IL NUOVO WARZONE (MC-CMG)!
IL NUOVO WARZONE (MC-CMG)!
Dal sito della Fantasy Flight Games:
http://www.fantasyflightgames.com/rants.html
The Mutant Chronicles Collectible Miniatures Game
In 2006, FFG will release its first miniatures game, a CMG based on the classic Mutant Chronicles universe. For those who aren’t familiar with it, Mutant Chronicles was created in the early 90s and eventually gave birth to a miniatures game, roleplaying game, and two different CCGs. Now, a film project is in the works and FFG is helping to relaunch this great property with the release of a collectible miniatures game. Mutant Chronicles is set in the far future of our own solar system, where Megacorporations battle each other as well as a dark invader. Power-armored doom troopers, magic, and monsters mix in this exciting dark future space-fantasy setting.
As this is our first miniatures game, we aren’t holding anything back. The figures will be in 36mm scale, with the most detailed sculpts and painting we can give them. The game system itself will be refreshing and innovative, as we’ve taken a lot of the tedium and bookkeeping out of both army building and game play. The game is fast and fun, with all of the strategic depth and thematic immersion you’ve come to expect from FFG games. Expect the initial release, featuring a deluxe two-player starter set and standard booster boxes, in October of this year. We also hope to have lots of cool stuff to preview at GenCon later this year.
http://www.fantasyflightgames.com/rants.html
The Mutant Chronicles Collectible Miniatures Game
In 2006, FFG will release its first miniatures game, a CMG based on the classic Mutant Chronicles universe. For those who aren’t familiar with it, Mutant Chronicles was created in the early 90s and eventually gave birth to a miniatures game, roleplaying game, and two different CCGs. Now, a film project is in the works and FFG is helping to relaunch this great property with the release of a collectible miniatures game. Mutant Chronicles is set in the far future of our own solar system, where Megacorporations battle each other as well as a dark invader. Power-armored doom troopers, magic, and monsters mix in this exciting dark future space-fantasy setting.
As this is our first miniatures game, we aren’t holding anything back. The figures will be in 36mm scale, with the most detailed sculpts and painting we can give them. The game system itself will be refreshing and innovative, as we’ve taken a lot of the tedium and bookkeeping out of both army building and game play. The game is fast and fun, with all of the strategic depth and thematic immersion you’ve come to expect from FFG games. Expect the initial release, featuring a deluxe two-player starter set and standard booster boxes, in October of this year. We also hope to have lots of cool stuff to preview at GenCon later this year.
Ultima modifica di sandorado il 16/03/2006, 18:16, modificato 2 volte in totale.
Ho scritto alla Nexus, la quale distribuisce i prodotti in Italia della FFG!
GIOITE!
> Ciao Fabio,
> essendo i distributori italiani dei prodotti Fantasy Flight, credo
> proprio che distribuiremo anche il gioco di miniature di Mutant
> Chronicles. Resta da vedere nei prossimi mesi i tempi di
> realizzazione della eventuale localizzazione, ma ti posso assicurare
> che terremo presente la vostra disponibilità e credo che sarà anche
> nostro interesse instaurare una collaborazione con voi.
> Non appena avremo notizie certe, ci faremo sentire noi per approntare
> la collaborazione.
> Ciao e grazie per la disponibilità!
> Fabrizio
GIOITE!
> Ciao Fabio,
> essendo i distributori italiani dei prodotti Fantasy Flight, credo
> proprio che distribuiremo anche il gioco di miniature di Mutant
> Chronicles. Resta da vedere nei prossimi mesi i tempi di
> realizzazione della eventuale localizzazione, ma ti posso assicurare
> che terremo presente la vostra disponibilità e credo che sarà anche
> nostro interesse instaurare una collaborazione con voi.
> Non appena avremo notizie certe, ci faremo sentire noi per approntare
> la collaborazione.
> Ciao e grazie per la disponibilità!
> Fabrizio
A chi hai scritto?
Io ho scritto a jripka della FFG.
Ad ogni modo sarà sicuramente incompatibile con le minia attuali, ed è comprensibile, visto che ci mettono dei soldi.
Se dovessero vivere solo con i manuali...
Sperando che la Nexus supporti in maniera adeguata il gioco anche in Italia, non sarà permesso l'uso di minia "Ante-FFG".
Si potranno comunque creare eserciti con spese relative: un booster-pack di Star Wars costa 13 euro, con 7 miniature, di cui una rara e due non-comuni.
Dividendoci le affiliazioni, io compro 4 booster, mi tengo solo le minia Capitol e le altre le cambio con minia Capitol
Quando avrò fatto il mio esercito Capitol potrò passare a creare altri eserciti.
Mi chiedo come saranno divise le minia nei booster...
Vi dirò, già solo l'idea di UN NUOVO GIOCO mi piace...
Io ho scritto a jripka della FFG.
Ad ogni modo sarà sicuramente incompatibile con le minia attuali, ed è comprensibile, visto che ci mettono dei soldi.
Se dovessero vivere solo con i manuali...
Sperando che la Nexus supporti in maniera adeguata il gioco anche in Italia, non sarà permesso l'uso di minia "Ante-FFG".
Si potranno comunque creare eserciti con spese relative: un booster-pack di Star Wars costa 13 euro, con 7 miniature, di cui una rara e due non-comuni.
Dividendoci le affiliazioni, io compro 4 booster, mi tengo solo le minia Capitol e le altre le cambio con minia Capitol
Quando avrò fatto il mio esercito Capitol potrò passare a creare altri eserciti.
Mi chiedo come saranno divise le minia nei booster...
Vi dirò, già solo l'idea di UN NUOVO GIOCO mi piace...
Beh, poteva andare molto peggio... debbo ammettere che codesta novità mi incuriosisce... peccato per la scala... al limite potrei ridipingere i modelli, se lo riterrò opportuno... ah, dimenticavo: VOGLIO un esercito della Fratellanza, subito! Cmq codesti giochi collezionabili di miniature dipinte mediamente come sono? Sandorado, tu hai esperienza con SW, cosa sai dirmi? Differisco molto dai wargame tradizionali?
Su SW e DC-Heroclix (che però conosco proprio poco) posso dire che si giocano con pochissime miniature, la scatola starter di SW aveva 3 minia per parte (Repubblica VS Separatisti, con Obi-Wan da una parte e Grievous dall'altra).
La qualità delle minia era più che decente, considerato il tipo di prodotto, sia come scultura che come colorazione.
L'idea potrà sembrare blasfema per i puristi delle minia, ma a me piace principalemnte quella del rilancio dell'ambientazione.
In una PRIMA BOZZA della scatola si parla di 10 minia per cominciare.
La qualità delle minia era più che decente, considerato il tipo di prodotto, sia come scultura che come colorazione.
L'idea potrà sembrare blasfema per i puristi delle minia, ma a me piace principalemnte quella del rilancio dell'ambientazione.
In una PRIMA BOZZA della scatola si parla di 10 minia per cominciare.
- Allegati
-
- mutantchronicles1.jpg (64.11 KiB) Visto 293 volte
Ma di fatto è un wargame? Oppure qualcosa di molto più semplicistico... tipo che so: Space Hulk et simili? Il fatto che abbiano mantenuto il BG risulta effettivamente confortante... ora restano da valutare le miniature... credo che ne acquisterò una scatola, ovviamente attendo con trepidazione la Fratellanza...
che vi avevo detto?.... WZ nel senso di gioco di miniature da dipingere e collezionare è morto!
si è ridotto tutto coem gli eroclix....contenti voi...
Da notare che le miniature vecchie non si potranno più usare, ma gli sputtanatissimi artbook di bonner e soci sfruttati fino all'inverosimile continuano a comparire (tralaltro incompatibili con l'aspetto del film SE SI PRESENTERA' COME NEL TRAILLER)
si è ridotto tutto coem gli eroclix....contenti voi...
Da notare che le miniature vecchie non si potranno più usare, ma gli sputtanatissimi artbook di bonner e soci sfruttati fino all'inverosimile continuano a comparire (tralaltro incompatibili con l'aspetto del film SE SI PRESENTERA' COME NEL TRAILLER)
Blitzer, sarai libero di giocare oppure no. Ma non puoi denigrare chi deciderà a farlo.
Il tuo parere conta UNO! Ovvero tanto quanto il mio.
Nessuno mi potrà MAI vietare di giocare a WZ 2a edizione o a UWZ, oltre che a questo.
Sotto l'immagine c'è scritto NON ACTUAL ART.
Il chè significa che è solo una bozza. Oltre all'immagine può variare anche TUTTO il resto.
Parli di film e prossimo gioco come se sapessi già tutto, avessi già visto tutto.
Hai una macchina del tempo? Beato te.
Io non ce l'ho, aspetto, vedo e poi giudico. Evidentemente a te piace portarti avanti con le critiche negative.
Il tuo parere conta UNO! Ovvero tanto quanto il mio.
Nessuno mi potrà MAI vietare di giocare a WZ 2a edizione o a UWZ, oltre che a questo.
Sotto l'immagine c'è scritto NON ACTUAL ART.
Il chè significa che è solo una bozza. Oltre all'immagine può variare anche TUTTO il resto.
Parli di film e prossimo gioco come se sapessi già tutto, avessi già visto tutto.
Hai una macchina del tempo? Beato te.
Io non ce l'ho, aspetto, vedo e poi giudico. Evidentemente a te piace portarti avanti con le critiche negative.
illudetevi....sandorado ha scritto: Hai una macchina del tempo? Beato te.
poi non ho capito chi starei denigrando...ho solo osservato che è strano che appassioanti di un genere più vicino al modellismo (gioco di miniature da dipingere) si avvicini così velocemente a un genere tanto diverso...sarò io che sono più legato all'aspetot modellsitico che a quello meramente ludico...bha?
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
beh in parte condivido anch'io il pensiero di Blitzer, ogni volta che passa di mano WZ subisce uno stravolgimento in qualcosa. Qui addirittura mi sembra che si stia creando un gioco nuovo usando un nome vecchio!
Io avrei continuato a spendere in miniature se ne avessero prodotte, nonostante il fatto che abbia già due eserciti.
Vabbè, come al solito vedremo che succederà...
Io avrei continuato a spendere in miniature se ne avessero prodotte, nonostante il fatto che abbia già due eserciti.
Vabbè, come al solito vedremo che succederà...