dubbi sugli equipaggiamenti...

frigor
Ashigaru
Messaggi: 239
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

dubbi sugli equipaggiamenti...

Messaggio da frigor »

quanti equipaggiamenti si possono assegnare ad un singolo guerriero?

intendo dire quelli dove non già specificato...tipo la famosa "sherman 74 modello 13 bolter" che si può assegnare ed utilizzare "in coppia"...

esempio stupido: posso dare ad un guerriero 3 kit di pronto soccorso? ovviamente al costo di tre azioni...
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

assegnare?
1 armatura
2 armi (o infinite ma usarne solo 2)
1 veicolo (e se assegnato non può usare armi e armature o addirittura altri equip)
infiniti di equipaggiamenti che non sian tra i già citati

imho ovviamente (anzi può essere un modo per fugare i miei dubbi)
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

1 armatura
armi infinite, ma ne può usare solo una per combattimento a meno che non sia scritto sulla carta tipo il bolter che ne puoi usare 2 contemporaneamente.

i veicoli IN TEORIA ne puoi assegnare quanti ne vuoi ma puoi essere all'interno di uno solo di questi (ovvero ne usi solo uno in un dato momento). Spesso riportano scritto che non puoi usare altri equipaggiamenti.

gli altri equipaggiamenti puoi metterli in più copie a meno che non...mi viene un dubbio!!
io posso benissimo mettere 3 kit di pronto soccorso, 234.000 dispositivi di disturbo e pure cyber dogs, dragon fish?!?

x me se hanno effetti indipendenti come 2 medikit ha senso, ma tipo 2 dragon fish è come bruciare la carta? imo è tardi perdonatemi.
frigor
Ashigaru
Messaggi: 239
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da frigor »

faccio un esempio un pò più preciso...

durante una partita "spreco" 3 azioni...e assegno a un guerriero 3 kit di pronto soccorso...
può il guerriero poi scartarli tutti e tre, o due...a seconda della necessità per guarire altrettanti guerrieri feriti?

voglio dire potenzialmente posso assegnare 20 kit di pronto soccorso oppure 20 cyber dogs a un solo guerriero? può portarli tutti?
frigor
Ashigaru
Messaggi: 239
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da frigor »

aggiungo una postilla...

la mia domanda è specifica per
"LIBRO DELLA LEGGE": ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERI DELLA FRATELLANZA. Questo guerriero può compiere un'Azione extra (anche di Attacco), durante ogni Tuo turno.

se ne assegno due o più ad un guerriero quante azioni può fare???

e soprattutto

il libro della legge non mi dà azioni da meditare o utilizzare per mettere carte in gioco giusto?
dà azioni al guerriero per spostamenti copertura attacco giusto?
se ho in gioco 3 guerrieri ognuno con un libro della legge all'inizio del mio turno non ho 6 azioni bensì 3 azioni mie del turno (2 non tattiche ed una tattica) e ogni guerriero ne ha una per fare quello che ho scritto sopra giusto?

spero di aver posto domande chiare...
Avatar utente
Sargeras
Cecchino
Messaggi: 906
Iscritto il: 18/08/2005, 14:24
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

Il libro della Legge dà azioni solo al guerriero che lo ha, non al possessore.
Non saprei dirti per il limite di libri per guerriero.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

E' possibile dare 5 Libri della Legge ad un guerriero, ma può usarne 1 solo, poichè non è cumulabile. Stessa cosa accade con Armatura composita, un guerriero ne può avere 5, ma può usarne solo 1.
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

perchè può usarne uno solo? Mi sfugge...
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

ragnarok ha scritto:E' possibile dare 5 Libri della Legge ad un guerriero, ma può usarne 1 solo, poichè non è cumulabile. Stessa cosa accade con Armatura composita, un guerriero ne può avere 5, ma può usarne solo 1.
Anche questa è una cosa che non ho mai capito.. su quale base puoi dire che 5 equipaggiamenti uguali non sono cumulabili, e 5 differenti sì? :|
Avatar utente
fiorereietto
Fanteria Pesante
Messaggi: 323
Iscritto il: 27/01/2005, 15:03
Località: Toscana

Messaggio da fiorereietto »

mi aggiungo con una domanda simile: e quanti legami dell'anima posso dare?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

1 solo legame dell'anima x guerriero. Per dargliene più d'uno devi usare un dono di cui ora mi sfugge il nome che ti permette di dare più dello stesso dono.


Equipaggiamenti puoi darne quanti te ne pare, anche più copie dello stesso, salvo ci sia scritto qualcosa di diverso sulla carta stessa.
Di armature ne puoi dare una sola x guerriero.
Puoi usare un'arma per volta in ogni combattimento.
Puoi assegnare un veicolo solo per guerriero.
Se non erro quelle che si possono usare in contemporanea in coppia sono le PISTOLE.
Ultima modifica di il 15/04/2006, 14:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Si ma non ho capito come mai 5 equipaggiamenti identici NON sono cumulabili, e 5 differenti sì.. :roll:
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

drnovice ha scritto:Si ma non ho capito come mai 5 equipaggiamenti identici NON sono cumulabili, e 5 differenti sì.. :roll:
La cumulabilità è intesa per più copie di una stessa carta.
Per Libro della Legge c'era perfino una Faq ufficiale di Winter che metteva alla luce e risolveva proprio questo dubbio.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Per usare due pistole non bisogna giocare una carta che te lo permetta??? Chi si ricorda.. qui siamo agli albori del gioco.. :-)

Ma veramente un guerriero può avere assegnati più di un veicolo, basta che non sia dentro a tutti??? Mi sembra assurdo.. :shock: quindi posso entrare nel cut.lass con un guerriero con il fleck assegnato, basta che non sia dentro.. ???? :-k
Mi sembra un po' assurda sta cosa.. :-(
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:Per usare due pistole non bisogna giocare una carta che te lo permetta??? Chi si ricorda.. qui siamo agli albori del gioco.. :-)

Ma veramente un guerriero può avere assegnati più di un veicolo, basta che non sia dentro a tutti??? Mi sembra assurdo.. :shock: quindi posso entrare nel cut.lass con un guerriero con il fleck assegnato, basta che non sia dentro.. ???? :-k
Mi sembra un po' assurda sta cosa.. :-(
Levy ma non diciamo eresie.
E poi, prima di esporre i vostri dubbi, perchè non leggete il regolamento base 2nd edition e quello da torneo?

Regolamento Base:

Un guerriero può usare un solo fucile o un solo mitragliatore, ma può usare due pistole.

Un guerriero può essere equipaggiato con un solo Veicolo.

Quel che ha detto Henshu sui veicoli è leggermente sbagliato.
Anzi diciamo che è l'esatto opposto.
Un guerriero può avere assegnato un solo veicolo, ma c'è la possibilità di usarne 2 o più contemporaneamente. Questo, il regolamento non lo vieta.
Non vieta ad un Tatsu Gigameka di entrare in un Lazarus e proteggersi da Ferite mortali (buon sistema, soprattutto con le azioni di gioco 1 a 1).
Non vieta ad un guerriero su Autogyro di entrare nel Cutlass...
Rispondi