanda...
ALGEROTH, SIGNORE DELLA GUERRA.PERSONALITÀ. APOSTOLO. Non può mai prendere parte a un combattimento o andare in Copertura. Mentre è in gioco, tutti i Tuoi guerrieri dell'Oscura Legione possono essere equipaggiati in ogni momento e senza spendere Azioni, con qualsiasi carta Equipaggiamento, senza limiti di Legame. Algeroth può scartare una qualsiasi carta Equipaggiamento in gioco, al costo di tre Azioni.
con algeroth in gioco posso dare carte relative a specifici guerrieri a qualsiasi guerriero? es.: un combat coordinator a un figlio di ilian?
mi fido della tua opinione sando...
sebbene trovo che sia strano che il culto si riferisca solo a reaver unholy carronade e specchio golgotha....
potrebbe comunque essere vero...anche perchè sarebbe troppo facile apparecchiare...
aspetto quindi una risposta ufficiale di qualche consigliere
se non fosse possibile utilizzarla come voglio io ripiegherò su algeroth signore della guerra...anche se costa 20...
a questo punto ho un'altra domanda...
ALGEROTH, SIGNORE DELLA GUERRA.PERSONALITÀ. APOSTOLO. Non può mai prendere parte a un combattimento o andare in Copertura. Mentre è in gioco, tutti i Tuoi guerrieri dell'Oscura Legione possono essere equipaggiati in ogni momento e senza spendere Azioni, con qualsiasi carta Equipaggiamento, senza limiti di Legame. Algeroth può scartare una qualsiasi carta Equipaggiamento in gioco, al costo di tre Azioni.
con algeroth in gioco posso dare carte relative a specifici guerrieri a qualsiasi guerriero? es.: un combat coordinator a un figlio di ilian?
E ritorniamo sempre sulle solite solfe.. 
IMO secondo me puoi dare Equipaggiamenti IOM (in ogni momento) ai tuoi seguaci di Algeroth senza tener conto dell'icona di legame, quindi anche del fatto che c'è scritto che potresti assegnare l'equipaggiamento solo ad un "doomtrooper".
Ma carte riferite una tipologia di guerrieri come i Mortificator (Veleni) o i Tutori (Combat Coordinator) secondo me non possono essere assegnate con Algeroth a qualsiasi seguace di Algeroth, è un po lo stesso discorso con l'alleanza L'Oscura Legione, che NON permette di assegnare Doni O.S. per gli Eretici anche a guerrieri che non lo sono.

IMO secondo me puoi dare Equipaggiamenti IOM (in ogni momento) ai tuoi seguaci di Algeroth senza tener conto dell'icona di legame, quindi anche del fatto che c'è scritto che potresti assegnare l'equipaggiamento solo ad un "doomtrooper".
Ma carte riferite una tipologia di guerrieri come i Mortificator (Veleni) o i Tutori (Combat Coordinator) secondo me non possono essere assegnate con Algeroth a qualsiasi seguace di Algeroth, è un po lo stesso discorso con l'alleanza L'Oscura Legione, che NON permette di assegnare Doni O.S. per gli Eretici anche a guerrieri che non lo sono.
aspetta aspetta...
concordo pienamente che un combat coordinator o lo si dà a un tutore o solo hyena lo può usare...così come tutti gli altri equipaggiamenti "limitati" ad una tipologia di guerriero...o quel guerriero o hyena...sapevo già la risposta ma non si sa mai...meglio chiedere...
poi hai scritto:
"IMO secondo me puoi dare Equipaggiamenti IOM (in ogni momento) ai tuoi seguaci di Algeroth senza tener conto dell'icona di legame"
perchè solo ai seguaci di algeroth? con algeroth in gioco dò equipaggiamenti in ogni momento a tutti i guerrieri dell'oscura legione...se possono ricevere carte equipaggiamento...
concordo pienamente che un combat coordinator o lo si dà a un tutore o solo hyena lo può usare...così come tutti gli altri equipaggiamenti "limitati" ad una tipologia di guerriero...o quel guerriero o hyena...sapevo già la risposta ma non si sa mai...meglio chiedere...
poi hai scritto:
"IMO secondo me puoi dare Equipaggiamenti IOM (in ogni momento) ai tuoi seguaci di Algeroth senza tener conto dell'icona di legame"
perchè solo ai seguaci di algeroth? con algeroth in gioco dò equipaggiamenti in ogni momento a tutti i guerrieri dell'oscura legione...se possono ricevere carte equipaggiamento...
Scusa non avevo letto la carta (per la fretta) e non ricordato che puoi darli a tutti i guerrieri OL. 
Continuo a confermare che secondo me né con Algeroth, né con Hyena, né con l'alleanza L'Oscura Legione, né con l'alleanza Cybertronic puoi dare Equipaggiamenti, Reliquie o Carte O.S. che si riferiscono a tipologie di guerrieri veri e propri (Doomtrooper non è una tipologia di guerriero, è un insieme che divide i guerrieri che stanno nella Squadra dagli altri che possono stare nello Schieramento o nell'Avamposto), ma che con queste carte puoi solo togliere la limitazione di insieme (Doomtrooper, Oscura Legione, Tribale e Guerriero Delle Tribù) o di affiliazione.

Continuo a confermare che secondo me né con Algeroth, né con Hyena, né con l'alleanza L'Oscura Legione, né con l'alleanza Cybertronic puoi dare Equipaggiamenti, Reliquie o Carte O.S. che si riferiscono a tipologie di guerrieri veri e propri (Doomtrooper non è una tipologia di guerriero, è un insieme che divide i guerrieri che stanno nella Squadra dagli altri che possono stare nello Schieramento o nell'Avamposto), ma che con queste carte puoi solo togliere la limitazione di insieme (Doomtrooper, Oscura Legione, Tribale e Guerriero Delle Tribù) o di affiliazione.