dubbi sugli equipaggiamenti...
dubbi sugli equipaggiamenti...
quanti equipaggiamenti si possono assegnare ad un singolo guerriero?
intendo dire quelli dove non già specificato...tipo la famosa "sherman 74 modello 13 bolter" che si può assegnare ed utilizzare "in coppia"...
esempio stupido: posso dare ad un guerriero 3 kit di pronto soccorso? ovviamente al costo di tre azioni...
intendo dire quelli dove non già specificato...tipo la famosa "sherman 74 modello 13 bolter" che si può assegnare ed utilizzare "in coppia"...
esempio stupido: posso dare ad un guerriero 3 kit di pronto soccorso? ovviamente al costo di tre azioni...
1 armatura
armi infinite, ma ne può usare solo una per combattimento a meno che non sia scritto sulla carta tipo il bolter che ne puoi usare 2 contemporaneamente.
i veicoli IN TEORIA ne puoi assegnare quanti ne vuoi ma puoi essere all'interno di uno solo di questi (ovvero ne usi solo uno in un dato momento). Spesso riportano scritto che non puoi usare altri equipaggiamenti.
gli altri equipaggiamenti puoi metterli in più copie a meno che non...mi viene un dubbio!!
io posso benissimo mettere 3 kit di pronto soccorso, 234.000 dispositivi di disturbo e pure cyber dogs, dragon fish?!?
x me se hanno effetti indipendenti come 2 medikit ha senso, ma tipo 2 dragon fish è come bruciare la carta? imo è tardi perdonatemi.
armi infinite, ma ne può usare solo una per combattimento a meno che non sia scritto sulla carta tipo il bolter che ne puoi usare 2 contemporaneamente.
i veicoli IN TEORIA ne puoi assegnare quanti ne vuoi ma puoi essere all'interno di uno solo di questi (ovvero ne usi solo uno in un dato momento). Spesso riportano scritto che non puoi usare altri equipaggiamenti.
gli altri equipaggiamenti puoi metterli in più copie a meno che non...mi viene un dubbio!!
io posso benissimo mettere 3 kit di pronto soccorso, 234.000 dispositivi di disturbo e pure cyber dogs, dragon fish?!?
x me se hanno effetti indipendenti come 2 medikit ha senso, ma tipo 2 dragon fish è come bruciare la carta? imo è tardi perdonatemi.
faccio un esempio un pò più preciso...
durante una partita "spreco" 3 azioni...e assegno a un guerriero 3 kit di pronto soccorso...
può il guerriero poi scartarli tutti e tre, o due...a seconda della necessità per guarire altrettanti guerrieri feriti?
voglio dire potenzialmente posso assegnare 20 kit di pronto soccorso oppure 20 cyber dogs a un solo guerriero? può portarli tutti?
durante una partita "spreco" 3 azioni...e assegno a un guerriero 3 kit di pronto soccorso...
può il guerriero poi scartarli tutti e tre, o due...a seconda della necessità per guarire altrettanti guerrieri feriti?
voglio dire potenzialmente posso assegnare 20 kit di pronto soccorso oppure 20 cyber dogs a un solo guerriero? può portarli tutti?
aggiungo una postilla...
la mia domanda è specifica per
"LIBRO DELLA LEGGE": ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERI DELLA FRATELLANZA. Questo guerriero può compiere un'Azione extra (anche di Attacco), durante ogni Tuo turno.
se ne assegno due o più ad un guerriero quante azioni può fare???
e soprattutto
il libro della legge non mi dà azioni da meditare o utilizzare per mettere carte in gioco giusto?
dà azioni al guerriero per spostamenti copertura attacco giusto?
se ho in gioco 3 guerrieri ognuno con un libro della legge all'inizio del mio turno non ho 6 azioni bensì 3 azioni mie del turno (2 non tattiche ed una tattica) e ogni guerriero ne ha una per fare quello che ho scritto sopra giusto?
spero di aver posto domande chiare...
la mia domanda è specifica per
"LIBRO DELLA LEGGE": ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERI DELLA FRATELLANZA. Questo guerriero può compiere un'Azione extra (anche di Attacco), durante ogni Tuo turno.
se ne assegno due o più ad un guerriero quante azioni può fare???
e soprattutto
il libro della legge non mi dà azioni da meditare o utilizzare per mettere carte in gioco giusto?
dà azioni al guerriero per spostamenti copertura attacco giusto?
se ho in gioco 3 guerrieri ognuno con un libro della legge all'inizio del mio turno non ho 6 azioni bensì 3 azioni mie del turno (2 non tattiche ed una tattica) e ogni guerriero ne ha una per fare quello che ho scritto sopra giusto?
spero di aver posto domande chiare...
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
Anche questa è una cosa che non ho mai capito.. su quale base puoi dire che 5 equipaggiamenti uguali non sono cumulabili, e 5 differenti sì?ragnarok ha scritto:E' possibile dare 5 Libri della Legge ad un guerriero, ma può usarne 1 solo, poichè non è cumulabile. Stessa cosa accade con Armatura composita, un guerriero ne può avere 5, ma può usarne solo 1.

- fiorereietto
- Fanteria Pesante
1 solo legame dell'anima x guerriero. Per dargliene più d'uno devi usare un dono di cui ora mi sfugge il nome che ti permette di dare più dello stesso dono.
Equipaggiamenti puoi darne quanti te ne pare, anche più copie dello stesso, salvo ci sia scritto qualcosa di diverso sulla carta stessa.
Di armature ne puoi dare una sola x guerriero.
Puoi usare un'arma per volta in ogni combattimento.
Puoi assegnare un veicolo solo per guerriero.
Se non erro quelle che si possono usare in contemporanea in coppia sono le PISTOLE.
Equipaggiamenti puoi darne quanti te ne pare, anche più copie dello stesso, salvo ci sia scritto qualcosa di diverso sulla carta stessa.
Di armature ne puoi dare una sola x guerriero.
Puoi usare un'arma per volta in ogni combattimento.
Puoi assegnare un veicolo solo per guerriero.
Se non erro quelle che si possono usare in contemporanea in coppia sono le PISTOLE.
Per usare due pistole non bisogna giocare una carta che te lo permetta??? Chi si ricorda.. qui siamo agli albori del gioco.. 
Ma veramente un guerriero può avere assegnati più di un veicolo, basta che non sia dentro a tutti??? Mi sembra assurdo..
quindi posso entrare nel cut.lass con un guerriero con il fleck assegnato, basta che non sia dentro.. ????
Mi sembra un po' assurda sta cosa..

Ma veramente un guerriero può avere assegnati più di un veicolo, basta che non sia dentro a tutti??? Mi sembra assurdo..

- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Levy ma non diciamo eresie.Levy ha scritto:Per usare due pistole non bisogna giocare una carta che te lo permetta??? Chi si ricorda.. qui siamo agli albori del gioco..
Ma veramente un guerriero può avere assegnati più di un veicolo, basta che non sia dentro a tutti??? Mi sembra assurdo..quindi posso entrare nel cut.lass con un guerriero con il fleck assegnato, basta che non sia dentro.. ????
![]()
E poi, prima di esporre i vostri dubbi, perchè non leggete il regolamento base 2nd edition e quello da torneo?
Regolamento Base:
Un guerriero può usare un solo fucile o un solo mitragliatore, ma può usare due pistole.
Un guerriero può essere equipaggiato con un solo Veicolo.
Quel che ha detto Henshu sui veicoli è leggermente sbagliato.
Anzi diciamo che è l'esatto opposto.
Un guerriero può avere assegnato un solo veicolo, ma c'è la possibilità di usarne 2 o più contemporaneamente. Questo, il regolamento non lo vieta.
Non vieta ad un Tatsu Gigameka di entrare in un Lazarus e proteggersi da Ferite mortali (buon sistema, soprattutto con le azioni di gioco 1 a 1).
Non vieta ad un guerriero su Autogyro di entrare nel Cutlass...