frigor pack "torino 2006"

frigor
Ashigaru

frigor pack "torino 2006"

Messaggio da frigor »

nonostante il nome rimandi alle olimpiadi non si tratta dell'ennesimo gadget decoubertiano torinese...

si tratta di un regalo che voglio fare alla community (sarebbe meglio dire a chi sarà al torneo di Torino)...

perchè un regalo?

perchè un gioco di carte che non si può più comprare praticamente da nessuna parte rischia di morire...quindi c'è bisogno di scambi/regali/diffusione di carte

perchè mi viene su la tristezza a leggere vendo la mia collezione perchè smetto di giocare...e se smette uno di giocare io gioco con uno in meno...non so se rendo l'idea...

perchè voglio condividere la gioia che sto provando ora mentre scarto bustine...[mi sono infatti regalato cinque box di 5 espansioni diverse (in francese)...li ho pagati relativamente poco...8 euro a box spese di spedizione comprese...40 euro in toto...]

perchè a Torino non ci sarò...lavoro e la domenica lavorativa del 21/5 era programmata da tempo...pirla io (come si dice a Milano) a non pensarci prima...quindi voglio esserci almeno nello spirito del torneo...

insomma che è sta fregnaccia? (come dicono a Roma)

vorrei che all'ultimo classificato vengano consegnate:
- n.°2 bustine di paradise lost
- n.°2 bustine di apocalypse
- n.°2 bustine di golgotha
- n.°2 bustine di warzone
- n.°2 bustine di mortificator

e che al penultimo classificato venga consegnata una bustina per tipo di quelle sopracitate...

e che il primo riceva come mio personale premio...un meraviglioso "legionario urlante" in lingua ceca...con il quale poi potrà poi abilmente ingolosire il gaglio e tramite proposta scambio vantaggiosa "pelarlo" di qualche rara!
(gaglio non preoccuparti c'è ne già uno per te messo da parte!)

sempre ammesso che i vertici dell'organizzazione torinese (altrimenti detta "triade" :lol: :lol: scusate...battuta d'attualità sportiva) siano d'accordo...

se levy viene affiderò il tutto a lui...che poi distribuira con il suo solito savoir fare (si scrive così?)

ciao e divertitevi a Torino...spero che saltino fuori mazzi innovativi...nuove combo...strategie allucinanti

frigor
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Beh, a nome dell'organizzazione, grazie del pensiero! :-D
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Ma sei un grande! Che iniziativa generosa! =D>
Quasi quasi perdo tutte le partite apposta così arrivo ultimo! :P Ghghgh!
frigor
Ashigaru

Messaggio da frigor »

delmair sai che ho pensato che verso la fine del turno alla svizzera qualcuno sicuramente farà i suoi conti...se non altro per provare a trovare un valpurgius o qualcosa di simile...

a proposito mi dite cosa dovrei sperare di trovare? voglio dire carte rare e/o utili

p.lost? (valpurgius indigo membro dell'isola)
mortificator? (credo le amnesie)
golgotha?
warzone?
apocalypse (mi sono galvanizzato con una bomba a onde cerebrlai ma credo ci sia di meglio...)
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

frigor ha scritto:p.lost? (valpurgius indigo membro dell'isola)
mortificator? (credo le amnesie)
golgotha?
warzone?
apocalypse (mi sono galvanizzato con una bomba a onde cerebrlai ma credo ci sia di meglio...)
:) :) :) :) :)
Paradise Lost >> il più fico di tutti è lo SCOUT COSACK :wink: ...ma una delle carte chiave è ARCHIVIO DELLA FRATELLANZA...
Mortificator >> RIPUDIO, e qualche altra robetta che ammazza... :twisted:
Golgotha >> DOCUMENTO RUBATO prima di tutte... :-k
Warzone >> BIOGIGANTE (lucido!!!), CYRIL DENT e i mitici Leader Corporativi... :D
Apocalypse >> GINGILLO INUTILE, UNA BRUTTA SORPRESA, UN'ALTRA CHANCE, i poteri Ki... anche se si trovano tutte piuttosto facilmente visto che sono tutte comuni... :P
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Frigor ottima proposta, sono sicuro che molti la apprezzeranno, è un gesto davvero generoso e da prendere come esempio! ;)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Grande Igor!!!! Grande veramente!!! Già avevamo imparato a conoscerti con altre tue iniziative.. ora siamo sicuri del tuo spirito puro!!! grande!!! ;-)

per le bustine, purtroppo io non ho lacertezza matematica che sarò al torneo.. ma Atilla dovrebbe essere sicurissimo.. al max sentiamoci via MP.. ;-)
fiorereietto
Fanteria Pesante

Messaggio da fiorereietto »

wow! che anima pia! davvero generoso da parte tua.
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Pensi di venire a Torino?
Fammi sapere via sms.
frigor
Ashigaru

Messaggio da frigor »

grazie...ma conoscendo la generosità della community non credo che nessuno di voi farebbe diversamente...

pensateci...mi fan male le mani perchè ho 200 e passa bustine da scartare...se anche ne lascio 15 in regalo cosa ci perdo? una amnesia e un gingillo?

poi forse non tutti si sono accorti che le carte sono in francese...e non ho capito perchè le carte in lingua straniera all'interno della community non vengano considerate...insomma tolto gaglio, il sottoscritto, neon e forse qualcun'altro non se le caga nessuno...

e secondo andate su e-bay trovate un sacco di inserzioni convenienti per box come i miei...in fondo costano poco...però sono in francese...

studio lingue, amo le lingue, colleziono mutant in tutte le lingue...
per cui non mi faccio problemi a giocare un "paccotille" invece di "gingillo inutile"...

e poi vorrei vedere chi storcerà il naso se si trova un'amnesia o un crenshaw membro dell'isola in francese...
frigor
Ashigaru

Messaggio da frigor »

no gaglio...a torino purtroppo non ci sarò...
se via PM mi mandi la tua lista di cerco/scambio di carte in lingue straniere mi sbatto per farti avere tutto tramite qualche milanese...
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Prova a metterti nei panni di uno che si fa 500 km per partecipare ad un torneo (magari partendo da Roma all'una di notte per essere a Mestre alle nove). Inizia a mescolare il mazzo, pesca le prime sette carte e, se gli dice bene, trova un ispirato in uzbeko, un riserve segrete in nordcoreano, un carma+ in fiammingo, un affilata in swaili, una manifestazione greca, un blood beret in etiope e un longshore in sanscrito. E' chiaro che si preferiscono carte in italiano.
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

frigor ha scritto:no gaglio...a torino purtroppo non ci sarò...
se via PM mi mandi la tua lista di cerco/scambio di carte in lingue straniere mi sbatto per farti avere tutto tramite qualche milanese...
Veramente la domanda era per Fiorereietto.
frigor
Ashigaru

Messaggio da frigor »

posso capire tutto...sono belle e preziose le carte italiane...

ma io se vedo ispirato in swahili lo so lo stesso che effetto fa...come quando giocavo con la mina in olandese...che adesso è in tuo possesso...che bisogno avevo di averla in italiano?

carte DT in italiano non ce ne sono più giusto?
...esclusi i mazzi di mirko ai tornei...
e se uno vuole delle carte che fa?

per esempio

io avevo (fino a stamattina) una manciata di paradise lost...in italiano, inglese polacco e ceco...ma al max ne avevo 20...di cui 3/4 doppie...

comprandomi un box in francese ora posso giocare con i discepoli luterani che fino a ieri per me erano una casella di excel contenuta nel mutant spoiler...mai visti prima...ora ne ho 5 e li piazzerò allegramente nei mazzi...

e che differenza c'è con quelli italiani? sappiamo tutti cosa fanno no...li calo e ci gioco...

che poi uno preferisca finire le collezioni in italiano è un altro discorso...

io preferisco accaparrarmi tutto in tutte le lingue e scambiare come un pazzo via internet con gente di tutto il mondo...
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Giusto. Ognuno si diverte come più gli pare. Io, per esempio, all ultimo Cartoomics a Milano mi sono fatto qualcosa come 10 ore in piedi a giro per i vari stand con 20 chili di fumetti nello zaino. Però poi sono tornato a casa con 20 chili di fumetti autografati, 14 disegni, alcune nuove uscite che si trovano solo a queste mostre. Oltre a 4 litri di birra artigianale e 1 chilo di cuneesi.
Bloccato