Tinta homemade

Comric
Legionario

Tinta homemade

Messaggio da Comric »

SALVE A TUTTI

Dire che sono nuovo forse è sbagliato anche se non mi sono mai fatto sentire . Nessuno di voi mi conosce ma io seguo le vostre vicissitudini fin dagli albori del sito essendo un patito di mutant .
Comunque complimenti per il lavoro che state facendo veramente ottimo , ma ora bando ai convenevoli .
Il motivo per cui scrivo è detto fatto , dato che oltre ad essere un giocatore di mutant e sue varianti sono anche un collezionista (non chiedetemi carte perchè venderò quelle in eccesso solo dopo aver fatto un inventario , sono un pò tante) , un tenace collezionista ; conoscendo l'esistenza delle homemade dal sito mutant chronicles dove molte erano in straniero e avendomi affascinato appena ho visto la vostra sezione mi ci sono tuffato a capofitto.
Le carte sono stupende siete grandi se non fosse per tre piccoli particolari riscontrati nelle esp. acquistate ; mi riferisco alla serie Corporates Wars , Dementia e La Quinta Tribù , le prime due risultano avere una colorazione con una tinta tendente al nero-scuro mentre la terza ad una più sul bianco.
Da collezionista sfegatato mi è crollato il mondo vedendo le carte scolorite
e la rabbia aumentava sempre più con quelle di tonalità scura (per esempio il colore del bordo delle carte reliquia della serie Dementia è nera al posto che verde acqua).
Ora tale difetto si aggiunge anche al disegno dell'oggetto della carta , quindi volevo sapere se è stato uno sbaglio oppure se sono cosi realmente e se si , non si può fare nulla anche perchè le altre serie come Void sono stupende e le tonalità ottime .
Possono essere scambiate se è stato uno sbaglio di stampa , mi basterebbe cambiare le tre reliquie della serie Dementia e Victor Sternberg .
Grazie mille per la vostra disposizione e le risposte che arriveranno .
Un ultimo consiglio nella prossima serie che farete uscire ho già letto la lista delle carte non avete dimenticato di mettere qualche carte anche per gli Atlantians.

Saluti Comric 8 )
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ciao e benvenuto.
Le nostre homemade non sono fatte per il collezionismo in senso stretto e tradizionale del termine, quanto più per il gioco stesso, che altrimenti sarebbe praticamente estinto.
Infatti stampiamo in italiano non tutte le homemade che si possono trovare in giro per il mondo, ma solo quelle che sono riconosciute in qualche modo, grazie alla loro presenza nella versione on-line di Doomtrooper, sul G-Engine.
Purtroppo alcune delle ultime homemade hanno avuto destini differenti a livello tipografico, troppo scure alcune (Dementia) e troppo chiare altre (Vth Tribe).
Ad oggi, abbiamo stampato quasi 400 mila carte, ma alla fine l'unico scopo per cui lo facciamo è quello di ampliare le strategie di gioco, grazie a carte nuove, per cui riusciamo a sorvolare se la stampa non è perfetta o gli angoli vivi e non arrotondati.
Questo non toglie che si possano collezionare comunque, tant'è che la maggior parte dei "nostri" giocatori tende ad acquistare sei set di ogni espansione, cinque per giocare e uno per collezione.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

benvenuti anche da parte mia per il tuo primo messaggio.
Anche a me dispiace che non siano tutte perfette le carte, ma in fondo come ha detto Sando sono fatte più per giocare che per collezionarle, quindi la maggior parte di noi sorvola sui difetti che hanno, o al max se ne fa l'abitudine dopo un po'.
Spero di vederti e conoscerti presto a un torneo, e così i tuoi amici.

Ciao!
Comric
Legionario

Messaggio da Comric »

Olà grazie per la risposta , ma me ne sorge un' altra se ne state stampando di nuove correggerete i difetti nelle ristampe ??? 8 )
saluti Comric
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ehm, un esempio pratico? :oops:
Ti riferisci a qualche carta o a set interi?
Comric
Legionario

Messaggio da Comric »

Ma non saprei , tagliamo la testa al toro , tutte e due [-o<

Comric 8 )
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Difficile, perchè le matrici di stampa ormai sono fatte.
Si può chiedere di fare più attenzione al colore, ma non altro.
E poi, non ha senso ora ristampare le homemade, a parte Revival, che effettivamente ce n'erano di meno delle altre.
Tutte le altre sono ancora disponibili, e visto che esce un nuovo gioco di miniature, un nuovo gioco di ruolo, se 2+2 è uguale a 4...
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

A proposito.
Quando mi è stato spedito il set di Skullseekers, c'era la carta Convoglio di rifornimento con la stampa del testo sbagliata, come ho scoperto in seguito.
Non si potrebbe avere la carta con la versione corretta del convoglio?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ehm, non l'abbiamo mai stampata corretta...
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

ma le matrici di stampa non si possono avere cosi' da fare avere ad altra tipografie e magari abbassare i costi e alzare la qualita'?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Guarda, ci sono tipografie che le farebbero perfette, e ci pagherebbero pure pur di poterle fare loro... Però noi siamo fatti così, ci piace pagarle di più e averle fatte così così...
Ma dove vivi?
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

sandorado ha scritto:Guarda, ci sono tipografie che le farebbero perfette, e ci pagherebbero pure pur di poterle fare loro... Però noi siamo fatti così, ci piace pagarle di più e averle fatte così così...
Ma dove vivi?
ho capito ma seo proprio sicuro che la tua tipografia sia la migliore e con i prezzi + bassi? :o
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Si.
E non è la "mia" tipografia.
Le nostre homemade sono stampate a Roma.
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

sandorado ha scritto:Si.
E non è la "mia" tipografia.
Le nostre homemade sono stampate a Roma.
di sicuro nella vita cè solo una cosa :twisted:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Io ne conosco 3, di cose sicure: il fatto che un giorno lascerò questa valle di lacrime, che la "nostra" tipografia è quella con i prezzi più bassi e un'altra cosa, che non riporto qui....
Rispondi