costo vulkan

ilvicario
Cecchino

costo vulkan

Messaggio da ilvicario »

In giro ho sentito diverse persone lamentarsi del costo troppo basso per le vulkan,che usate in massa possono divenire un elemento sbilanciante,io sono d'accordo sul fatto che costando meno delle viktor sono un must per ogni esercito bauhaus,ma alla fine bsterebbe limitarne l'uso in torneo più che il costo in punti(per esempio una squadra ogni due elite),mi sembra lla fine la decisione più logica,anche perchè gli altri eserciti hanno comunque pezzi molto efficaci dal basso costo in punti,come la cavlleria aerea imperiale,i crimson devils mishima o le orca capitol..è quindi alla fine una questione di fairplay...
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Si è già deciso di limitarle, così come qualsiasi squadra d'elite: nei nostri tornei si ammette una sola squadra di elite per tipo. Quindi max una squadra.
Che poi se si trovano contro dei lanciafiamme, con il residual e il +2 il danno, voglio vedere come finisce.
Comunque sto già pensando ad un esercito OL da usare ad un torneo. Però o qualcuno mi impresta anche quelle minia oppure mi consentite dei ducal milizia travestiti da modelli vari oscura legione :D

ma tu eri presente al torneo di mantova? c'era uno di cui non ricordo il nick :roll:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

no non c'era
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

e come si chiamava quello che c'era?
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Jericho
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

anche perchè gli altri eserciti hanno comunque pezzi molto efficaci dal basso costo in punti,come la cavlleria aerea imperiale
...questa non mi quadra molto!!!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

eh winged lascia perdere :D
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

la cavwelleria aerea mi pare molto utile sul campo,vola,ne puoi schierare due mezzi per ogni unità supporto,è armata di lanciarazzi,insomma è un pezzo temibile.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Vic, la vicenda delle Vulkan è veramente tremenda, e nessuno mi può togliere dalla testa che sia un errore bello e buono.
Ci stiamo pensando molto a come renderle giocabili, ci sono anche diverse strade, stiamo cercando quella meno dolorosa per tutti, pensando anche a chi ne ha comprate molte per schierarle in partite con tanti punti.
Sul fatto che siano inarrestabili, poche contestazioni: con pochi punti l'avversario ha poche armi efficaci per contrastarle, con molti punti se ne possono mettere una torma che devasta tutto.
Non credo ci siano altri pezzi nel gioco così sbilanciati, con forse un'eccezione, comunque di minore portata, per i Pretorian Stalker.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

:shock:
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

eh winged lascia perdere
la cavalleria o il discorso?
la cavwelleria aerea mi pare molto utile sul campo,vola,ne puoi schierare due mezzi per ogni unità supporto,è armata di lanciarazzi,insomma è un pezzo temibile.
il fatto che siano veicoli potenzia di molto l'utilità dei suoi lanciarazzi, ma per avere razzi AP costa 10pts in più, il grosso problema è che l'armatura è bassa (giustamente) e l'utilità del volo sia quindi davvero limitata dalla struttura degli scenari (=tutti i fanti s'improvvisano cacciatori della domenica!)
Non fa schifo, ma decisamente non è temibile!!!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

@winged lascia perdere nel senso che anche io come te so che vuol dire usare la cavalleria aerea =_= e non cè confronto con le vukan
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

Dimenticavo la mia solita lamentela: sapete che 1 Pathfinder costa 57?
Nemo
Legionario

Messaggio da Nemo »

X winged
ciao

Scusa se intervengo....di solito mi limito a leggere
Ma se non erro la cavalleria aerea non è affatto male ottima direi

Per alcuni motivi

1) E un veicolo ,ne schieri due e non costa troppo
2) A differenza degli altri non dice "può montare " ma "ha montati" gli Ap il che per me significa che non li paga ( pag 140 uwz se non erro)
3) Fa danno residuale
4) svolazza in giro

Mi pare ottima come unita ....
Sui pathfinder nulla da dire sono una fetenzia lo sono nella 3 ed lo erano nella 2ed e ora non rammento ma a naso per me lo erano pure nella prima ma dovrei andare a vedere su vittime di guerra.

ciao
Nemo
Legionario

Messaggio da Nemo »

xxxx in preda ad un dubbio ho controllato ritiro quello che ho detto ...
ero convinto avesse il lanciarazzi southpaw doppio mentre in realà ha solo quello normale ......
Ok fate finta che il messaggio di cui sopra non sia mai venuto in essere....
Mah in un edizione lo avevano pero il lanciarazzi doppio .....??

Vabbeh
la parte sui pathfinder invece la convalido
Rispondi