Fare un consiglio pe WZ
Fare un consiglio pe WZ
Allora, come pensato, a quanto ho sentito non solo da me, si potrebbe creare, per garantire un uniforme prosieguo per WZ, un consiglio (come già esiste per Doom trooper).
tale consiglio dovrebbe mettere a punto una versione migliorata e definitiva di UWZ che conseguentemente sia messa in linea ed adottata uniformemente su tutto il territorio nazionale (e soprattutot per i tornei).
ci sono voci fondate che parecchia gente al di fuori del nostro paese (sia ex collaboratori Excelsior che semoplici appasisonati) stiano sviluppando una miriade di versioni "4" di WZ
Quindi ora, prevedendo e prevenendo chi qualcuno magari possa partire dall'idea di adottare a priori una di queste versioni solo perchè vengono altrove adottate o perchè c'ha messo lo zampino qualuno che ha lavorato per la EE, propongo di creare una versione nazionale di WZ (tanto se non impossibile è fortemente improbabile che giocatori italiani si trovino ad affrontare partite con giocatori stranieri per le quali sia necessario un regolamento internazionale uguale dappertutto)
Tale ipotesi tralaltro è ora pressochè impossibile visto che tutto è fatto a livello amatoriale e che non c'è più una voce autoritaria e "legittima" per dire quale versione di WZ sia corretto usare e quale no.
Inoltre una versione sviluppata da noi e che tenga in conto tutte le possibili considerazioni che ognuno degli sviluppatori (ma anche e sopratuttto dei futuri giocatori) avanzi potrebeb non solo risultare migliore, ma anche più godibile di un qualcosa che magari è stato sviluppato chissà dove da chissà chi e che viene da un giorno all'altro imposto senza che nemmeno se ne prenda coscienza.
Quindi per la formazione di questo consiglio e seguentemente della versione di WZ occorre, a mio avviso, procedere nel seguente modo:
1*: vedere chi è a favore e chi è contro (e a questi ultimi chiedere gentilmente di esporre le loro ragioni in modo da valutarle)
2*: stilare una lista di tutti quelli che si offrono per colalborare (naturalmente pur essendo a livello amatoriale c'è bisogno di responsabilità e costanza, quindi sarebebro da evitare persone che magari si offrono e dopo una setitmana non si fanno più sentire perchè si sono rotti...)
3*: fare una suddivisione per gruppi in modo che ogni gruppo curi un aspetto (senza perdere naturalemtne di vista l'operato degli altri gruppi)
4*: fase di verifica pratica (playtesting)
5*: mettere in linea e adottare nei tornei la versioen definitiva
la parola a voi:
tale consiglio dovrebbe mettere a punto una versione migliorata e definitiva di UWZ che conseguentemente sia messa in linea ed adottata uniformemente su tutto il territorio nazionale (e soprattutot per i tornei).
ci sono voci fondate che parecchia gente al di fuori del nostro paese (sia ex collaboratori Excelsior che semoplici appasisonati) stiano sviluppando una miriade di versioni "4" di WZ
Quindi ora, prevedendo e prevenendo chi qualcuno magari possa partire dall'idea di adottare a priori una di queste versioni solo perchè vengono altrove adottate o perchè c'ha messo lo zampino qualuno che ha lavorato per la EE, propongo di creare una versione nazionale di WZ (tanto se non impossibile è fortemente improbabile che giocatori italiani si trovino ad affrontare partite con giocatori stranieri per le quali sia necessario un regolamento internazionale uguale dappertutto)
Tale ipotesi tralaltro è ora pressochè impossibile visto che tutto è fatto a livello amatoriale e che non c'è più una voce autoritaria e "legittima" per dire quale versione di WZ sia corretto usare e quale no.
Inoltre una versione sviluppata da noi e che tenga in conto tutte le possibili considerazioni che ognuno degli sviluppatori (ma anche e sopratuttto dei futuri giocatori) avanzi potrebeb non solo risultare migliore, ma anche più godibile di un qualcosa che magari è stato sviluppato chissà dove da chissà chi e che viene da un giorno all'altro imposto senza che nemmeno se ne prenda coscienza.
Quindi per la formazione di questo consiglio e seguentemente della versione di WZ occorre, a mio avviso, procedere nel seguente modo:
1*: vedere chi è a favore e chi è contro (e a questi ultimi chiedere gentilmente di esporre le loro ragioni in modo da valutarle)
2*: stilare una lista di tutti quelli che si offrono per colalborare (naturalmente pur essendo a livello amatoriale c'è bisogno di responsabilità e costanza, quindi sarebebro da evitare persone che magari si offrono e dopo una setitmana non si fanno più sentire perchè si sono rotti...)
3*: fare una suddivisione per gruppi in modo che ogni gruppo curi un aspetto (senza perdere naturalemtne di vista l'operato degli altri gruppi)
4*: fase di verifica pratica (playtesting)
5*: mettere in linea e adottare nei tornei la versioen definitiva
la parola a voi:
L'idea è buona, ma più che Consiglio è un Gruppo di Lavoro, quello che occorre.
Gruppo per il quale chi vuole si candida, poi se si è in troppi si può procedere ad una votazione: essere in 14 non aiuta, io direi che al massimo si deve essere in 6-7.
Io voto Blitzer, Jinnai, Chribu (che sicuramente sarà interessato), Jericho (mi sembra che i suoi interventi siano buoni), FCM, Winged e Eddietair.
Gruppo per il quale chi vuole si candida, poi se si è in troppi si può procedere ad una votazione: essere in 14 non aiuta, io direi che al massimo si deve essere in 6-7.
Io voto Blitzer, Jinnai, Chribu (che sicuramente sarà interessato), Jericho (mi sembra che i suoi interventi siano buoni), FCM, Winged e Eddietair.
Potrebbe risultare interessante, blitzer vuoi che proponga tale sondaggio anche nella sottosezione "Warzone" del portale LudusBellorum, ove sono moderatore? Potrebbe attirare l'attenzione di altri nostalgici giocatori che non sono frequentatori di codesto forum... Tra l'altro GK spesso coalizza giocatori che realizzano regolamenti amatoriali che perfezionano giochi esistenti (quali WH40k)
Ultima modifica di JiNNai il 23/03/2006, 14:34, modificato 1 volta in totale.
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 2782
- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
- Località: Lombardia
ce ne sono di forum da risvegliare, basta fare una ricerca con google e se ne scoprono un casino!
Io ci sarei stato volentieri, peccato non abbia il manuale Ultimate, non sappia l'inglese e non abbia gente con cui giocare qui a Brescia (per adesso, ma stiamo aumentando
)
Quindi buon lavoro, quelli che ha prposto Sando mi sembrano i più indicati ed esperti
Io ci sarei stato volentieri, peccato non abbia il manuale Ultimate, non sappia l'inglese e non abbia gente con cui giocare qui a Brescia (per adesso, ma stiamo aumentando

Quindi buon lavoro, quelli che ha prposto Sando mi sembrano i più indicati ed esperti
Sì, sicuramente sono interessato. Mi ero infatti anche proposto per contribuire al lavoro del faq team dopo il fallimento della EE, in modo da dare anche una nostra voce là. Bisogna capire quali sono però gli obiettivi di questo gruppo di lavoro... integrare le mancanze? piccole modifiche? modifiche pesanti a UWZ?
noi lavoreremo per conto nostro, cercando di fare una versione che sia godibile prima di tutto a noi (se è il caso prenderemo spunto anche da versioni di altri)Chribu ha scritto:Sì, sicuramente sono interessato. Mi ero infatti anche proposto per contribuire al lavoro del faq team dopo il fallimento della EE, in modo da dare anche una nostra voce là. Bisogna capire quali sono però gli obiettivi di questo gruppo di lavoro... integrare le mancanze? piccole modifiche? modifiche pesanti a UWZ?
l'entità delle modifiche credo si potrà determinare solo a lavoro concluso, è inutile porsi limiti prima ancora di iniziare
come detot da Sando, la discussione per evitare che diventi difficoltoso seguirla su entrambi i forum continua qui --> http://www.solopergioco.net/portale/vie ... sc&start=0
si accetta chiunque abbia voglia di lavorare
il mio MSN è antagon@hotmail.it aggiungimi che poi ti passo gli altir contatti di quelli del gruppo
Chribu, il tuo contatto qual'è?

il mio MSN è antagon@hotmail.it aggiungimi che poi ti passo gli altir contatti di quelli del gruppo
Chribu, il tuo contatto qual'è?
Ragazzi, mi spiace, ma sono abbastanza scettico. Secondo me se iniziamo a veder cosa modificare (migliorie = modifiche) finisce che uno è di un'idea e uno di un'altra non solo su che aspetto modificare, ma anche sul come. Questo è logico, naturale e più che giusto, ma poi come fare per scegliere quale alternativa adottare? Mettiamo ai voti? Ai voti di chi, del consiglio? E se siamo in parità? E la versione nazionale avrà valenza per tutti, o solo per quelli che la leggono sul sito? Ammetto la mia ignoranza: non so assolutamente come vadano le cose per DT. Secondo me procedere in questo senso potrebbe anche dire stravolgere il gioco. FUWZ: Final Ultimate Warzone? mmm... non dico che non è assolutamente da fare, ma che bisogna andarci coi piedi di piombo. Se vi serve una mano io ci sono sicuramente, ma sarò il più scettico alle modifiche!
oddio devo ripostare tutto su SxG? Dai spero leggiate qui.
oddio devo ripostare tutto su SxG? Dai spero leggiate qui.