Quanti turni?

QUANTI TURNI?

5 turni alla svizzera, più passaggio dei primi 8 ai quarti..
5
21%
7 turni alla svizzera, più passaggio dei primi 4 alle semifinali.
19
79%

Voti totali: 24

sandorado
Co-Admin

Quanti turni?

Messaggio da sandorado »

Sondaggio.
Quanti turni giocare nei tornei?
5 turni alla svizzera, più passaggio dei primi 8 ai quarti, con il rischio di fare partite al meglio delle due per mancanza di tempo.
7 turni alla svizzera, più passaggio dei primi 4 alle semifinali, dando così modo a tutti di giocare di più?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Possiamo benissimo provare la formula della seconda opzione, se non ci piace tornare a quella precedente. ;)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

7 per un semplice motivo sopra tutti..

DIVERTIRSI

Se gioco 7 partite alla svizzera incontrerò 7 giocatori differenti, e quindi finalmente ad un torneo potrei giocare con molti giocatori.. anche perchè i finalisti sono quasi sempre gli stessi.. ;-)

E soprattutto, tutti giocherebbero 7 partite, più spazio ai nuovi!!!

Tutta la vita 7!!! :lol:
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Ho votato per la seconda, sia perchè la penso come Levy, sia perchè solamente i più meritevoli nella fase alla svizzera dovrebbero proseguire. Inoltre si dovrebbero accorciare i tempi dei tornei
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

7 turni, così i niubbi come me giocano più partite prima di essere eliminati
frigor
Ashigaru

Messaggio da frigor »

come sargeras...
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

7 anche secondo me!
più posti di lav... *ehm* partite per tutti ;)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Voterei anch'io per le sette partite, ma nessuno sta tenendo conto del fatto che dopo 5 si creano non pochi problemi negli accoppiamenti.
C'è il rischio infatti che saltino fuori "partite doppie" e di conseguenza si tratta di stare minuti a smanettare sul pc per far quadrare il tutto.
Mi rendo conto che questa però è una cosa di cui si può rendere conto solo chi ha a che fare con la gestione del torneo...

Inoltre se ogni volta si cominciasse puntuali tutti questi problemi non si presenterebbero.
A Lucca come a Mestre siamo andati lunghi con l'accuso. Le 10 sono le 10, chi arriva alle 10.30 salta una partita ed entra dalla seconda.
Anche per rispetto nei confronti di chi affronta lunghi viaggi con orari dei treni improponibili pur di esserci e in orario, e a chi tocca il ritardo non si "ingrugna"....

Se poi come dice Levy chi passa sono comunque gli stessi, eliminando i quarti l'unico risultato che si ottiene è togliere la possibilità a chi è arrivato 5°/6°/7°/8° di sbattere fuori uno dei primi 4 in un confronto sulle 3 partite.
E a mutant giocare sulle 3 partite cambia parecchio, visto che con una buona riserva e un buon livello di gioco si possono contrastare strategie che in partita secca con la relativa imprevedibilità risultano decisamente vincenti.

Se lo scopo è poi giocare, mi sembra che a svizzera finita chi ha voglia di farlo si intrattiene sempre, anzi è l'occasione per vedere partite a squadre, o a tre o a quattro, dimostrazioni di warzone e scambi.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

HenShu ha scritto: C'è il rischio infatti che saltino fuori "partite doppie" e di conseguenza si tratta di stare minuti a smanettare sul pc per far quadrare il tutto.
Beh, quello potrebbe farlo il pc automaticamente... :)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

quanti "potrebbe" ho letto qui sul forum, il videogioco "potrebbe", il database "potrebbe", il torneo "potrebbe" ....

Cominciamo a dare una mano seria a chi lavora ai vari progetti. Per esempio facendosi dare il file access di gestione dei tornei (lo trovate anche sul mio sito) ed elaborandolo anziché continuare a fare i chiacchieroni qui sul forum che viene facile ;)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

HenShu ha scritto:quanti "potrebbe" ho letto qui sul forum, il videogioco "potrebbe", il database "potrebbe", il torneo "potrebbe" ....

Cominciamo a dare una mano seria a chi lavora ai vari progetti. Per esempio facendosi dare il file access di gestione dei tornei (lo trovate anche sul mio sito) ed elaborandolo anziché continuare a fare i chiacchieroni qui sul forum che viene facile ;)
Infatti l'altra sera da Pino mentre tutti gli altri giocavano a doomtrooper io ero dietro al portatile a lavorare proprio sul file access per implementare questa funzione.
Il "potrebbe" era inteso "potrebbe se riesco a completare il lavoro che sto facendo sul file access".
Solo che non amo annunciare un risultato prima del tempo se non so se riuscirò a raggiungerlo.
Ma visto che mi hai chiamato in causa, HenShu, faccio che dirlo... :wink:
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

sono per 7
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Il problema degli accoppiamenti doppi si può avere quando si è in pochi, quando si è in tanti come a Mestre è capitato 2 volte di avere accoppiamenti doppi, su 5 turni, per 17, totale 85 partite.
Giocare in torneo non è come giocare in amichevole.
A Mestre sono arrivato 9°, avessimo fatto altri due turni sarei arrivato 15°, giustamente.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Rotazione completa o rotazione a metà fissa per metà giocatori? :roll:
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

rimango d'accordo con HenShu... cmq vada la possibilità di giocare con gli amici c'è anche al di fuori dei tornei alla svizzera, se io voglio giocare con Sando, nn ci ho mai giocato mi pare, posso farlo benissimo anche se siamo andati fuori al primo turno per manifesta inferiorità :mrgreen:
Rispondi