Bomba a settore.
Bomba a settore.
MA li avete visti gli effetti di questa carta?
BOMBA A SETTORE
Speciale/Oscura Legione
La Quinta Tribù
GIOCABILE AL COSTO DI UNA AZIONE DI ATTACCO SE HAI DUE AERONAVI NELLA STESSA AREA CHE POSSONO PARTECIPARE AL COMBATTIMENTO. Puoi usare qualsiasi numero di Punti Destino per infliggere lo stesso numero di danni ai guerrieri dell'avversario. Guerrieri in copertura sono automaticamente uccisi. Aeronavi nell'Avamposto non possono attaccare la Squadra/Schieramento e viceversa.
In più, c'è l'errata che dice che sono i guerrieri NON in copertura ad essere automaticamente uccisi.
Sparecchia le battaglie in una botta sola, e fa vincere la partita...
Il guerriero più alto in A che hai è 10? Pago 10D e ti tolgo la battaglia.
FORSE, ma solo FORSE, per carità, è da limitare...
Si, ora tutti a obiettare: è una speciale, ci vogliono due Aeronavi...
Certo, anche Agnello è una speciale, ci vuole un guerriero grosso da mettere all'avversario... Però è limitata. Questa no!
BOMBA A SETTORE
Speciale/Oscura Legione
La Quinta Tribù
GIOCABILE AL COSTO DI UNA AZIONE DI ATTACCO SE HAI DUE AERONAVI NELLA STESSA AREA CHE POSSONO PARTECIPARE AL COMBATTIMENTO. Puoi usare qualsiasi numero di Punti Destino per infliggere lo stesso numero di danni ai guerrieri dell'avversario. Guerrieri in copertura sono automaticamente uccisi. Aeronavi nell'Avamposto non possono attaccare la Squadra/Schieramento e viceversa.
In più, c'è l'errata che dice che sono i guerrieri NON in copertura ad essere automaticamente uccisi.
Sparecchia le battaglie in una botta sola, e fa vincere la partita...
Il guerriero più alto in A che hai è 10? Pago 10D e ti tolgo la battaglia.
FORSE, ma solo FORSE, per carità, è da limitare...
Si, ora tutti a obiettare: è una speciale, ci vogliono due Aeronavi...
Certo, anche Agnello è una speciale, ci vuole un guerriero grosso da mettere all'avversario... Però è limitata. Questa no!
In effetti, l'avevo già detto da subito.. 
Ho voluto farci un mazzo sopra proprio per dimostrare la sua assurda potenza, ma non ci sono riuscito appieno a livello di risultato in classifica, ma ritengo comunque che anche se non mi ha fatto vincere sia comunque troppo sbilanciata come carta, costa troppo poco per quello che fa..
Direi che basterebbe togliere l'errata e forse non servirebbe più neppure limitarla..
Altrimenti un limite glielo darei ma a 2 copie, perchè se la limitiamo ad 1 vorrebbe dire come vietarla del tutto perchè sarebbe inutile o quasi..
e comunque sono sempre dell'idea che anche se la vietiamo non perdiamo nulla..

OD Rulez!
Ho voluto farci un mazzo sopra proprio per dimostrare la sua assurda potenza, ma non ci sono riuscito appieno a livello di risultato in classifica, ma ritengo comunque che anche se non mi ha fatto vincere sia comunque troppo sbilanciata come carta, costa troppo poco per quello che fa..
Direi che basterebbe togliere l'errata e forse non servirebbe più neppure limitarla..
Altrimenti un limite glielo darei ma a 2 copie, perchè se la limitiamo ad 1 vorrebbe dire come vietarla del tutto perchè sarebbe inutile o quasi..
e comunque sono sempre dell'idea che anche se la vietiamo non perdiamo nulla..
OD Rulez!
sandorado ha scritto:Inoltre, Levy, è proprio vero che non si effettua un combattimento?
"Aeronavi nell'Avamposto non possono attaccare la Squadra/Schieramento e viceversa."
Come dire che la carta è giocata si al costo di azione di attacco, ma dalle Aeronavi.
Leggendo la carta non penso proprio che avvenga un combat, anche perchè la condizione richiesta è il poter partecipare ad un combat e non il poter attaccare, piccola differenza ma secondo me significativa..
Il limite dell'area secondo me è semplicemente un'evoluzione più logica rispetto a carte fatte male come il congegno del giudizio, diciamo che è più logica a livello di Background, sgancio la bomba dove mi trovo e non apro un varco dimensionale per sganciarla in altre aree..
L'assurdità di questa carta sta nel semplice fatto che si guadagnano PP in questo modo, cosa che va contro tutte le altre carte simili.. vedi disfatta..
Sì molto potente,
l'errata è stata fatta per un errore in fase di traduzione, l'originale è proprio così!
Si può prendere in considerazione l'idea di limitarla. ma a 1 copia, limitazioni a 2 o a 3 le stiamo proprio evitando.
Altrimenti si può togliere l'errata, ma a quel punto diventa un po' inutile, anche se c'è sempre la possibilità di far la combo con vigliaccheria
l'errata è stata fatta per un errore in fase di traduzione, l'originale è proprio così!
Si può prendere in considerazione l'idea di limitarla. ma a 1 copia, limitazioni a 2 o a 3 le stiamo proprio evitando.
Altrimenti si può togliere l'errata, ma a quel punto diventa un po' inutile, anche se c'è sempre la possibilità di far la combo con vigliaccheria
HenShu ha scritto:Sì molto potente,
IMO, sarebbe meglio lasciarla come è ora senza l'errata, al massimo ti porti avanti a ferire e poi li secchi in combat, oppure con un'altra bomba o con le ( tanto odiate
OT: Hen che sfiga con me.. una sola carta.. una sola carta in più e mi avresti aperto in due..
Ogni tanto la sfiga ci si mette, ma il mazzo tuo era proprio interessante, agnello era l'unica cosa da fare, con nebbia fitta e tutte le ferite che potevi subire non ti avrei mai crepato manco un'aeronave, che con assassinio erano ricchi 10 punti!
Anch'io preferirei togliere l'errata. Si fa prima, non si allunga la lista delle limitate e anzi si risparmia una riga di regolamento
Anch'io preferirei togliere l'errata. Si fa prima, non si allunga la lista delle limitate e anzi si risparmia una riga di regolamento
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT