Hobby... questi maledetti

Forum su discussioni Off Topic rispetto all'argomento del sito.
Questo forum è sottoposto a procedura di cancellazione automatica delle sue discussioni dopo 30 giorni dall'ultimo messaggio postato in ogni discussione.
Ospite
Legionario

Hobby... questi maledetti

Messaggio da Ospite »

arrivati alla veneranda età di 21 anni ci si volta indietro e si vede che nella vita hai avuto 743 hobby e vorresti portarli avanti tutti (NO NONNA LA MIA COLLEZIONE DI FIGURINE DI BASKET DAL 1992 A OGGI DEVE RIMANERE LI) ma diventando adulti (hahaha che battuta) non si ha più abbastanza tempo per rimanere dietro a tutto.
tutto questo per chiedervi:
-quali sono gli hobby che riuscite a portare avanti?
-quali sono quelli che avete abbandonato per strada?
(indicare se si è lavoratori,studenti,pensionati,disoccupati o hunter)
Er_mejo
Fanteria Pesante

Messaggio da Er_mejo »

lavoratore, e ho buttato letteralmente:
-suonare il basso
-giocare a tennis
-giochi da tavolo

e ho recuperato o iniziato
-car tuning
-mutant chronicles, anche se mooolto a rilento
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

Credo che tutto stia nella definizione dell'hobby.
Se è un passatempo con appunto il fine di riempire il tempo. Se possiamo farlo quando ci pare e piace o se ha degli orari o dei tempi determinati dall'esterno. Se è nato per uno scopo ben preciso e se questo perdura nel tempo o perde la sua ragione di esistere. Se è un qualcosa che facciamo per migliorarci interiormente o esteriormente. Se ci piace, perchè ci piace, e quanto rispetto ad altre attività. Se ha un rapporto e che tipo di rapporto ha con le persone che ci stanno attorno. Se influisce sulle altre parti della nostra vita e in che modo. Se l'abbiamo scelto perchè in un certo qual modo ci rappresenta, o se siamo noi a esprimerci attraverso.
Se continuo a scrivere o la smetto prim
maddog01
Legionario

Messaggio da maddog01 »

lavoratore

il mio hobby più importante è sempre stato qualunque forma di collezionismo , in principio sono stati francobolli ( posseggo annate complete nuove ) poi a seguire : monete e cartemonete , sottobicchieri di birra, carillon , radio antiche , calendari , schede telefoniche , libri di un singolo autore ( molti neanche sfogliati , ma avevo la soddisfazione di avere tutti i romanzi di stephen king) per ultimo carte Mutant Chronicles (ce l'ho quasi fatta a finirla , me ne mancano "solo " 200 ) .
A parte quest'ultimo , gli altri ho dovuto per forza lasciarmeli alle spalle , per vari motivi , la famiglia , i figli , il tempo (dedicato sempre più al lavoro che al divertimento) .
Certo che , quando vado a sfogliare quei bei raccoglitori pieni di francobolli , tutti bene ordinati per annate , con quel profumo del tempo che è passato , un pò di rimpianto ce l'ho per non avere potuto continuare la mia collezione.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

cosa ho abbandonato: rts online gaming :(
frigor
Ashigaru

Messaggio da frigor »

frigor
25 anni studente e lavoratore "part-time" (anche se non è proprio un lavoro...più avanti si capisce)

come hobby principale metto il basket...gioco da quando avevo 12/13 anni...
come lavoro part-time metto il basket...perchè la mia unica fonte di reddito è lo stipendio (poca roba...200/300 euri al mese) che percepisco facendo l'istruttore di minibasket nelle scuole elementari...

quindi non so se lavoro per hobby o ho l'hobby di lavorare \:D/

in ogni caso...

hobby recenti (oltre al basket):
- mutant (riscoperto a novembre...se sando e alakhai non fossero stati disponibili generosi e volenterosi a spiegarmi tutto probabilmente non sarei qua a scrivere...e, peggio ancora avrei potuto tornare a giocare a magic!)
- fumetti (no manga solo bonelli ratman e dago...)
- ciclismo amatoriale (lo so per alcuni 70/80 km in bici è masochismo...per me è un hobby...)

hobby abbandonati:
- lingua giapponese...(sono fermo al II anno di interpretazione...non credo che finirò mai la scuola cmq) abbandonato causa incompatibilità orari studio/lavoro
- stadio (tifoso del milan...5 anni di abbonamento e numerose traferte anche europee...) abbandonato per noia (so che sembra uno sfottò...ma è la realtà...ho visto vincere e perdere tutto in questi ultimi anni...)e incompatibilità con la brutta piega politica che ha preso il calcio moderno...qualsiasi piega politica...sia dx o sx
- pokemon ccg (hobby nato alla scuola di giapponese...) abbandonato per incompatibilità di età con gli avversari...alle leghe del sabato eravamo io e altri due "adulti" ed una sfilza di under 14...inoltre star dietro a tutte le espansioni e tornei costava veramente troppo...
- alpinismo...arrampicata sportiva...abbandonato causa mio socio attualmente è a kabul in afghanistan...ed il materiale ce l'ha lui...e senza di lui non salgo...

- aggiungo magic come hobby abbandonato...in realtà lo abbandonai che ero già pischello...in quanto conscio, nonostante l'età, che il business che c'era dietro non mi piaceva...

spero di essere stato esauriente...e sono curioso di leggere i vostri perchè!
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

ciclismo amatoriale sarebbe categoria amatoriale (fai competizioni?)
Sentivo l'altro giorno in treno due ciclisti che parlavano liberamente in uno scomparto praticamente vuoto. A sentir loro c'è solo doping! Soprattutto se non sei professionista (perché a quel punto i controlli si farebbero molto più stringenti). :(
frigor
Ashigaru

Messaggio da frigor »

Chribu ha scritto:ciclismo amatoriale sarebbe categoria amatoriale (fai competizioni?)
amatoriale nel senso che amo farmi i miei giretti in bici...

quanto all'opinione dei due ciclisti in treno...ti rispondo con una frase che mi ha detto un allevatore di cavalli...a proposito del palio di siena...

"è nato prima il doping, poi il cavallo, poi è nato l'uomo...."

credo che si possa applicare anche al ciclismo...
cmq credo anche che esistano atleti pulit...solo che difficilmente arrivano in alto...
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Re: Hobby... questi maledetti

Messaggio da hunter »

qmanta ha scritto:arrivati alla veneranda età di 21 anni ci si volta indietro e si vede che nella vita hai avuto 743 hobby e vorresti portarli avanti tutti (NO NONNA LA MIA COLLEZIONE DI FIGURINE DI BASKET DAL 1992 A OGGI DEVE RIMANERE LI) ma diventando adulti (hahaha che battuta) non si ha più abbastanza tempo per rimanere dietro a tutto.
tutto questo per chiedervi:
-quali sono gli hobby che riuscite a portare avanti?
-quali sono quelli che avete abbandonato per strada?
(indicare se si è lavoratori,studenti,pensionati,disoccupati o hunter)
dicci i tuoi... per me sono .giocare al pc ,mutant,smanettare al pc e siccome non sai cosa fare coi soldi perchè lavori 12 ore al giorno collezzioni qualsiasi cosa ci sia in giro :lol:

riguardo a me sono hunter:
poi vado in palestra
collezzionare mutant
collezzionare cartoni giapponesi
donne :wink:

hobby smessi:
figurine calciatori,basket ecc
francobolli,monete,schede telefoniche
fumetti italiani
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

troppe z
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

eh beh, una bella gita studio in italia ti farebbe bene. impareresti i rudimenti di quella lingua.
-Mariko-
Cecchino

Messaggio da -Mariko- »

bene Q..mi hai mandato una email pregandomi di rispondere al topic che hai aperto..scusa xkè secondo te, siccome sn una donna, rispondono + ai miei di topic..???..nn capisco..sei invidioso..ihihihihiihihihihi..
attualmente disoccupata..(la fase in cui, dopo la laurea, sei al vertice di un'oziosa situazione precaria..(spero..)..in attesa di cominciare la specializzazione..e di lavorare come assistente x una prof. alla mia facoltà..(ovviamente stipendiata..;))..
hobby(T)..lol
fare ARTE..tutto ciò che essa comprende..dipingere..scolpire..digitalizzare..ihih..:lol:
suonare il pianoforte..(fatto x 6 anni e poi smesso..)
giocare a pallavolo..(fatto x 4 anni e poi smesso x via di una carenza di calcio alle ossa..che sfiga..ero sempre cn il gesso.. :lol: )
canto..(1 anno..cantavo in un coro liturgico..)
aerobica..ballo latino..(2 anni e poi smesso..:()
GDR..compresi ISDA,Mutant, D&D, (saltuariamente..quando ne ho l'opportunità..)
leggere..(quello spesso..)
giocare cn l'XBOX..(la migliore console che esiste al mondo..ma FCM la salita a casa sua..quindi x adesso nn posso giocare al mio gioco preferito..DOAL beach volley extreme.. :wink: )

...e basta..penso.. :roll:
Giuliozzz
Legionario

Messaggio da Giuliozzz »

lavoratore part-time e studente universitario :)
a parte mutant giocavo a warhammer classico...non ho più tempo per dipingere le miniature e mi scoccia un sacco, le ho tutte li ferme e una vetrinetta con quelle dipinte :(
un hobby ereditato dal mio babbo sono i francobolli (quindi c'è anche la sezione hobby ereditati :D ), un altro hobby mio sono i cartoni giapponesi e......i lego castello (mi sento troppo un bambino quando lo dico...ma è la verità...è l'unico hobby che mi è rimasto da quando ero piccino picciò :( )(s'intende che li colleziono, mica che ci gioco però, èh :D )
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

uhm ho quello grigio, che si incastrava (per chiuderlo) e si poteva aprire... forse i guerrieri avevano lo stemma del lupo?
Se sei un collezionista hai anche il famoso castello giallo?
Ah, cari lego...
Giuliozzz
Legionario

Messaggio da Giuliozzz »

il castello giallo non ancora.....costa una sassata su ebay... Ho però la legione lombarda del lontano 1981 :p Quello li sarà quello della banda dei lupi...ce l'ho! :D
Rispondi