Una Buona Causa
Inviato: 21/03/2006, 20:44
Ciao Raga
volevo segnalare questo sito:
http://www.worldcommunitygrid.org/
sostanzialmenteè il Grid ( lo stesso sistema usato da
SETI) per lo studio delle proteine. Ha 2 applicazioni
a cui uno può iscirversi: uno riguarda il genoma umano
, l'altro per studiare nuove sostanze contro l'HIV.
Io mi sono iscritto a questo ultimo, in pratica è un
programma che scarichi e che puoi settare se far
funzionare sempre o solo durante lo screensaver. Ogni
volta che il task sarà finito automaticamente il pc
invierà il risultato al centro e ti sarà spedito un
altro task da fare. Carine sono le statistiche: ti
dice quanti utenti utilizzano il programma, il totale
delle ore dedicate (qlc migiaio di anni), la
distribuzione degli iscritti, le tue statistiche
ecc.., inoltre più utenti si possono unire in una
squadra per sommare i loro punteggi. La mia squadra,
si chiama "kingthius".
L'indirizzo è:
http://www.worldcommunitygrid.org/team/ ... 64NW54MTP1
(copia e incolla)
se ti vuoi unire, mi sembra proprio una buona causa,
presto informerò anche altri, anche
voi fai sap di questa iniziativa a tutti quelli che
conoci.
Se ci saranno adesioni, si puo anche cambiare nome alla squadra, e posso/possiamo mettere il link a questo sito.Fatemi sapere cosa ne pensate anche di ciò.
Ciao!!!!
Alla prox
volevo segnalare questo sito:
http://www.worldcommunitygrid.org/
sostanzialmenteè il Grid ( lo stesso sistema usato da
SETI) per lo studio delle proteine. Ha 2 applicazioni
a cui uno può iscirversi: uno riguarda il genoma umano
, l'altro per studiare nuove sostanze contro l'HIV.
Io mi sono iscritto a questo ultimo, in pratica è un
programma che scarichi e che puoi settare se far
funzionare sempre o solo durante lo screensaver. Ogni
volta che il task sarà finito automaticamente il pc
invierà il risultato al centro e ti sarà spedito un
altro task da fare. Carine sono le statistiche: ti
dice quanti utenti utilizzano il programma, il totale
delle ore dedicate (qlc migiaio di anni), la
distribuzione degli iscritti, le tue statistiche
ecc.., inoltre più utenti si possono unire in una
squadra per sommare i loro punteggi. La mia squadra,
si chiama "kingthius".
L'indirizzo è:
http://www.worldcommunitygrid.org/team/ ... 64NW54MTP1
(copia e incolla)
se ti vuoi unire, mi sembra proprio una buona causa,
presto informerò anche altri, anche
voi fai sap di questa iniziativa a tutti quelli che
conoci.
Se ci saranno adesioni, si puo anche cambiare nome alla squadra, e posso/possiamo mettere il link a questo sito.Fatemi sapere cosa ne pensate anche di ciò.
Ciao!!!!
Alla prox