MCIC!

sandorado
Co-Admin

MCIC!

Messaggio da sandorado »

L'attività del MCIC sta diventando sempre più impegnativa e serrata,
ed è prevedibile che con l'uscita del film e del nuovo gioco di
miniature lo diventerà ancora di più.
Per questo motivo, e per farci trovare pronti dai nuovi fans che
potranno avvicinarsi alla "nostra" ambientazione, occorre poter creare
dei gruppi "locali" a carattere almeno regionale, con dei referenti a
cui tutti possano rivolgersi per ritrovi, tornei di secondo livello,
demo e altro.
Abbiamo quindi pensato di inviare con la prossima newsletter, in
preparazione, un elenco di referenti "regionali", pubblicando anche la
loro e-mail.

Cosa significa essere referenti del MCIC?
Significa essere disponibili a fare un po' di cose:
- appendere volantini nelle varie ludoteche,
- essere disponibili a fare demo se queste ve lo chiedono,
- imparare a giocare al prossimo gioco di miniature collezionabili di
Mutant Chronicles che uscirà per la Fantasy Flight Games ed essere
disponibili a demo di questo gioco, perché sicuramente i negozi
avranno introiti dallo stesso, soprattutto se verrà supportato dalla
Nexus, e ci saranno giocatori che chiederanno di provarlo,
- organizzare tornei, sia del gioco di miniature collezionabili che di
Doomtrooper;
- distribuire i set delle espansioni homemade MCIC;
- preparare una visione "in comune" del film, tutti insieme, con la
maglietta di Alakhai :-)
- organizzare ritrovi, almeno mensili, per giocare;
- tutto quello che ti viene in mente per divulgare Mutant Chronicles

Come vedete di cose se ne possono fare tante, e ci sarà sempre il
supporto "centrale" del MCIC con materiale (fino a quando sarà
disponibile, ovviamente).
Abbiamo individuato alcune persone, quelle che si sono dimostrate più attive nelle proprie zone, ma molte regioni sono ancora "scoperte".
Chi è disponibile, si faccia avanti.
La sua e-mail verrà inserita nella prossima newsletter, che tutti ricevono, e saranno dunque coloro che sono interessati a contattarvi, anzichè dover essere voi a farlo per chiedergli di partecipare ai ritrovi o ai tornei.
Contiamo in questo modo di allargare la partecipazione a molti degli iscritti al forum, che fino ad oggi si sono fatti vedere poco.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

NESSUNO? :evil: :evil: :evil: :evil:
Sgarzel
Ashigaru

Messaggio da Sgarzel »

Io lo farei, ma noon so se serve...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Beh, per Torino e dintorni qualcuno c'è :lol: ma una mano non guasta, Sgarzel... :-)
E quando arriverà il momento del GMC, sarai chiamato in causa...
lana83
Ussaro

Messaggio da lana83 »

sando ti ho risposto all'mp...anche se tra tutto quello che hai detto io non posso addempiere ad un compito del referente...
**L.Eg0
Fanteria Pesante

Messaggio da **L.Eg0 »

A me piacerebbe dare una mano in qualke modo...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

la regione emilia romagna è lunga e articolata manco gandalf il grigio potrebbe coprirla da piacenza a riccione... qualcosa posso fare ma nulla di disumano...
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

se il film esce a dicembre si va in maglietta lol
lana83
Ussaro

Re: MCIC!

Messaggio da lana83 »

sandorado ha scritto: - imparare a giocare al prossimo gioco di miniature collezionabili di
Mutant Chronicles che uscirà per la Fantasy Flight Games ed essere
disponibili a demo di questo gioco, perché sicuramente i negozi
avranno introiti dallo stesso, soprattutto se verrà supportato dalla
Nexus, e ci saranno giocatori che chiederanno di provarlo,

allora per questo punto io e Francesco mi sa che siamo concordanti..cmq io adesso parlo per me...se vuole Francesco aggiunge o controbatte...

allora il fatto che io gioca a carte non è molto concepito in casa mia...infatti è più volte che faccia baruffa con i miei che tutto il resto anche se sono ormai 3 anni che gioco...quindi io non posso introdurre in casa un altro gioco...mi dispiace ma vi posso aiutare in tutti gli altri punti al di fuori di questo...
frigor
Ashigaru

Messaggio da frigor »

io sono disponibile per tappezzare le ludoteche di milano e hinterland...tra l'altro ho già chiesto a una ludoteca uno spazio mini in bacheca...per un volantino e sono disponibili...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Il "volantinaggio" nelle ludoteche è una cosa, l'impegno di organizzare delle demo un'altra.
Perchè del nuovo gioco nei negozi? Perchè saranno la cosa che andrà meglio per i negozi, visto che sarà un gioco nuovo da cui ci potranno guadagnare, cosa che invece per Doomtrooper e Warzone non è più possibile per loro.
In quel modo, avrete il loro appoggio.
L'alternativa è che ci siano poi "nuovi appassionati" (ben vengano, ci mancherebbe) che prendano in mano la cosa e organizzino loro demo e tornei del GMC. E voi che conoscete MC da undici anni, volete che accada?
Er_mejo
Fanteria Pesante

Messaggio da Er_mejo »

il punto focale della questione è su regioni grosse dovrebbe esserci più di una persona come detto da Q per il semplicie fatto che se uno abita a venezia o dintorni(prendo il veneto ad esempio) e organizza nella sua zona, difficilmente persone che abitano a verona difficilmente verrano sempre ai ritrovi visto che vivdire dall'altra parte della regione.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Calma, non corriamo troppo.
Cominciamo a trovare uno-due persone per regione che possano organizzare demo nelle loro città, ritrovi.
Prima di tutto, questo discorso serve per "far uscire" allo scoperto le decine e decine di iscritti alla community che non si sono mai fatti vedere.
Avendo un nominativo a cui fare riferimento nella propria zona, potranno chiedere informazioni sui ritrovi direttamente a loro.
Poi, appena sarà pronto il volantino, ognuno potrà scaricarlo, stamparlo e portarlo nei negozi della propria città.
Il discorso delle demo del GMC sarà più avanti, quando questo gioco uscirà, ottobre-novembre di quest'anno.
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

per scrupolo posto quanto ho risposto nell'MP

premetto: che sebbene mi faccia piacere essere stato considerato come possibile referente per la puglia non posos al momento per ovvi motivi dare una mia adesione o non adesione che sia definitiva per vari motivi:
innanzitutto si avvicina l'estate, e gli impegni aumentano mio malgrado
seocnda e più importante cosa; da settembre per l'uiniversità mi dovrò trasferire a Roma o Perugia, quindi alla fin fine in Puglia ci resterei ben poco.
infine, anche se magari si può pensare il contrario, aspetto di vedere che ne sarà del film e di tutta l'ennesima riedizione di MC...inquanto non do alcuna importanza al marchio o al nome, ma esclusivamente alla sostanza, e certo non perderei mai tempo a promuovere qualcosa che è anni luce lontana da MC e che ne porta solo il nome...quasi per caso (o a sfregio...)
Quindi finchè non avrò sotto gli occhi quello che esce dalla FFG non è mia intenzione immischiarmi o dissociarmi. Qualora (ipotesi improbabile ma proprio per questo non necessariamente impossibile) il nuovo MC e giochi che lo costituiscano siano neitn'altro che il vero MC nuovamente supportato cetrto lo appoggerò, ma se si discosti da MC, pur portandone il nome mi troverà nel migliore dei casi indifferente...
Pertanto, finchè non si sarnno chiarite e concretizzate le cose, mi dedicherò unicamente alla stesura della versioen miglorata di UWZ in quanto più certa e definita di un qualcosa che sarà servito bello e pronto e che potrà piacere come anche disgustare.
Per quello che mi riguarda non ho nesusna fiducia in quanto si profila, e qualora dovesse andare coem penso almeno potrà esserci un gioco decente che ricordi MC al quale giocare con le miniature collezionate nel tempo...e che certo non accantonerò per far posto a quelle già fatte del gioco collezionabile.
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Presente!
Dopo l'estate del 2005 è stato aperto un circolo di cui fa parte mio cugino e,da questo mese,io come Iscritto.
Abbiam portato Warzone dipingendo Miniature,ed ho parlato delle NUOVE miniature Collezionabili che ci saranno.Abbiam parlato del Film,e conoscono il GDR e presto conto di organizzare Sessioni settimanali provando una nuova formula di gioco xchè onestamente già solo adesso se qualcuno lancia una granata lo posso mandare a casa e farlo tornare il giorno dopo x quanti tiri si devono fare....e questa è solo una parte di altre piccolo incongruenze regolamentari che ci sono.
In conclusione,se ben supportato,non credo possa avere problemi a dare una mano....anche xchè spero che mio cugino mi dia una mano così d'agevolare il tutto.
Rispondi