lanciamissili--atlantidei--eretici
lanciamissili--atlantidei--eretici
Ciao a tutti vi espongo un pò di dubbi...
LANCIAMISSILI SP CRUSADER:
“Assegnabile ad ogni guerriero imperiale. Veicolo ed artiglieria. Al costo di tre azioni questo guerriero può scartare una fortificazione, una warzone e un veicolo. Guerrieri trasportati da un veicolo che viene scartato sono uccisi e i punti vengono guadagnati normalmente. Questa è considerata un’azione d’attacco. Rimuovere questa carta dal gioco dopo l’uso.”
DEVO scartare per forza sia la fortificazione la warzone e il veicolo oppure posso scartare anche solo una di queste tre carte?
ATLANTIDEI:
“Al costo di due azioni, due tuoi guerrieri atlantidei nell’avamposto possono unirsi in team e agire come un singolo guerriero (somma i loro valori C,S,A e V). I guerrieri devono essere in grado di partecipare al combattimento e non possono essere in copertura. Essi si scambieranno le proprie abilità e restrizioni. Un guerriero non può essere in due team contemporaneamente. Un giocatore può separare un suo team al costo di una azione (ma non durante il combattimento).”
KRAKEN:
“Assegnabile ad un guerriero atlantideo. Veicolo (sottomarino).
Il guerriero guadagna + 8 in S e A. Il guerriero che usa il kraken non può usare altri equipaggiamenti e non può essere attaccato da guerrieri con V minore.”
I guerrieri uniti in team diventano un guerriero unico oppure sono sempre considerati due?
Per esempio, se gioco un rassegnato su un team l’avversario deve rimescolare tutti e due i guerrieri?
Un guerriero atlantideo senza kraken unito in team con un guerriero con kraken può essere attaccato da un guerriero con V minore? Se scarto il kraken anche l’altro guerriero viene ferito?
FOGNE DI SANGUE:
“Assegnabile allo schieramento al costo di un’azione e pagando 10 D. Assegna Ragathol o qualsiasi eretico personalità, e quattro eretici non personalità a questa carta. Non possono mai andare in copertura e guadagnano il doppio dei bonus dati dalle fortificazioni che riguardano gli eretici. La personalità deve essere l’ultimo difensore ad essere attaccato.”
MORDECHAI IL CADUTO:
“Personalità. Considerato un eretico dell’oscura legione e un patriarca.
I rituali richiedono un’azione in meno quando li usa Mordechai. Mordechai guadagna il doppio dei bonus dalle carte dell’oscura simmetria assegnabili solo agli eretici.”
Posso introdurre Mordechai nella battaglia, anche se la battaglia è assegnabile allo schieramento?
LANCIAMISSILI SP CRUSADER:
“Assegnabile ad ogni guerriero imperiale. Veicolo ed artiglieria. Al costo di tre azioni questo guerriero può scartare una fortificazione, una warzone e un veicolo. Guerrieri trasportati da un veicolo che viene scartato sono uccisi e i punti vengono guadagnati normalmente. Questa è considerata un’azione d’attacco. Rimuovere questa carta dal gioco dopo l’uso.”
DEVO scartare per forza sia la fortificazione la warzone e il veicolo oppure posso scartare anche solo una di queste tre carte?
ATLANTIDEI:
“Al costo di due azioni, due tuoi guerrieri atlantidei nell’avamposto possono unirsi in team e agire come un singolo guerriero (somma i loro valori C,S,A e V). I guerrieri devono essere in grado di partecipare al combattimento e non possono essere in copertura. Essi si scambieranno le proprie abilità e restrizioni. Un guerriero non può essere in due team contemporaneamente. Un giocatore può separare un suo team al costo di una azione (ma non durante il combattimento).”
KRAKEN:
“Assegnabile ad un guerriero atlantideo. Veicolo (sottomarino).
Il guerriero guadagna + 8 in S e A. Il guerriero che usa il kraken non può usare altri equipaggiamenti e non può essere attaccato da guerrieri con V minore.”
I guerrieri uniti in team diventano un guerriero unico oppure sono sempre considerati due?
Per esempio, se gioco un rassegnato su un team l’avversario deve rimescolare tutti e due i guerrieri?
Un guerriero atlantideo senza kraken unito in team con un guerriero con kraken può essere attaccato da un guerriero con V minore? Se scarto il kraken anche l’altro guerriero viene ferito?
FOGNE DI SANGUE:
“Assegnabile allo schieramento al costo di un’azione e pagando 10 D. Assegna Ragathol o qualsiasi eretico personalità, e quattro eretici non personalità a questa carta. Non possono mai andare in copertura e guadagnano il doppio dei bonus dati dalle fortificazioni che riguardano gli eretici. La personalità deve essere l’ultimo difensore ad essere attaccato.”
MORDECHAI IL CADUTO:
“Personalità. Considerato un eretico dell’oscura legione e un patriarca.
I rituali richiedono un’azione in meno quando li usa Mordechai. Mordechai guadagna il doppio dei bonus dalle carte dell’oscura simmetria assegnabili solo agli eretici.”
Posso introdurre Mordechai nella battaglia, anche se la battaglia è assegnabile allo schieramento?
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 2782
- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
- Località: Lombardia
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 2782
- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
- Località: Lombardia
-
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Messaggi: 5026
- Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
- Località: Piemonte
- Contatta:
CRUSADER SP ROCKET LAUNCHER (WZ)
Does this card discard CARDS or anything CONSIDERED Warzones, Fortifications and Vehicles?
It discards CARDS only. See FORTIFICATION vs. FORTIFICATION CARD, above, for more on this.
May I spend 2 actions to discard just a Fortification and a Warzone?
Yes. While you do not HAVE to discard one of all three things, you must still pay the 3 action cost, no matter which items you discard.
May I discard 3 Warzones?
No. You may only discard up to one Fortification, one Warzone and one Vehicle.
Does this card discard CARDS or anything CONSIDERED Warzones, Fortifications and Vehicles?
It discards CARDS only. See FORTIFICATION vs. FORTIFICATION CARD, above, for more on this.
May I spend 2 actions to discard just a Fortification and a Warzone?
Yes. While you do not HAVE to discard one of all three things, you must still pay the 3 action cost, no matter which items you discard.
May I discard 3 Warzones?
No. You may only discard up to one Fortification, one Warzone and one Vehicle.
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 2782
- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
- Località: Lombardia
secondo me la domanda "May I spend 2 actions to discard just a Fortification and a Warzone? " è scritta male
dovrebbe essere "May I spend 3 actions to discard just a Fortification and a Warzone?"- Oppure ignorare lo "Yes" iniziale della risposta.
Perché per il resto la risposta è chiarissima: devi spendere 3 azioni. La spesa di 3 azioni ti permette di scartare fino ad 1 fortificazione, 1 veicolo e 1 warzone. Ma non sei obbligato a scartare 1 di ogni cosa (es solo 1 fortificazione se vuoi)
dovrebbe essere "May I spend 3 actions to discard just a Fortification and a Warzone?"- Oppure ignorare lo "Yes" iniziale della risposta.
Perché per il resto la risposta è chiarissima: devi spendere 3 azioni. La spesa di 3 azioni ti permette di scartare fino ad 1 fortificazione, 1 veicolo e 1 warzone. Ma non sei obbligato a scartare 1 di ogni cosa (es solo 1 fortificazione se vuoi)
1) Spendi sempre 3 azioni, puoi anche scartare solo una di quelle cose.
2) I guerrieri uniti agiscono come un solo guerriero, devi sommare i loro valori, puoi dare loro il kraken.
3) Mordechai non può essere introdotto con Fogne di Sangue, essendo in parte un guerriero di una tribù egli non può essere giocato al di fuori dell'Avamposto.
4) Le guardie di phobos che possono ricevere doni sono quelle di heresy, la versione di Ragnarok invece non può ricevere doni.
2) I guerrieri uniti agiscono come un solo guerriero, devi sommare i loro valori, puoi dare loro il kraken.
3) Mordechai non può essere introdotto con Fogne di Sangue, essendo in parte un guerriero di una tribù egli non può essere giocato al di fuori dell'Avamposto.
4) Le guardie di phobos che possono ricevere doni sono quelle di heresy, la versione di Ragnarok invece non può ricevere doni.
Ok, ma se si gioca un riassegnato tornano entrambi nel mazzo da pescare o solo uno?HenShu ha scritto: 2) I guerrieri uniti agiscono come un solo guerriero, devi sommare i loro valori, puoi dare loro il kraken.
Un guerriero atlantideo senza kraken unito con un guerriero con kraken può essre attaccato da un guerriero di V minore al suo, dato la carta allenza degli atllantidei dice che guadagnano la ABILITA' dell'altro guerriero, non le abilità fornite dagli equipaggiamenti?
Ma non si adottano solo le guardie di phobos dell'aspansione heresy?4) Le guardie di phobos che possono ricevere doni sono quelle di heresy, la versione di Ragnarok invece non può ricevere doni.
Se riassegni uno dei due si riassegnano entrambi (riprendi i punti D di tutti e due).
Le guardie di phobos usabili sono entrambe, abbiamo deciso di fare salve le doppie versioni con questa regola qui:
– le Carte in doppia versione (carte che hanno lo stesso nome ma differente testo, es. LAMA TEMPLARE, GUARDIA DI PHOBOS, TEMPLARE DEL TRIANGOLO) possono essere indifferentemente usate nel loro testo originale, nel rispetto del numero di copie consentito dalla carta e senza possibilità di mischiarle nella propria collezione (es. si potranno tenere nella propria collezione fino a 5 guardie di phobos (HER) oppure fino a 5 Guardie di Phobos (RAG)
Invito anche te a scaricare il regolamento da torneo nella sezione download, il 90% delle risposte alle tue domande lo troverai lì
Le guardie di phobos usabili sono entrambe, abbiamo deciso di fare salve le doppie versioni con questa regola qui:
– le Carte in doppia versione (carte che hanno lo stesso nome ma differente testo, es. LAMA TEMPLARE, GUARDIA DI PHOBOS, TEMPLARE DEL TRIANGOLO) possono essere indifferentemente usate nel loro testo originale, nel rispetto del numero di copie consentito dalla carta e senza possibilità di mischiarle nella propria collezione (es. si potranno tenere nella propria collezione fino a 5 guardie di phobos (HER) oppure fino a 5 Guardie di Phobos (RAG)
Invito anche te a scaricare il regolamento da torneo nella sezione download, il 90% delle risposte alle tue domande lo troverai lì

FRarge, ti hai risposto bene HenShu sugli altri punti...
Riguardo i guerrieri in Team e all'equipaggiamento KRAKEN mi è capitato lo stesso tuo problema ad un torneo di secondo livello a Torino contro il fatidico Dionix...
Mi pare che Levy fosse uno degli arbitri del torneo e si era giunti al verdetto che un guerriero in Team con un altro sia considerato un unico guerriero, come accade con l'HURRICANE WALKER degli Imperiali...
Quindi, se il ragionamento è giusto, se giochi RIASSEGNATO su un guerriero in Team l'effetto si applica su entrmbi, e se uno dei due ha il KRAKEN, anche l'altro usifruisce degli effetti del sottomarino...
Riguardo i guerrieri in Team e all'equipaggiamento KRAKEN mi è capitato lo stesso tuo problema ad un torneo di secondo livello a Torino contro il fatidico Dionix...

Mi pare che Levy fosse uno degli arbitri del torneo e si era giunti al verdetto che un guerriero in Team con un altro sia considerato un unico guerriero, come accade con l'HURRICANE WALKER degli Imperiali...

Quindi, se il ragionamento è giusto, se giochi RIASSEGNATO su un guerriero in Team l'effetto si applica su entrmbi, e se uno dei due ha il KRAKEN, anche l'altro usifruisce degli effetti del sottomarino...
