sandorado ha scritto:ragnarok ha scritto:1) L'Armatura di Empietà non fornisce ad un guerriero, che non ce l'ha, l'abilità di poter usare Doni, ma estende la sua capacità, propria di tutti i guerrieri dell'OL, ad utilizzare i Doni di tutti gli Apostoli. E ribadisco la mia ferma intenzione di eliminare questa fissa per il MAI ed il SEMPRE che ha portato solo un caos superfluo ed irregolarità nel gioco, oltre al fatto che è una regola (NON SCRITTA) inventata da noi di sana pianta, poichè da nessun'altra parte del mondo si gioca così ed anche, e soprattutto, verificando le varie incoerenze e contraddizioni nell'applicare questa terminologia universalmente.
Tra cui questa con Bio Gigante.
Quindi bisognerebbe ritenere quelle parole, dei semplici rafforzativi.
Inventata da noi?
Dal forum di Bryan Winter...
When a card may “not” have or do something, that means it many not
“normally” have or do the thing, but it may be “forced” to do that
thing through other means. For example, a warrior that “may not Attack
Brotherhood warriors” may not make a normal Attack action against a
Brotherhood warrior. But if the warrior was “forced” to Attack a
Brotherhood warrior through Special card play, that is allowed.

Quindi, a tutti gli effetti, sarebbe possibile assegnare Armatura di Empietà al Biociccio per fargli usare i Doni.
HenShu ha scritto:1) Di base non può con l'armatura di empietà invece sì.
Ecco perché sono totalmente contrario a quella delibera, così si appiattisce solo il gioco e soprattutto si rendono totalmente inutili tutta una serie di carte.
Fai quella delibera lì e l'armatura di empietà la butti al cesso. E questo è solo uno delle decine di esempi che si possono fare.
Lo stesso Winter ha ribadito il concetto e l'importanza di NEVER e EVER e noi ce ne strafreghiamo...
RI-
Volete fare questa delibera?
Ehm, forse sarebbe il caso di sentire la community, su una cosa del genere...
Punto 3: Aura resistenza Mistica VS Schermatura Magnetica.
Quando un guerriero è Immune a qualcosa, l'avversario non può usare quel qualcosa.
Come dice Eddy, invece, sarebbe come dire che un guerriero che usa l'arte, può usare l'Arte su se stesso in combattimento contro uno Immune, perchè l'arte non è contro il guerriero immune, ma appunto su se stesso.
E' inventata da noi, poichè nessun regolamento ci dice o ci descrive questa distinzione, o che possa pur lontanamente esistere.
Inoltre quel che hai scritto citando Winter neppure ce la descrive.
Ed ancora, è illogico e si può dimostrare in mille modi:
Una carta che non può venire scartata, allora, da cosa si differisce da una carta che non può mai venire scartata?
Per coerenza per quanto detto da Winter, allora, una carta che non può venire scartata, potrà ancora essere scartata da Stretta dell'Anima Oscura. Beh è la stessa differenza tra un guerriero normale e un guerriero che non può lanciare incantesimi, in pratica
Un guerriero "che non può MAI essere corrotto in eretico", non potrà essere corrotto con Corrotto dall'Oscurità.
Ma un guerriero "che non può essere corrotto in eretico"?
Ci siamo fissati in modo maniacale a distinguere delle frasi rispetto alle stesse frasi con Mai e Sempre, da farci perdere ogni fattore logico, fino a sprofondare nell'incoerenza e contraddizione, in modo cinico.
In questa discussione si parla addirittura di mezzi per assegnare Doni Oscuri a Bio Gigante, è proprio la goccia traboccatrice, siamo usciti davvero fuori dal mondo.
Punto 3: Quando un guerriero è immune a qualcosa, l'avversario non può usare quel qualcosa.
Falso!
Il regolamento parla soltanto di casi di immunità DURANTE UN COMBATTIMENTO, solo allora, non è possibile utilizzare (del tutto, anche un Momenti di incertezza) ARTI e DONI (quindi per i KI bisognerebbe ancora aggiungere).
Nel caso specifico, invece, CONTRO UN GUERRIERO IMMUNE non è possibile GIOCARE un potere per il quale il guerriero è immune.
Ma l'Aura non influenzerebbe il guerriero, ma l'Arte da egli lanciata, quindi è possibile continuare ad utilizzarla sia per essere immuni, sia per negare l'Arte e i Doni, salvo quando ci si trova in combattimento (e in quel caso bisognerebbe aggiungere una riga al regolamento che non contempla i KI).