Possibilità

Emilius
Ussaro

Possibilità

Messaggio da Emilius »

Vorrei lanciare una proposta.
Perchè non si aggiunge una regola al regolamento di doomtrooper di tipo quello armageddon?
Ho pensato che se rendiamo definitiva la regola che i punti promozione si possono guadagnare solo uccidendo in combattimento i guerrieri avversari il gioco ne guadagnerebbe in bellezza e divertimento (come ho letto avviene per gli armageddon).
In questo caso tutti gli altri metodi di uccisione dei guerrieri ( sabotaggio, ferita mortale, granata antiuomo, etc.) farebbero guadagnare solo punti destino.
Naturalmente va abbinata alla regola che se non si introducono guerrieri per tre turni consecutivi si perde automaticamente la partita (così si vedrebbero mazzi dove i guerrieri assumono un ruolo fondamentale).
Cosa ne pensate?
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

un po' eccessiva per me. Aumentiamo piuttosto il numero di tornei armageddon se proprio...
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

una proposta forse ragionevole potrebbe essere che uno dei tornei di primo livello sia armageddon.
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

infatti si potrebbe fare dei primi livelli a tema
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Si perderebbero tutte le altre strategie per vincere, e questo credo non piaccia a nessuno.
Doomtrooper dev'essere ricco di alternative e combinazioni che permettono di farti guadagnare PP anche senza dover sempre e solo uccidere guerrieri in combattimento.
E poi altrimenti tutte le combo definitive saranno solo Agnello+Biogigante+Mina. :?
E non è il massimo della bellezza vedere 20-30 mazzi ad un torneo tutti così. :roll:

Quoto la proposta di far diventare di primo livello uno degli Armageddon previsti per la prossima stagione! ;)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

IMO, i primo livello devono restare aperti a TUTTE le strategie, fosse anche un mazzo iper-stallante che vince con Status Quo.
I secondo livello sono fatti apposta per tutte LE ALTRE strategie...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Sì ma a chi vieta qualche giocatore di portare mazzi "di primo livello" anche ai secondo livello? :-k
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

lol
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

drnovice ha scritto:Sì ma a chi vieta qualche giocatore di portare mazzi "di primo livello" anche ai secondo livello? :-k
Il regolamento del secondo livello.
Se si dice che i PP si possono fare solo in un certo modo, AD ESEMPIO tramite il combat, le altre strategie daranno sempre e solo PD.
:lol: per rispondere ad Hunter... :mrgreen:
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

+ giusto di cosi' =D>
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Per fortuna ad Arese nessuno ha portato mazzi 'ammazzagioco' (passatemi il gioco di parole assolutamente involontario...) anche se si potevano fare punti come si voleva... :roll:
Quasi tutti hanno optato per testare (con grande successo direi) le 5th Tribe. ;)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

vedi Emilius il bello degli armageddon è proprio che sono dei tornei saltuari e senza troppe ambizioni per la classifica, questo fa si che ognuno porti il mazzo che più lo diverte e senza contare per forza ad una vittoria, ecco perchè io una volta mi sono fatto un Super Durand Combat e l'altra volta un Gendarme BESTAL da 50/50/50/50.. se lo spirito fosse stato più agonistico chi avrebbe mai calato guerrieri con un V così alto?
Rischieremmo di trovare tutti Mazzi Agnello come dice Dr, oopure di avere tutti un super Toshiro, che è in assoluto il Picciatore per eccelenza.. ;-)
Io sono dell'idea di lasciare spazio a tutte le strategie possibili, purchè lascino giocare anche l'avversario, quindi secondo me ci sono delle "Basi" del gioco che non dovrebbero mai essere toccate:
- Carte in mano
- Azioni
- PD

quindi carte come gli scarta carte, prodigi oscuri e carma negativo sono l'anti gioco per eccelenza perchè non è che stallano, ma proprio non fanno giocare l'avversario.. secondo me senza queste carte sarebbe molto più difficile non fare giocare l'avversario.. e quindi uno dovrebbe sempre subire anche la strategia avversaria, cosa molto più divertente.. ;-)
E' solo una mia opinione, ma sinceramente io quando oggi faccio un mazzo penso sempre di potermi trovare contro queste tre strategie ( che sono le uniche che temo a prescindere :-( ), e quindi gli abbandono subito se non resistono.. e sinceramente, gli unici mazzi che reggono queste tre strategie sono dei mazzi di puro Pagghiume.. :-( aimè.. :(
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

La chiave di questo gioco ancora una volta la si vede nella velocità, e nel trovare strategie alternative che possano contrastare quelle citate da Levy.
Si può anche "non far giocare l'avversario" se il tuo mazzo gira prima del suo e riesci in poco tempo a chiudere. ;)

Forse Avvento non la riammetteranno molto presto, ma sicuramente 1-2 carte verranno vietate su due piedi dopo Mestre... :P
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Bhè la velocità e la pescata iniziale ai livelli di oggi sono fondamentali in ogni partita ai livelli alti che siamo arrivati di mazzi e di giocatori.. ne ho l'esempio ogni volta che gioco con Dionix o con Atilla, chi pesca meglio.. chi piazza per primo Rifornimenti interrotti, vince!!! Giochiamo 10 partite con gli stessi mazzi e vinciamo 5 partite a testa.. oggi è così.. ;-)
Però vedi Dr, ci sta anche che uno possa avere un po' più di fortuna.. che possa essere più veloce.. ed al massimo se apparecchia non ti fa passare più neppure una speciale, ok? ma chi dice che per forza uno debba sempre e solo vincere con le speciali???
Se non si toccassero più le "basi" come spererei io, comunque uno ti potrebbe sempre calare un Guerriero senza neppure giocare una speciale, no?
Ok se poi l'altro ha trappola e ferita ( un'altro abominio del gioco ;-) ) è un'altra cosa.. ma altrimenti si potrebbe sempre combattere, e se l'altro ha pure terra in fiamme.. bè.. che cavolo di C**O ha avuto nella pescata iniziale.!?!?!!?!? :lol:
Tante carte sono potenti in DT, ma alcune sono snervanti.. è questa la differenza.. anche io Temo un Pistolero che appena inserisco un guerriero lui me lo secca.. ma almeno ho le azioni ed i PD per inserirlo.. pensa quando è il tuo turno e tu non hai un PD disponibile ed hai una sola azione da fare??!?!!?? Non è più giocare... è solo annoiarsi.. almeno IMO.. ;-)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Concordo, però è anche giusto vincere una partita perché si ha avuto più fortuna dell'avversario.
E poi credo che rendendo immuni quelle basi di cui tu parli, si giocherebbe senza più doversi preoccupare di proteggere quegli aspetti, e forse in gioco perderebbe un po' in ricchezza e complessità, punto di forza di un GCC come Doomtrooper. ;)
Rispondi