Pagina 1 di 1

Una Buona Causa

Inviato: 21/03/2006, 20:44
da Gigawatt
Ciao Raga
volevo segnalare questo sito:

http://www.worldcommunitygrid.org/

sostanzialmenteè il Grid ( lo stesso sistema usato da
SETI) per lo studio delle proteine. Ha 2 applicazioni
a cui uno può iscirversi: uno riguarda il genoma umano
, l'altro per studiare nuove sostanze contro l'HIV.
Io mi sono iscritto a questo ultimo, in pratica è un
programma che scarichi e che puoi settare se far
funzionare sempre o solo durante lo screensaver. Ogni
volta che il task sarà finito automaticamente il pc
invierà il risultato al centro e ti sarà spedito un
altro task da fare. Carine sono le statistiche: ti
dice quanti utenti utilizzano il programma, il totale
delle ore dedicate (qlc migiaio di anni), la
distribuzione degli iscritti, le tue statistiche
ecc.., inoltre più utenti si possono unire in una
squadra per sommare i loro punteggi. La mia squadra,
si chiama "kingthius".
L'indirizzo è:

http://www.worldcommunitygrid.org/team/ ... 64NW54MTP1

(copia e incolla)
se ti vuoi unire, mi sembra proprio una buona causa,
presto informerò anche altri, anche
voi fai sap di questa iniziativa a tutti quelli che
conoci.
Se ci saranno adesioni, si puo anche cambiare nome alla squadra, e posso/possiamo mettere il link a questo sito.Fatemi sapere cosa ne pensate anche di ciò.
Ciao!!!!
Alla prox

Inviato: 21/03/2006, 21:27
da hunter
non ho capito a cosa serve

Inviato: 21/03/2006, 23:53
da SirNuts
praticamente loro usano il tuo pc per "aiutarli" ad elaborare i dati della ricerca scientifica... invece di usare solo i loro pc di laboratorio per velocizzare le analisi che potrebbero in un futuro salvare delle vite distribuiscono il lavoro su milioni di utenti nel mondo che scaricano quel programma... loro ti mandano tramite il prog dei dati da analizzare e il tuo pc li elabora e glie li rimanda... più o meno è questo... ne avevo sentito parlare per radio un pò di tempo fa...

Inviato: 22/03/2006, 10:32
da mirror_4d
Scaricato e installato il software...
adesso mi unisco alla tua squadra...

Inviato: 22/03/2006, 13:58
da hunter
gia' sono lento se mi utilizzano anke gli altri son fregato

Inviato: 22/03/2006, 14:05
da Gigawatt
NO, NON RALLENTA IL PC!!
Ci sono 2 modalità:
O lo si usa sempre (sconsigliato perchè, in questo caso, rallenta il PC).
O solo quando parte lo screensaver, o comunque dopo una inattività del computer che puoi prestabilire (quindi uitlizzerà il PC quando non lo utilizzi tu!)
La connessione a internet non viene mai occupata, viene usata solo quando il lavoro è terminato e per ricevere un nuovo lavoro (pochi secondi )
Ciao!!

Inviato: 27/03/2006, 2:16
da hunter
ma ci provero'