Dopo mantova

Levy
Membro del Consiglio DT

Dopo mantova

Messaggio da Levy »

Il Biogigante non può ricevere doni, ma non c'è il mai.. Armatura d'empietà permette al guerriero di ricevere i doni degli apostoli..
Quindi un biogigante con Armatura d'empietà può avere i doni!?!?!' :shock:

Assegno amnesia ad un giocatore avversario, poi in combattimento gli gioco fuga precipitosa ( che dice sia il guerriero che le carte speciali assegnate tornano in mano ), il mio avversario si prende la mia Amnesia!?!?!!? :shock: con la bustina di un colore diverso!?!?!!?!?

Toshiro ha Aura di resistenza mistica, il mio Crenshaw ha Schermatura magnetica ed è immune ai poteri ki.. Bene, toshiro può annulare le arti lanicate dal Crenshaw!?!?!!? :?:

Per ora basta così.. :-)

grazie.

PS: al torneo si poteva sabotare un giocatore che per sua volontà avesse reso impossibile l'attacco ai suoi guerrieri, vedi Fleck.. Ma non si poteva giocare Sdoppiamento sull'unico guerriero avversario per poi sabotarlo, non era per causa voluta che l'avversario era inattaccabile!!!
Stefaaaaaaaaa!! :twisted: non potevi sabotarmi!!!!!! Vincevo iooooooo!!!! :twisted:
:lol: ;-)
Comunque è stata una partita bellissima!!!! ;-)
E solo per l'impegno dimostrato, meritavi una coppa!!!! Oltre che per aver recuperato le mie carte!!!! ;-) ;-)
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

Grazie a tutti per le splendide partite!
Esprimo il mio parere sul Bio Gigante: secondo me, per come è sempre stato usato, non può ricevere doni anche se non c'è il mai!
Anche lo sdoppiamento però andrebbe limitato sui suoi possibili usi...
frigor
Ashigaru

Messaggio da frigor »

io invece rispondo ad amnesia + fuga precipitosa...

secondo me l'amnesia viene scartata...ed il guerriero (e tutto ciò che appartiene al giocatore che lo ha giocato...) ritorna in mano al proprietario...
eddycudo
Fanteria Pesante

Messaggio da eddycudo »

1) In luce dell’attuale regolamento, si. Un guerriero dell’Oscura Legione di norma possiede l’abilità di poter ricevere i Doni. Pertanto tale dicitura rammenta solamente che il guerriero non possiede di base tale abilità (cosa che se non fosse stata esplicitata farebbe pensare che potrebbe riceverli). Quindi, se altre carte conferiscono tale abilità al Biogigante, questi potrà ricevere i Doni. In Consiglio, tuttavia, stiamo valutando di equiparare le condizioni di non possibilità alle condizioni non possibilità perenni.

2) Sicuramente no, le carte tornano sempre nel mazzo, negli scarti, nella pila delle carte eliminate o in mano al giocatore proprietario, anche qualora il testo di una carta non fosse preciso a riguardo.

3) L’immunità ai poteri Ki si riflette su carte o effetti KI che bersagliano il guerriero immune o che alterano il combattimento in qualunque termine. Gli incantesimi lanciati da un guerriero immune ai poteri Ki non sono immuni agli stessi.
Pertanto si possono negare gli incantesimi.
Differente sarebbe se il potere KI impedisse al guerriero di poter lanciare incantesimi.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

1) L'Armatura di Empietà non fornisce ad un guerriero, che non ce l'ha, l'abilità di poter usare Doni, ma estende la sua capacità, propria di tutti i guerrieri dell'OL, ad utilizzare i Doni di tutti gli Apostoli. E ribadisco la mia ferma intenzione di eliminare questa fissa per il MAI ed il SEMPRE che ha portato solo un caos superfluo ed irregolarità nel gioco, oltre al fatto che è una regola (NON SCRITTA) inventata da noi di sana pianta, poichè da nessun'altra parte del mondo si gioca così ed anche, e soprattutto, verificando le varie incoerenze e contraddizioni nell'applicare questa terminologia universalmente.
Tra cui questa con Bio Gigante.
Quindi bisognerebbe ritenere quelle parole, dei semplici rafforzativi.

2) Non credo proprio:
FUGA PRECIPITOSA
GIOCABILE DURANTE IL COMBATTIMENTO SU UN GUERRIERO CHE STA COMBATTENDO. Il guerriero ritorna in mano al suo possessore, insieme con tutto l'Equipaggiamento e le carte Speciali assegnategli. Le carte degli altri giocatori che erano state giocate sul guerriero vengono scartate. Elimina questa carta dal gioco.

3) Concordo con Eddy.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Concordo anche io nel non fare più differenza tra il sempre, il mai, il qualche volta.. e via dicendo.. solo grande confusione!!!! ;-)

Già l'aveva proposto Atilla.. secondo me fareste solo del bene.. :-)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

quando due carte contrastano che si fa? es una carta dice che non può e un'altra carta dice che può?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

1) Di base non può con l'armatura di empietà invece sì.
Ecco perché sono totalmente contrario a quella delibera, così si appiattisce solo il gioco e soprattutto si rendono totalmente inutili tutta una serie di carte.
Se per caso un giocatore volesse rendere un biogigante capace di usare la simmetria ricorrerebbe all'armatura d'empietà.
Fai quella delibera lì e l'armatura di empietà la butti al cesso. E questo è solo uno delle decine di esempi che si possono fare.
Lo stesso Winter ha ribadito il concetto e l'importanza di NEVER e EVER e noi ce ne strafreghiamo...

2) le carte dell'avversario si scartano. C'E' ANCHE SCRITTO NEL TESTO STESSO!!!!! "Le carte di altri giocatori che erano state giocate sul guerriero vengono scartate".......

3) non concordo con eddy e ragnarok. Se io scelgo aura di resistenza mistica mi spiegate a che minchia servirebbe la schermatura magnetica?
Cmq trattandosi di una Void basta chiedere ai 3 autori come la intendono loro e avere quindi un'intepretazione inequivoca.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

Io sono troppo fuso anche dopo una notte e un giorno di sonno per rispondere :D
Comunque per quel che mi riguarda la combo con l'armatura l'ho considerata valida perchè essa dice "può ricevere tutti i doni degli Apostoli". E' una frase che in italiano può voler dire sia un semplice abbattimento della restrinzione per l'assegnamento dei doni in base alla seguacità, sia la possibilità di ricevere i Doni degli Apostoli (e solo quelli, non quelli base). E' un po' come quando abbiamo discusso della battaglia dei Crescientia e di quanti Soldati potessero essere messi in gioco oltre i 2. In base all'interpretazione della frase ognuno poteva dire giustamente la sua e avere tutti ragione.
Comunque andatevi a vedere la differenza che c'è fra il Sacrestano, l'Accolito e l'altro eretico di Ragnarok e vedrete da dove ho dedotto che la combo è lecita per me.

Per Amnesia credo che ritorni al proprietario. L'unica carta che cambia di proprietà durante una partita fino alla fine è un guerriero messo in gioco con Agnello, per il restotorna tutto al proprietario.

Sulla terza domanda è troppo complicata, risponderò quando sarò più sveglio :lol:

P.S: mi spiace, ma il regolamento era talmente preciso e chiuso ad interpretazioni che l'abbiamo giocata così. Effettivamente m'era venuto il dubbio che l'avevamo interpretato un po' troppo letteralmente, andrebbero rivisti certi casi limite. Peccato averti battuto con un fondoschiena del genere :wink: Le coppe le ho lasciate a chi se le è meritate davvero, a chi cioè si è fatto chilometri per venire e magari ha pure dormito qui per gustarsi tutta la manifestazione. :P
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Su fuga precipitosa non ci sono dubbi, la carta è sufficientemente chiara!!!! C'è scritto sopra che le carte assegnate dall'avversario si scartano, mi domando come possa essere sorto il dubbio!
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

HenShu ha scritto:Lo stesso Winter ha ribadito il concetto e l'importanza di NEVER e EVER e noi ce ne strafreghiamo...
ah, ecco, ora ricordo! mi sembrava fosse sbagliato quanto scritto da ragnarok!
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Henshu sii coerente con la stessa cosa che vuoi fare con Grinder, Indigo e l'Alleanza Fratellanza. Un guerriero che non può lanciare incantesimi è Profano (non v'è differenza con un guerriero che non può MAI lanciare incantesimi), così anche un guerriero che non può ricevere Doni, è "Profano" allo stesso modo in relazione ai Doni, quindi con l'Armatura di Empietà certamente non può riceverli.
Inoltre lo scopo dell'Armatura è palesemente quello di estendere la capacità di usare Doni, propria del guerriero OL, a quelli di tutti gli Apostoli.

Mai e Sempre sono, e devono essere, semplici rafforzativi.
Come ho già spiegato in Consiglio, questa distinzione che vogliamo per forza che esista, porta solo problemi ed a livello tecnico di gioco molte contraddizioni ed incoerenze.
Non è appiattire il gioco eliminarla, ma portarlo ad un livello di decenza e tecnicità più accettabile. Significherebbe semplificarne le regole, riequilibrarlo e portarci a giocare così come va giocato.

Riguardo alla Schermatura Magnetica, decidere di essere immuni all'Aura è inutile a parer mio (a meno che non sia in combattimento e lì ci sarebbe da discutere con chi ha fatto la carta), è come essere immuni al Passo doppio di Nomura.
Il guerriero con Nomura compie le azioni e può attaccare più volte anche il guerriero con la Schermatura. Perchè il Ki in questione fornisce al guerriero azioni extra e quindi influenza solo questi.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

ragnarok ha scritto:1) L'Armatura di Empietà non fornisce ad un guerriero, che non ce l'ha, l'abilità di poter usare Doni, ma estende la sua capacità, propria di tutti i guerrieri dell'OL, ad utilizzare i Doni di tutti gli Apostoli. E ribadisco la mia ferma intenzione di eliminare questa fissa per il MAI ed il SEMPRE che ha portato solo un caos superfluo ed irregolarità nel gioco, oltre al fatto che è una regola (NON SCRITTA) inventata da noi di sana pianta, poichè da nessun'altra parte del mondo si gioca così ed anche, e soprattutto, verificando le varie incoerenze e contraddizioni nell'applicare questa terminologia universalmente.
Inventata da noi? :shock:
Dal forum di Bryan Winter...
When a card may “not” have or do something, that means it many not
“normally” have or do the thing, but it may be “forced” to do that
thing through other means. For example, a warrior that “may not Attack
Brotherhood warriors” may not make a normal Attack action against a
Brotherhood warrior. But if the warrior was “forced” to Attack a
Brotherhood warrior through Special card play, that is allowed.
:roll:
Quindi, a tutti gli effetti, sarebbe possibile assegnare Armatura di Empietà al Biociccio per fargli usare i Doni.
HenShu ha scritto:1) Di base non può con l'armatura di empietà invece sì.
Ecco perché sono totalmente contrario a quella delibera, così si appiattisce solo il gioco e soprattutto si rendono totalmente inutili tutta una serie di carte.
Fai quella delibera lì e l'armatura di empietà la butti al cesso. E questo è solo uno delle decine di esempi che si possono fare.
Lo stesso Winter ha ribadito il concetto e l'importanza di NEVER e EVER e noi ce ne strafreghiamo...
RI- :shock:
Volete fare questa delibera? :shock:
Ehm, forse sarebbe il caso di sentire la community, su una cosa del genere...

Punto 3: Aura resistenza Mistica VS Schermatura Magnetica.
Quando un guerriero è Immune a qualcosa, l'avversario non può usare quel qualcosa.
Come dice Eddy, invece, sarebbe come dire che un guerriero che usa l'arte, può usare l'Arte su se stesso in combattimento contro uno Immune, perchè l'arte non è contro il guerriero immune, ma appunto su se stesso.
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

3) Secondo me invece non si può usare aura di resisteza mistica per annullare l'arte lanciata se Crenshaw è immune ai poteri Ki.
se lancio l'arte e il guerriero avversario me l'annulla, dove sta l'immunità ai ki?
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:
ragnarok ha scritto:1) L'Armatura di Empietà non fornisce ad un guerriero, che non ce l'ha, l'abilità di poter usare Doni, ma estende la sua capacità, propria di tutti i guerrieri dell'OL, ad utilizzare i Doni di tutti gli Apostoli. E ribadisco la mia ferma intenzione di eliminare questa fissa per il MAI ed il SEMPRE che ha portato solo un caos superfluo ed irregolarità nel gioco, oltre al fatto che è una regola (NON SCRITTA) inventata da noi di sana pianta, poichè da nessun'altra parte del mondo si gioca così ed anche, e soprattutto, verificando le varie incoerenze e contraddizioni nell'applicare questa terminologia universalmente.
Inventata da noi? :shock:
Dal forum di Bryan Winter...
When a card may “not” have or do something, that means it many not
“normally” have or do the thing, but it may be “forced” to do that
thing through other means. For example, a warrior that “may not Attack
Brotherhood warriors” may not make a normal Attack action against a
Brotherhood warrior. But if the warrior was “forced” to Attack a
Brotherhood warrior through Special card play, that is allowed.
:roll:
Quindi, a tutti gli effetti, sarebbe possibile assegnare Armatura di Empietà al Biociccio per fargli usare i Doni.
HenShu ha scritto:1) Di base non può con l'armatura di empietà invece sì.
RI- :shock:
Volete fare questa delibera? :shock:
Ehm, forse sarebbe il caso di sentire la community, su una cosa del genere...

Punto 3: Aura resistenza Mistica VS Schermatura Magnetica.
Quando un guerriero è Immune a qualcosa, l'avversario non può usare quel qualcosa.
Come dice Eddy, invece, sarebbe come dire che un guerriero che usa l'arte, può usare l'Arte su se stesso in combattimento contro uno Immune, perchè l'arte non è contro il guerriero immune, ma appunto su se stesso.
E' inventata da noi, poichè nessun regolamento ci dice o ci descrive questa distinzione, o che possa pur lontanamente esistere.
Inoltre quel che hai scritto citando Winter neppure ce la descrive.
Ed ancora, è illogico e si può dimostrare in mille modi:
Una carta che non può venire scartata, allora, da cosa si differisce da una carta che non può mai venire scartata?
Per coerenza per quanto detto da Winter, allora, una carta che non può venire scartata, potrà ancora essere scartata da Stretta dell'Anima Oscura. Beh è la stessa differenza tra un guerriero normale e un guerriero che non può lanciare incantesimi, in pratica :lol:
Un guerriero "che non può MAI essere corrotto in eretico", non potrà essere corrotto con Corrotto dall'Oscurità.
Ma un guerriero "che non può essere corrotto in eretico"?
Ci siamo fissati in modo maniacale a distinguere delle frasi rispetto alle stesse frasi con Mai e Sempre, da farci perdere ogni fattore logico, fino a sprofondare nell'incoerenza e contraddizione, in modo cinico.
In questa discussione si parla addirittura di mezzi per assegnare Doni Oscuri a Bio Gigante, è proprio la goccia traboccatrice, siamo usciti davvero fuori dal mondo.

Punto 3: Quando un guerriero è immune a qualcosa, l'avversario non può usare quel qualcosa.
Falso!
Il regolamento parla soltanto di casi di immunità DURANTE UN COMBATTIMENTO, solo allora, non è possibile utilizzare (del tutto, anche un Momenti di incertezza) ARTI e DONI (quindi per i KI bisognerebbe ancora aggiungere).

Nel caso specifico, invece, CONTRO UN GUERRIERO IMMUNE non è possibile GIOCARE un potere per il quale il guerriero è immune.
Ma l'Aura non influenzerebbe il guerriero, ma l'Arte da egli lanciata, quindi è possibile continuare ad utilizzarla sia per essere immuni, sia per negare l'Arte e i Doni, salvo quando ci si trova in combattimento (e in quel caso bisognerebbe aggiungere una riga al regolamento che non contempla i KI).
Rispondi