Stagione 2006-2007
Stagione 2006-2007
Potrà sembrare un po' prematuro parlare di questo, ma le date si stanno già definendo, quindi riporto quello che è emerso fino ad ora, cominciando dalle date ancora di questo anno:
- LUCCA 2006: da giovedì 26 ottobre a domenica 29 ottobre
- 25-26 novembre, a Torino, nuova manifestazione ludica a cui siamo stati invitati e in cui avremo un nostro banco espositivo
- 8-10 dicembre Milano Giochi Sforzeschi (al momento non abbiamo ancora ricevuto inviti, ma per questa è davvero presto)
- LUCCA 2006: da giovedì 26 ottobre a domenica 29 ottobre
- 25-26 novembre, a Torino, nuova manifestazione ludica a cui siamo stati invitati e in cui avremo un nostro banco espositivo
- 8-10 dicembre Milano Giochi Sforzeschi (al momento non abbiamo ancora ricevuto inviti, ma per questa è davvero presto)
Ragazzi, questa non è la discussione per Lucca 2006, ma quella della stagione, quindi cancello tutti i post non relativi alla STAGIONE 2006-2007.
Verrà aperto un topic apposito per Lucca 2006, e come dice Levy, terrò in considerazione chi si farà TUTTI i quattro giorni di fiera come espositore per i pass, per primi.
MI pare che sui biglietti pochi si possano lamentare.
Se volete proporre date e luoghi, questo è il topic per farlo.
Vi rammento una cosa sola: il prossimo anno sarà IL NOSTRO ANNO!
Le notizie delle novità che arrivano da più parti...

Verrà aperto un topic apposito per Lucca 2006, e come dice Levy, terrò in considerazione chi si farà TUTTI i quattro giorni di fiera come espositore per i pass, per primi.
MI pare che sui biglietti pochi si possano lamentare.
Se volete proporre date e luoghi, questo è il topic per farlo.
Vi rammento una cosa sola: il prossimo anno sarà IL NOSTRO ANNO!
Le notizie delle novità che arrivano da più parti...

Allora dico la mia:
Per prima cosa come già fatto in parte, facciamo un calendario con le date già fissate per i Tornei di I° livello.
Fissare date fisse per i tornei di secondo livello, poi eventualmente si possono scegliere o scambiare le città.
Durante i tornei maggior fiscalità per far vedere che è una cosa seria, quindi:
- arbitri qualificati, che quando non giocano hanno l'obbligo di seguire tutte le partite nelle fasi finali, e se loro stessi passano in finale, verranno eletti sul posto altri arbitri!
- ora di inizio fiscale, chi c'è bene, chi non c'è perde il turno!
- controllo delle liste per tutti i finalisti
Obbligo per l'organizzatore del torneo di svolgere una piccola campagna pubblicitaria per diffondere l'evento ( presso ludoteche, biblioteche, fumetterie, etc.. ) come Paizo e Lana hanno insegnato!
Ovviamente l'organizzatore del torneo non pagherà nessuna iscrizione ed a finne hanno verrà premiato anche l'evento meglio riuscito con canoni ancora da decidere..
Stabilire un "Nefarita" per ogni città, il quale sarà il referente per il mondo Mutant Chronicles per tutti i nuovi arrivati, con obbligo di attività ( diffondere il verbo, ed organizzare incontri.. )
A fine hanno verrà premiato il Nefarita della città più "viva ed attiva".
L'obbiettivo è far vedere che ci siamo, e ci siamo alla grande! Quante volte ci siamo sentiti dire:" ah.. Mutant.. è ancora vivo!? ..ci giocavo, ma poi ho smesso perchè nella mia città non ci giocava più nessuno.. ho scatole e scatole di carte a casa.." e magari la sua città è proprio la vostra, dove vi trovate tutte le settimane a giocare..
e lui non sapeva nulla..
Dobbiamo diffondere l'informazione, in previsione del BOOM che avrà il nostro Universo dopo il film.. dobbiamo essere i referenti in tutta Italia!!!
MUTANT DOMINA
Ovviamente per finanziare premi ed altro io sarei per alzare leggermente il prezzo dell'iscrizione solamente per i primi livelli, anche perchè non ditemi che chi si macina 400 KM, con biglietti del treno da 80 €uro, più cibo ed altro, non verrebbe ugualmente spendendo 3 € in più!?!!?
Tutto questo a fronte di premi più importanti!!!
Forza!!! Forza!!!
Per prima cosa come già fatto in parte, facciamo un calendario con le date già fissate per i Tornei di I° livello.
Fissare date fisse per i tornei di secondo livello, poi eventualmente si possono scegliere o scambiare le città.
Durante i tornei maggior fiscalità per far vedere che è una cosa seria, quindi:
- arbitri qualificati, che quando non giocano hanno l'obbligo di seguire tutte le partite nelle fasi finali, e se loro stessi passano in finale, verranno eletti sul posto altri arbitri!
- ora di inizio fiscale, chi c'è bene, chi non c'è perde il turno!
- controllo delle liste per tutti i finalisti
Obbligo per l'organizzatore del torneo di svolgere una piccola campagna pubblicitaria per diffondere l'evento ( presso ludoteche, biblioteche, fumetterie, etc.. ) come Paizo e Lana hanno insegnato!

Ovviamente l'organizzatore del torneo non pagherà nessuna iscrizione ed a finne hanno verrà premiato anche l'evento meglio riuscito con canoni ancora da decidere..
Stabilire un "Nefarita" per ogni città, il quale sarà il referente per il mondo Mutant Chronicles per tutti i nuovi arrivati, con obbligo di attività ( diffondere il verbo, ed organizzare incontri.. )
A fine hanno verrà premiato il Nefarita della città più "viva ed attiva".
L'obbiettivo è far vedere che ci siamo, e ci siamo alla grande! Quante volte ci siamo sentiti dire:" ah.. Mutant.. è ancora vivo!? ..ci giocavo, ma poi ho smesso perchè nella mia città non ci giocava più nessuno.. ho scatole e scatole di carte a casa.." e magari la sua città è proprio la vostra, dove vi trovate tutte le settimane a giocare..

Dobbiamo diffondere l'informazione, in previsione del BOOM che avrà il nostro Universo dopo il film.. dobbiamo essere i referenti in tutta Italia!!!

MUTANT DOMINA
Ovviamente per finanziare premi ed altro io sarei per alzare leggermente il prezzo dell'iscrizione solamente per i primi livelli, anche perchè non ditemi che chi si macina 400 KM, con biglietti del treno da 80 €uro, più cibo ed altro, non verrebbe ugualmente spendendo 3 € in più!?!!?
Tutto questo a fronte di premi più importanti!!!
Forza!!! Forza!!!
Questione tornei.
In più di una occasione ho avvertito una certa "stanchezza" del torneo.
Mi spiego (cioè, ci provo): fino ad un paio di anni fa, ci facevamo 5-6 tornei in tutto, a distanza di 6-8 settimane, quindi si creava anche l'aspettativa "dell'EVENTO TORNEO".
Oggi, ogni 15 giorni
c'è un appuntamento.
E questo rende difficile partecipare a tutti.
Il problema non è tanto per i tornei di primo livello, quanto per quelli di secondo livello, che devono assumere maggiormente l'aspetto LOCALE, dei giocatori DEL POSTO.
Non si può organizzare un secondo livello a Bologna o a Firenze (PER ESEMPIO!) contando sul fatto che vengono 6 giocatori da Torino, 6 da Milano, uno da Firenze, 2 da Mestre, e solo 3 del posto, e poi dire: però, 18 giocatori, per un secondo livello, è un buon risultato.
I referenti locali (NEFARITA, va bene, mi piace
) devono fare più leva su una partecipazione LOCALE.
Se questo significherà avere meno eventi di secondo livello in un posto, e di più in un altro, vorrà dire che verranno premiati di più i Nefariti di quella città.
In più di una occasione ho avvertito una certa "stanchezza" del torneo.
Mi spiego (cioè, ci provo): fino ad un paio di anni fa, ci facevamo 5-6 tornei in tutto, a distanza di 6-8 settimane, quindi si creava anche l'aspettativa "dell'EVENTO TORNEO".
Oggi, ogni 15 giorni

E questo rende difficile partecipare a tutti.
Il problema non è tanto per i tornei di primo livello, quanto per quelli di secondo livello, che devono assumere maggiormente l'aspetto LOCALE, dei giocatori DEL POSTO.
Non si può organizzare un secondo livello a Bologna o a Firenze (PER ESEMPIO!) contando sul fatto che vengono 6 giocatori da Torino, 6 da Milano, uno da Firenze, 2 da Mestre, e solo 3 del posto, e poi dire: però, 18 giocatori, per un secondo livello, è un buon risultato.
I referenti locali (NEFARITA, va bene, mi piace

Se questo significherà avere meno eventi di secondo livello in un posto, e di più in un altro, vorrà dire che verranno premiati di più i Nefariti di quella città.
cyber hacker ha alcuni problemi vari di varia natura e il suo tempo è vicino allo 0hunter ha scritto:ma come cyber hacker ace logan e quell'altro che fin hanno fatto?qmanta ha scritto:se contate su di me non vedremo MAI un torneo a bologna.
l'altro mi deve ancora una modesta somma di denaro da circa 14 mesi... è scappato di casa e ora vive in una casa famiglia, penso, ha bruciato il motore della sua fiat 600 non so come (fabio mi ha detto che i motori fiat sono i migliori del mondo

- hunter
- Utente in osservazione.
- Contatta:
bella la storia del secondo si compra la 107 e non ti da i soldi a te lolqmanta ha scritto:cyber hacker ha alcuni problemi vari di varia natura e il suo tempo è vicino allo 0hunter ha scritto:ma come cyber hacker ace logan e quell'altro che fin hanno fatto?qmanta ha scritto:se contate su di me non vedremo MAI un torneo a bologna.
l'altro mi deve ancora una modesta somma di denaro da circa 14 mesi... è scappato di casa e ora vive in una casa famiglia, penso, ha bruciato il motore della sua fiat 600 non so come (fabio mi ha detto che i motori fiat sono i migliori del mondo) e si è comprato una peugeot 107 sel è tunata e fa le mostre di tuning in giro per il mondo...

aggiornami che è entusiasmante come storia!!
cmq peccato a differenza tua erano simpatici