deckcrossing...

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
frigor
Ashigaru

deckcrossing...

Messaggio da frigor »

conoscete il bookcrossing?

http://www.bookcrossing.com
http://www.bookcrossing-italy.com/

vabbè non c'entra moltissimo con la mia proposta ma funziona così...c'è un libro che vi è piaciuto e volete condividere? c'è un libro che non vi è piaciuto e quindi non ve lo volete tenere a casa? insomma se volete condividere questo libro o disfarvene il sito bookcrossing offre la possibilità...non mi ricordo bene ma vi iscrivete...stampate un fogliettino e abbandonate il libro da qualche parte...tipo in metropolitana e/o sul pullmann...in giro insomma...e chi lo trova trova anche il fogliettino con il messaggio "non sono stato perso sono stato liberato...bla bla bla vai sul sito bookcrossing.com e segnala che mi hai ritrovato...o se non ti interesso lasciami qui...ecc....guardatevi il link se volete saperne di più...

perchè vi sto rompendo le balle con sta storia?
perchè a mestre ne ho parlato con qualcuno...non ricordo chi ma lui piaceva l'idea...non mi riferisco all'idea di smembrare le vostre librerie...

mi riferisco al fatto di costruire un piccolo mazzo di 60 carte come quelli che sando regala alle manifestazioni...(non mi tirate dietro i vostri insulti...mi riferisco a 60 carte di cui volete disfarvi in quanto non doppie non triple ma sestuple o addirittura ne avete a decine...tipo le guardie inesperte e baionetta :D povera baionetta...sempre bistrattata da tutti...)...aggiungete un piccolo messaggio (magari un messaggio che decidiamo tutti assieme) dove indicate cos'è il mazzo e come si gioca a mutant e pregate chi lo trova di non prenderlo se non se ne fa nulla...(lo so solo un pirla come me può credere ancora in persone dall'animo gentile che non lo scagliano nel cestino) magari aggiungete l'adesivo del sito di mutant e lo abbandonate in un luogo dove un "target" ideale di giocatore potrebbe trovarlo ed essere invogliato a giocare...che ne so in università, davanti ad una ludoteca, in biblioteca, poi chi lo trova magari lo getta nel cestino accanto a lui e morta lì...o magari viene su mutant.it e inizia a giocare...

se vi sembra una boiata...insultatemi pure...

pensate a come reagireste voi se trovaste un mazzo di yugi-ho (si scrive così???) o di star wars o di qualsiasi altro gioco...se almeno una volta nella vita avete giocato ad un CCG (e visto il successo in italia perchè no a mutant negli anni'90...)...allora quantomeno vi fermate per un'occhiata...poi magari non ve ne fate nulla

mal che vada voi vi siete liberati di 60 carte che vi occupano spazio sullo scaffale...

adesso ok insultate pure... :D
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

fischi per lui :D
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Mi sembra una bella idea, peccato che viviamo in un mondo marcio e molto probabilmente chi troverà quel mazzo di 60 carte lo userà per accenderci il caminetto o le carte come segnalibri... :|
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

@frigor
non sei pirla. sei romantico(oh si che amove tesovo). credi ancora nel cuore della gente? io ho provato a giocare a doomtrooper in un famoso negozio di fumetti et ludoteca di bologna e un gestore mi ha pregato di mettere via le carte perchè il gioco non è in vendita e attiravo i bambini (non scherzo) dannato aless**dro distribuzioni
frigor
Ashigaru

Messaggio da frigor »

evidentemente quel gestore aveva già le tasche abbastanza piene di soldi...per mandare via un potenziale cliente...capitasse a me...fosse anche l'unica ludoteca della città non mi vede più...

lo so...il progetto è balordo ma sono dell'opinione che 4 scatole di scarpe piene di carte (e immagino le facce di levy o gaglio e di altri che dicono 4??? magari fossero solo 4 le scatole...c'ho la stanza piena...) dicevo 4 scatole di scarpe piene di carte in camera non mi servono a nulla se non ho con chi giocare...(e mi ritengo fortunato ad aver la ludoteca e atilla levy e dionix che ci vengono...) mi piacerebbe condividerle, regalarle, anche solo per avere un nuovo giocatore...e poi mi piace l'idea che sia il gioco a trovare il giocatore e non viceversa...
Er_mejo
Fanteria Pesante

Messaggio da Er_mejo »

beh io osno sempre in cerca di carte qualsiasi e aggratis, visto che non ne posseggo molte, poi volevo introdurre anche altra gente, quindi se una delle 4 scatole comparisse magicamente in camera mia sarebbe una buona cosa.... :wink: però non sarebbe un idea malvagia, mi pare che di regolamenti base e di scatole di mazzi di mutant siamo pressochè pieni (a mestre ho visto così e Q mi ha portato una decina di scatole, vero q?) voledo al posto di lasciarle abbandonate in giro le si potrebbe usare come omaggi aglie eventi fieristici tipo lucca comics tanto delle scatole e dei manuali della prima edizione la gente se ne f ben poco come pure delle comuni. che ne dite? sarebbero cmq indirizzate verso curiosi e anche servirebbero come pubblicità...
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

io direi di lasciarli in ludoteche o in negozi di negozio di fumetti
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

hunter ha scritto:io direi di lasciarli in ludoteche o in negozi di negozio di fumetti
devi avere il permesso di farlo
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

qmanta ha scritto:
hunter ha scritto:io direi di lasciarli in ludoteche o in negozi di negozio di fumetti
devi avere il permesso di farlo
be si fa finta di scordarli :lol:
frigor
Ashigaru

Messaggio da frigor »

Er_mejo ha scritto:beh io osno sempre in cerca di carte qualsiasi e aggratis, visto che non ne posseggo molte, poi volevo introdurre anche altra gente, quindi se una delle 4 scatole comparisse magicamente in camera mia sarebbe una buona cosa.... :wink: però non sarebbe un idea malvagia, mi pare che di regolamenti base e di scatole di mazzi di mutant siamo pressochè pieni (a mestre ho visto così e Q mi ha portato una decina di scatole, vero q?) voledo al posto di lasciarle abbandonate in giro le si potrebbe usare come omaggi aglie eventi fieristici tipo lucca comics tanto delle scatole e dei manuali della prima edizione la gente se ne f ben poco come pure delle comuni. che ne dite? sarebbero cmq indirizzate verso curiosi e anche servirebbero come pubblicità...
er-mejo...alle manifestazioni fieristiche e/o ludiche sando regala chili di mazzetti dimostrativi.... :D li ha li in bella vista sul tavolino....

quello che vorrei fare è un pò diverso...ti spiego...se uno va a lucca per VS system o magic difficilmente si ferma a farsi spiegare mutant o anacronia....anche se ovviamente lucca e similari sono i posti migliori per distribuire mazzetti promozionali...
SirNuts
Eretico
Contatta:

Messaggio da SirNuts »

beh, l'idea di Er_mejo dei mazzetti omaggio alle fiere non sembra malvagia... i curiosi arrivano guardano,magari chiedono informazioni e gli si rifila un volantino con le iniziative del MCIC e l'indirizzo internet e un mazzetto omaggio... :D
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

SirNuts ha scritto:beh, l'idea di Er_mejo dei mazzetti omaggio alle fiere non sembra malvagia... i curiosi arrivano guardano,magari chiedono informazioni e gli si rifila un volantino con le iniziative del MCIC e l'indirizzo internet e un mazzetto omaggio... :D
ma è già da un anno che si fa questa cosa...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

2 anni...
L'idea di Frigor è buona, ma di mazzetti occorre lasciarne almeno 2, in modo che chi lo trova possa poi provarlo con un amico...
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Molto probabilmente non troveremo nessun giocatore nuovo.. molto probabilmente nessuno prenderà quelle carte e finiranno in spazzatura..
..ma a noi cosa costa???!!! ;-)

..quante volte ci siamo fermati ancor prima di cominciare perchè rassegnati in partenza?
..e quante volte invece ci abbiamo provato, senza speranze e ci siamo riusciti??? ..un invito ad una ragazza.. un esame anche se poco preparati.. quante volte???
..meglio una vita piena di porte chiuse in faccia che una vita di rimpianti... no???

La cosa importante è lo spirito che ci accomuna, e che ci rende diversi da tutti gli altri giocatori di carte.. noi amiamo il gioco.. e vogliamo che la gente lo conosca.. fa niente se questo vuol dire spendere 3 euro per una carta che poi regalerai ad una persona che conosci solo da qualche giorno.. questo ci rende diversi.. è per questo che i nostri raduni sono dei momenti magici dove belle persone, vive, piene di passione si incontrano e si scambiano sorrisi.. il gioco passa anche in secondo piano.. un esempio su tutti sono le serate a Lucca.. dove qualche pazzo si mette a ballare la Break Dance sotto la pioggia di fornte ad un affresco di Ilian... ;-)

..azzolina mi sto commuovendo nel pensare a quanta bella gente c'è qui.. :cry:

Proooooot!!! Ok adesso va meglio.. :lol:

Grande Frigor!!! ;-)
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

il problema è che poca gente tranne le persone che frequentano le ludoteche e conosce i giochi di carte tranne ovviamente i giochi classici quindi li scambierebbero per figurine,l'unico modo è lasciarli in ludoteche o in fiere
Rispondi