Volare
Volare
Volare:
ARTE MENTALE. Giocabile in ogni momento. Il Maestro non può essere attaccato fino all'inizio del Tuo prossimo Turno. Se il Maestro attacca, guadagna un +2 in C, S, A e V.
Se un doomtrooper usa volare, posso ,nel mio turno posso attaccarlo con un guerriero immune all'arte?
Telepatia maggiore:
ARTE DELLA MANIPOLAZIONE. INCANTESIMO DI COMBATTIMENTO. Il Maestro può cambiare l'attaccante e il difensore con qualsiasi altro guerriero in gioco, anche se il nuovo attaccante non potrebbe attaccare il nuovo difensore. Il Maestro può anche decidere la Tattica di Combattimento.
Se per esempio viene cambiato l'attaccante (e si sceglie un guerriro di un altro giocatore) chei è che prende i punti se dovesse morire il difensore?
ARTE MENTALE. Giocabile in ogni momento. Il Maestro non può essere attaccato fino all'inizio del Tuo prossimo Turno. Se il Maestro attacca, guadagna un +2 in C, S, A e V.
Se un doomtrooper usa volare, posso ,nel mio turno posso attaccarlo con un guerriero immune all'arte?
Telepatia maggiore:
ARTE DELLA MANIPOLAZIONE. INCANTESIMO DI COMBATTIMENTO. Il Maestro può cambiare l'attaccante e il difensore con qualsiasi altro guerriero in gioco, anche se il nuovo attaccante non potrebbe attaccare il nuovo difensore. Il Maestro può anche decidere la Tattica di Combattimento.
Se per esempio viene cambiato l'attaccante (e si sceglie un guerriro di un altro giocatore) chei è che prende i punti se dovesse morire il difensore?
ESORCIZZARE LACERAZIONI
ARTE DELL'ESORCISMO. GIOCABILE IN OGNI MOMENTO SU UN QUALSIASI DOOMTROOPER FERITO. Il Doomtrooper ferito viene guarito. Se invece il Doomtrooper è stato appena ucciso da un'Arma/guerriero che uccide in un colpo, rimane ferito.
Se il doomtrooper è stato appena ucciso da un guerriero immune all'arte, posso usarla ugualmente?
ARTE DELL'ESORCISMO. GIOCABILE IN OGNI MOMENTO SU UN QUALSIASI DOOMTROOPER FERITO. Il Doomtrooper ferito viene guarito. Se invece il Doomtrooper è stato appena ucciso da un'Arma/guerriero che uccide in un colpo, rimane ferito.
Se il doomtrooper è stato appena ucciso da un guerriero immune all'arte, posso usarla ugualmente?
umm pensavo che ciò valesse solo se ti viene ferito il guerriero, e allora lì lo guarisci quando vuoi (anche dopo un combattimento) mentre se te lo uccide sul colpo non hai il tempo materiale per guarirlo dopo un combattimento (và nella pila degli scarti), e se ciò avviene (quindi in combattimento) contro un guerriero immune all'arte ho sempre pensato che non si potesse usare...
Dr è lo specialista della MDTLB, quindi non oso metterlo in discussione, diciamo che su due piedi, anche io propenderei sul fatto che se il guerriero che ferisce è immune all'arte all'ora non si possa proprio usare EL durante il combat.. e se non sbaglio ( sua maestà Messer MDTLB mi potrà contraddire..
) la fase salvarsi dalle ferite è ancora in Combat..
Ciao ciao


Ciao ciao
Il combattimento finisce con la determinazione ed eventuale guadagno di punti. C'è una fase apposita subito dopo ogni colpo inferto da ognuno dei guerrieri (indipendentemente dal fatto che il combattimento sia simultaneo o no) in cui si possono giocare carte "IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UN GUERRIERO È STATO FERITO/UCCISO" o simili.
Ritengo però che l'arte vada ad influenzare un e un solo guerriero: quello che riceve la ferita.
Quindi non ha modo di poter agire su chi infligge la ferita, quindi IMO è lecito SIA curarsi subito dopo la ferita, sia salvarsi subito dopo che il maestro è stato ucciso, da una ferita mortale.
Diverso il caso di Migliorare Se Stesso o Volare, perché queste arti vanno ad inflenzare anche gli avversari del maestro.
Ritengo però che l'arte vada ad influenzare un e un solo guerriero: quello che riceve la ferita.
Quindi non ha modo di poter agire su chi infligge la ferita, quindi IMO è lecito SIA curarsi subito dopo la ferita, sia salvarsi subito dopo che il maestro è stato ucciso, da una ferita mortale.
Diverso il caso di Migliorare Se Stesso o Volare, perché queste arti vanno ad inflenzare anche gli avversari del maestro.
Non è proprio così, perchè altrimenti potresti giocare un Invulnerabile sul guerriero che combatte.drnovice ha scritto:Il combattimento finisce con la determinazione ed eventuale guadagno di punti. C'è una fase apposita subito dopo ogni colpo inferto da ognuno dei guerrieri (indipendentemente dal fatto che il combattimento sia simultaneo o no) in cui si possono giocare carte "IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UN GUERRIERO È STATO FERITO/UCCISO" o simili.
Ritengo però che l'arte vada ad influenzare un e un solo guerriero: quello che riceve la ferita.
Il concetto espresso da Winter e Nipa è stato che durante un combattimento con un guerriero Immune all'Arte o alla Simmetria, non si possono praticamente giocare Arti e Simmetrie.
Infatti. La fase IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UN GUERRIERO È STATO FERITO/UCCISO fa cmq parte del combattimento, ed il guerriero ferito o ucciso non può usare l'arte, perchè la ferita gli è stata causata da un guerriero immune all'arte.
La cosa migliore è che quando un guerriero è immune all'arte, l'avversario non può usare incantesimi dell'arte per quel cmbattimento.
La cosa migliore è che quando un guerriero è immune all'arte, l'avversario non può usare incantesimi dell'arte per quel cmbattimento.
Beh è diverso subire una ferita legale, e poi curarla con 1 arte, rispetto a non poter ferire un maestro dell'arte perché questi è invulnerabile per mezzo dell'arte stessa.sandorado ha scritto:Non è proprio così, perchè altrimenti potresti giocare un Invulnerabile sul guerriero che combatte.drnovice ha scritto:Il combattimento finisce con la determinazione ed eventuale guadagno di punti. C'è una fase apposita subito dopo ogni colpo inferto da ognuno dei guerrieri (indipendentemente dal fatto che il combattimento sia simultaneo o no) in cui si possono giocare carte "IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UN GUERRIERO È STATO FERITO/UCCISO" o simili.
Ritengo però che l'arte vada ad influenzare un e un solo guerriero: quello che riceve la ferita.
Il concetto espresso da Winter e Nipa è stato che durante un combattimento con un guerriero Immune all'Arte o alla Simmetria, non si possono praticamente giocare Arti e Simmetrie.
Comunque se non volete complicarvi troppo la vita, va anche bene il metro adottato finora.
Però così mi state dicendo che durante il combattimento non posso nemmeno usare un Ripudio per negare una speciale giocata all'interno di un combattimento? Non vi sembra una cazzata colossale?