scetticismo e armatura del vero assassino

Paizo
Moderatore
Contatta:

scetticismo e armatura del vero assassino

Messaggio da Paizo »

Se qualcuno può postare i testi delle carte mi fa un piacere che ora non ho la possibilità.

L'armatura permette di attaccare tutti mentre scetticismo provaca il contrario. Come ci si comporta se entrambe le carte sono in gioco?
lucal83
Cecchino
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

ARMATURA DEL VERO ASSASSINO

ASSEGNABILE A OGNI DOOMTROOPER, SE SEI UN FAMOSO COLLEZIONISTA. ARMATURA. +4 in A. D'ora in poi il guerriero è considerato un MORTIFICATOR. Può Attaccare qualsiasi guerriero in gioco e uccide automaticamente i guerrieri che ferisce. Il guerriero mantiene l'ICONA DI LEGAME, e quando viene Attaccato si applicano le normali restrizioni. Il guerriero Attacca per primo. Se l'avversario sopravvive, può rispondere all'Attacco. Un guerriero può avere una sola ARMATURA.

SCETTICISMO

GIOCABILE IN OGNI MOMENTO. QUESTA CARTA RIMANE IN GIOCO. Mentre è in gioco, i guerrieri della Fratellanza possono essere Attaccati dai Doomtrooper. Tuttavia i guerrieri della Fratellanza non possono Attaccare i Doomtrooper né possono Attaccarsi tra loro.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

per me l'idea di scetticismo è di permettere ai doomtrooper di attaccare guerrieri della fratellanza.
L'altra frase serve solo per chiarire che i guerrieri della fratellanza non ricevono alcun bonus dal fatto che scetticismo sia in gioco.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

grazie lucal.

Si potrebbe essere chribu, ma allora avrebbero dovuto scrivere che rimangono le normali restrizioni...boh, sarà la solita carta scritta male?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Paizo, penso che tu ti riferisca a questa situazione:
- Valkiria con Armatura del vero assassino
- Scetticismo in gioco.
In questo caso prevale Scetticismo o l'Armatura?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

In ogni caso IMO l'armatura, che è più "locale" (riferita ad un solo guerriero) di Scetticismo (indirizzato a tutti i guerrieri in gioco).
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Che significa IMO? :oops:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

IMO: In My Opinion. Abbreviazione utilizzata nelle chat. Chat acronym che in italiano significa: 'Nel mio parere' ...
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Si sando mi riferivo a quello solo che non avevo più i testi al momento. Penso anch'io che l'armatura prevalga.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Se ci sono entrambe le carte in gioco, comunque un guerriero equipaggiato con ARMATURA DEL VERO ASSASSINO per me può attaccare chiunque, perché l'ultima frase scritta su SCETTICISMO "Tuttavia i guerrieri della Fratellanza non possono Attaccare i Doomtrooper né possono Attaccarsi tra loro." si riferisce a guerrieri della Fratellanza in circostanze normali... :wink:
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

imo:prevale l'armatura
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

ok, ritorniamo alle origini :D

scetticismo da solo cosa fa? voglio dire : "Tuttavia i guerrieri della Fratellanza non possono Attaccare i Doomtrooper né possono Attaccarsi tra loro."

un'interpretazione:
Chribu ha scritto:per me l'idea di scetticismo è di permettere ai doomtrooper di attaccare guerrieri della fratellanza.
L'altra frase serve solo per chiarire che i guerrieri della fratellanza non ricevono alcun bonus dal fatto che scetticismo sia in gioco.
un'altra:
con questa in gioco i fratelli non possono attaccare doomtrooper e altri della fratellanza punto.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Paizo, gli assassini non sono influenzati da questa carta, quindi nemmeno i Mortificator o altri guerrieri che acquisiscono il bonus di poter attaccare qualsiasi guerriero in gioco. ;)
La frase (scritta male come al solito, e subito si cerca di trovare interpretazioni vantaggiose) sta ad indicare che la Fratellanza normalmente deve seguire comunque le restrizioni di legame delle Megacorporazioni quando attacca.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Paizo ha scritto:ok, ritorniamo alle origini :D
scetticismo da solo cosa fa? voglio dire : "Tuttavia i guerrieri della Fratellanza non possono Attaccare i Doomtrooper né possono Attaccarsi tra loro."
un'interpretazione:
Chribu ha scritto:per me l'idea di scetticismo è di permettere ai doomtrooper di attaccare guerrieri della fratellanza.
un'altra:
con questa in gioco i fratelli non possono attaccare doomtrooper e altri della fratellanza punto.
Dove sono le differenze in queste due "interpretazioni"?
Dicono la stessa cosa...
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

no.
la seconda sovrascriverebbe gli assassini come dice dr e quanto detto per l'armatura del vero assassino non sarebbe proprio cosi scontato.

Io sono per la prima, ma vorrei un parere unanime, altrimenti la carta avrebbe altri usi.
Rispondi