Pagina 1 di 4

Che farete voi?

Inviato: 15/03/2006, 1:41
da Blitzer
Allora, come ci si aspettava pian piano sta confermandosi il destino che toccherà a MC.

io la mia in più occasioni l'ho detta, ora vorrei sapere da voi come la pensate e soprattutto cosa farete partendo dai presupposti che:

-tutto il materiale prodotto finora per MC sarà ufficialmente INCOMPATIBILE (per chiari scopi commerciali) con quello che verrà prodotto dalla nuova ditta;

-che il gioco di miniature (wargame) scomparirà (e se ho capito l'andazzo quello spiraglio per una prossima realizzaizone di una quarta versioen di WZ è solo una vana promessa-contentino vista la freddezza con cui è stata accolta in giro pe ril mondo questa novità del gioco di miniature collezionabili dagli appassionati di WZ)

-che un eventuale gioco di carte collezionabili sarà fatto ex novo, e sia le carte di Doom Trooper che le Home Made saranno vietate (e sarà vietato stamparle e venderle poichè a rischio di querela da parte della ditta licenziataria della paradox)


quindi volevo sapre; voi starete al loro gioco investendo nuovamente dei soldi dietro questi nuovi prodotti (che tra 5 anni se non viene rinnovata la licenza e cambia dinuovo padrone diverranno nuovamente fuori corso legale") rimanendo dell'idea che "basta che ci sia il nome MC perchè la cosa mi stia bene" oppure farete altro?

postate numerosi

Inviato: 15/03/2006, 2:21
da Chribu
Beh, ho smesso con doomtrooper, ma UWZ mi piace molto. Per cui continuerò (comincerò? lol!) a giocare a UWZ e cercare di invogliare nuovi giocatori. Alla fine per giocare a warzone serve un ridotto numero di miniature, per cui anche se hanno smesso di produrle, fra quelle che abbiamo, ed ebay, permettere a nuove persone di giocare non dovrebbe essere troppo difficile.

Per quanto riguarda il nuovo gioco... beh, se non intaccherà la voglia degli attuali giocatori di warzone di continuare a giocare a warzone, sono disposto a dargli una chance, se non altro mantiene viva l'ambientazione. Lo vedo un po' come un diversivo, come giocare ad uno dei giochi da tavolo di MC. Per il resto è troppo presto per giudicare.

L'importante è che nessuno abbandoni UWZ perché esce questo nuovo gioco. Se questa condizione è soddisfatta, io sono felice come una pasqua :D

Inviato: 15/03/2006, 4:05
da SirNuts
io continuerò col buon vecchio doomtrooper... della nuova versione mi frega ben poco... cercherò di finire la collezione e me la godrò così giocando con chi avrà voglia di rimanere alla vecchia versione...

Inviato: 15/03/2006, 8:52
da sandorado
Acquisterò i nuovi giochi, e giocherò a tutti quelli che potrò giocare.
Non sono un purista dei giochi di miniature di un tipo (metallo) piuttosto che di un altro (collezionabili in plastica), ho giocato a Warzone PERCHE' ERA IL GIOCO DI MINIATURE DI MUTANT CHRONICLES; più volte c'è stato chi ha cercato di farmi avvicinare ad altri giochi di miniature, Chronopia, Void, Confrontation, War-Machine, ma per me MUTANT è MUTANT.
Inoltre, nuovi giochi significa nuovi giocatori, e il MCIC e questa community saranno un punto di riferimento per TUTTO CIO' CHE E' MUTANT CHRONICLES.
Non vogliamo assolutamente fare la parte dei puristi con la puzza sotto al naso verso i nuovi giochi e i nuovi giocatori, guardandoli con sufficienza perchè giocano a MC-CMG.
Sembro un fanatico? Si, lo sono, sono un FAN di MC!
MUTANT CHRONICLES FOREVER!!!

Inviato: 15/03/2006, 10:41
da Levy
Sando ti amo!!!

Io porterò aventi tutte e due le cose.. sempre che il nuovo gioco non sia del tutto diverso da quello di oggi.. se poi la dinamica è la stessa, e cambiano solo le carte, bhè.. meglio.. nuove strategie.. ed io ci vado a nozze a farmi mazzi nuovi!!!! :-)
Ma non abbandonerò il buon vecchio Dt.. :-)

Il mio sogno è un torneo di DT con più di 60 partecipanti.. :lol:

Inviato: 15/03/2006, 12:27
da Delmair
Non saprei che scegliere tra le opzioni che hai messo saggio Blitzer... :-k

Prima di tutto dovrei vedere il nuovo gioco di carte collezionabili, certo difficilmente riuscirà a farmi abbandonare quello vecchio, vuoi per l'investimento che ho fatto negli ultimi anni, vuoi perché è forse davvero il miglior gioco di carte mai esistito, vuoi perché insomma ne ho visti tanti ma nessuno mi sembra longevo come Doomtrooper! [-(

A dire il vero mi dispiacerebbe se dopo tanta fatica a tener vivo un gioco fuori commercio da parte di questa community, con giocatori ritrovati e nuove leve per un proseroso futuro in questa strada (e il torneo di mestre è una dimostrazione con 34 persone!) alla fine si smettesse via via di giocare con le vecchie carte stampate e non più in produzione, sarebbe un gran peccato... :(

Inviato: 15/03/2006, 12:42
da AtillaIII
io dico DIY forever!
no alla strumentalizzazione delle multinazionali!
viva la revolucion!

Inviato: 15/03/2006, 12:49
da sandorado
Punto della situazione (fatti certi) a 360° su TUTTI i fronti MC:
- al momento attuale l'UNICA licenza venduta è quella per un NUOVO gioco di miniature;
- quanto sopra non esclude che la Paradox rilasci una nuova licenza per WARZONE, soprattuto se il film dovesse andare bene;
- del film le uniche cose che sappiamo sono solo alcune note di produzione e la presenza di Thomas Jane nel cast;
- la Paradox è intenzionata (ovviamente) a vendere anche le licenze per un gioco di carte e un gioco di ruolo;
- NON SI SA se ci sono ditte intenzionate all'acquisto di una licenza per un gioco di carte ambientato nell'universo di Mutant Chronicles, nè tanto meno se sarà una riedizione di Doomtrooper o un gioco completamente nuovo;
- per il gioco di ruolo sono CIRCOLATE VOCI che parlavano di un interessamento della Moongoose, casa che recentemente ha acquisito i diritti per KULT, altro GDR della PARADOX, sviluppato dalla 7me Circle.

Questo è quanto. Tutto il resto sono voci e supposizioni personali.

Quale sarà la linea del MCIC e della community?
Il MCIC si chiama così, perchè è il MUTANT CHRONICLES ITALIAN CLUB, e non il Warzone 2da Edizione Italian Club, o il Doomtrooper Italian Club, esattamente come questo sito si chiama www.mutant.it!
Il ché significa che farà quanto nelle sue capacità per supportare al meglio OGNI prodotto legato a Mutant Chronicles, e non esiste MINIMAMENTE l'intenzione di mollare Doomtrooper, SE E QUANDO uscirà un nuovo gioco.
Allo stesso modo, ORA parliamo e giochiamo a UWZ, come domani si parlerà e giocherà a MC-CMG.
Ma a questo punto arriva la domanda fatidica: Chi ci vuole seguire?
Perchè se per Voi questo sito è solo Doomtrooper, c'è il rischio reale che si parli un po' meno di Doomtrooper, SE uscirà un nuovo gioco.
In pratica, parafrasando una frase famosa (J.F.Kennedy): "Più di quanto la community e il MCIC possano fare per Voi, quanto potete fare VOI per la community e il MCIC?"
Giocare e seguirci come avete sempre fatto, dimostrando che siamo tutti appassionati di questa ambientazione.

Inviato: 15/03/2006, 12:55
da JiNNai
Personalmente credo che proverò ad acquisire lo starter set del Gioco di miniature collezionabili, sebbene non abbia mai investito in codesto genere (avrei potuto farlo con Star Wars... ed io sono un fanatico di SW)... Debbo dire che almeno tale iniziativa mi ha incuriosito, rendendomi nuovamente interessato a MC... Credo che assai probabilmente acquisterò un paio di scatole da collocare nel mio negozio, chissà che esse non possano avvicinare a MC qualche giovane... destinato ad essere corrotto dalla nostra superiore conoscenza dell'ambientazione... ;)

Il Gdr sarà eventualmente concepito dalla Moongoose? Quella ditta di cui Andy Chambers è il titolare, se non erro... :D

Inviato: 15/03/2006, 12:58
da sandorado
Bravo Jinnai, questo mi sembra l'approccio giusto!

Inviato: 15/03/2006, 13:53
da **L.Eg0
Continuerò il gioco di DT, anche se mi piacerebbe vedere e provare queste novità ma sono affezionato al vecchio DT,bei tempi quando alle medie mi esaltavo per calare un cairat!, ho ripreso da poco e non riuscirei ad iniziare un nuovo gioco... spero solo una cosa: che aumentino il numero di giocatori e si continui così...sono contento e lo ripeterò sempre(scusate)di aver scoperto questa community...cercherò anch'io ora nel mio piccolo di farla andare avanti..

:wink:

Inviato: 15/03/2006, 13:58
da Levy
Grande **L.Eg0!!!
Mi spiace veramente che ci siamo sentiti tanto prima del torneo in MP, e poi non siamo neppure riusciti a presentarci.. mi spiace..
Io metto sempre il cartellino con il mio Nick proprio per farmi riconoscere.. ma sono troppo piccolo.. e nessuno mi considera.. :cry:
Quando c'era Idra al mio fianco però non facevate così, è?????? :twisted: :lol:

Inviato: 15/03/2006, 14:06
da **L.Eg0
Io invece sono troppo timido :oops: poi non conoscevo quasi nessuno ed ero in tensione.. ma ci vedremo stanne certo!

Inviato: 15/03/2006, 14:09
da Er_mejo
c'è da dire anche che se producono carte nuove non credo ci sia qualcuno che si scervellerà per cambiare le regole del gioco visto che ci sono già, al massimo faranno delle aggiunte com'è stato fatto per paradise lost e warzone, quindi l'unica cosa da vedere è se le nuove carte possono essere compatibili ocn le vecchie oppure no, in caso affermativo credo che comprerò quelle nuove e ci infolo in mezzo quelle vecchie.

altro appunto sulle carte. mi pare che il film cmq ricarlchi perosnaggi del gioco di carte qundi non vedo cosa potrebbero cambiare in merito e altra cosa, in fatto di stampa credo che tutto il vecchio materiale (palro di pellicole, clicchè e negativi e il resto) lo abbinao in mano gli svilupparoti quindi al meno chè non vogliano fare dell'antieconomy lo riutilizzeranno a iosa. a parte WZ credo che l'unica conseguenza del film sul gioco di carte sarà un notevole rilancio di esse anche per colmare il gap generazionale che c'è satato dalle ultime uscite di carte e i "possibili" giocatori di adesso. visto che DT se non erro è del 96 quindi la massa dei possibili gicoatori (parlo di chi magari ora gioca a yughi-oh o carte dei pokemon) non conosce affatto MC.

Inviato: 15/03/2006, 14:16
da Davide
Quoto sandorado perché sono totalmente d'accordo con lui. :)
E anche perché sono così stanco che non riesco a scrivere... :D