Eliminare una Pila di carte o tutte le carte della Pila?

Rispondi

Cosa significa Eliminare un Mazzo di carte (o una Pila di carte)??

Ha lo stesso significato che dire Eliminare TUTTE le carte in quel Mazzo, ma il concetto astratto di quella Pila rimane ancora, anche se contiene poi 0 carte
9
100%
Eliminare un Mazzo di carte (o una Pila di carte) significa togliere anche il concetto astratto di quella Pila, quindi una volta eliminata, tale Pila cessa di esistere
0
Nessun voto

Voti totali: 9

drnovice
Membro del Consiglio DT

Eliminare una Pila di carte o tutte le carte della Pila?

Messaggio da drnovice »

L'ULTIMO BASTIONE (SkullSeekers)
Speciale / Generica
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO. Questa carta rimane in gioco e non può mai essere scartata o eliminata. Il tuo Mazzo di Carte da Pescare è eliminato. I tuoi guerrieri non possono mai perdere la capacità di combattere e sono messi fuori dal gioco solo se uccisi in combattimento. Tu non puoi mai perdere il loro controllo a favore di altri giocatori.

CAMBIAMENTO NEI PIANI (Dementia)
Speciale / Generica
GIOCABILE AL COSTO DI TRE AZIONI. NON PUÒ ESSERE GIOCATA FINO A CHE IL TUO PRIMO TURNO NON È FINITO. Elimina il tuo Mazzo da Pescare, prendi 20 carte dalla tua Riserva, mischiale e usale come Tuo nuovo Mazzo da Pescare.

Sentendo diverse opinioni c'è chi afferma che Eliminare un Mazzo di Carte significa eliminare fisicamente la Pila di quel mazzo, invece che un sinonimo per dire di Eliminare TUTTE le carte di quella Pila, rimanendo comunque l'idea astratta della Pila vuota (contentente 0 carte).

Altri pareri? :-s
**L.Eg0
Fanteria Pesante

Messaggio da **L.Eg0 »

A mio avviso rimane l'idea astratta di Pila vuota, è dunque un sinonimo...
Credo sia TECNICAMENTE impossibile eliminare fisicamente la Pila di quel mazzo
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

secondo me si riferisce alle carte che in quel momento sono presenti nella pila. Non elimina l'esistenza della pila.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Levy ha scritto:Mi ero già espresso..
Io penso che si possa sempre giocare Riprovai o simili anche quando si è a 0 carte, ma che non si possa se il mazzo Pescare va eliminata ( vedi Ultimo Bastione ).
sandorado ha scritto:Perchè ci sono carte che dicono di ELIMINARE il mazzo da pescare. Se il mazzo è ELIMINATO, non puoi dire che esiste, ma con 0 (zero) carte.
Quindi NON date ragione a Levy e sando (strano! :) ) che affermano che fisicamente viene tolto dal gioco anche il concetto di Pila da Pescare? ;)
Anch'io sono del vostro parere, vengono eliminare solo le carte, non anche il concetto astratto di Pila di carte.
Indi per cui (ma come parlo?!? :lol: ) per poter Eliminare un Mazzo di carte da Pescare, hai bisogno di eliminare fisicamente ALMENO 1 carta!
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

drnovice ha scritto:
Io penso che si possa sempre giocare Riprovai o simili anche quando si è a 0 carte, ma che non si possa se il mazzo Pescare va eliminata ( vedi Ultimo Bastione ).
sandorado ha scritto:Perchè ci sono carte che dicono di ELIMINARE il mazzo da pescare. Se il mazzo è ELIMINATO, non puoi dire che esiste, ma con 0 (zero) carte.
Quindi NON date ragione a Levy e sando (strano! :) ) che affermano che fisicamente viene tolto dal gioco anche il concetto di Pila da Pescare? ;)
Anch'io sono del vostro parere, vengono eliminare solo le carte, non anche il concetto astratto di Pila di carte.
Indi per cui (ma come parlo?!? :lol: ) per poter Eliminare un Mazzo di carte da Pescare, hai bisogno di eliminare fisicamente ALMENO 1 carta!
Esattamente. Il che è coerente anche con Deja-Vu, Riprovaci e similari.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Ho votato la prima anche qui... :-k
Penso che anche se ti elimini le carte da pescare puoi successivamente ricreare un mazzo da pescare (non con quelle eliminate!), con gli scarti o le riserve magari, come ho già detto nell'altra discussione... :)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

ragnarok ha scritto:
drnovice ha scritto:
Esattamente. Il che è coerente anche con Deja-Vu, Riprovaci e similari.
E invece Riprovaci è differente, perché comunque pur se una pila è 0, unendola con l'altra, si può comunque effettuare la mescolata. ;)
Cosa che con 0 carte o 1 non si può fare fisicamente.
Certo anche nel caso di Riprovaci, ALMENO una delle 2 Pile di carte deve contenere almeno 2 carte. :)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ma guarda che anche con Deja-vu bisogna mescolare ;)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

ragnarok ha scritto:Ma guarda che anche con Deja-vu bisogna mescolare ;)
Infatti quello che dico è che non solo bisogna mescolare in entrambe le pile che si scambiano, ma in entrambe ci vogliono almeno 2 carte per far sì che la mescolata abbia un effetto reale e rilevante.
Rispondi