Mazzo GC Bauhaus

Levy
Membro del Consiglio DT

Mazzo GC Bauhaus

Messaggio da Levy »

Questo mazzo lo portai al torneo di Mantova del 15-05-05, chi c'era ( pochi :-( ) se lo ricorda bene, anche perchè l'ha usato direttamente.. :-)
Ovviamente va rivisto con le nuove regole e nuove carte, per esempio via le 5 Rivoluzione dei Thrall ( una volta non limitata ) e di conseguenza l'Accademia Freinrik..
E' un mazzo abbastanza veloce ( basterebbe mettere 3/4 Gettale via e prenderebbe il turbo.. ), è super protetto dagli scarta carte :lol:, si può tranquillamente proteggere dai togli PD, non teme i togli azioni ( visto che le guadagna imprigionando ) e non soffre l'avamposto.. in più ha il guizzo finale con Agnello..
Lascio a voi i giudizi, le domande e la possibilità di migliorarlo. :-)

Mazzo GC Bauhaus 2

Guerrieri 10
• 5 Poliziotto Bauhaus
• 4 Capo della sicurezza Bauhaus
• 1 Carro armato Grizzly
Fortificazioni 4
• 1 Sala di controllo
• 1 Base militare
• 1 Accademia Freinrik
• 1 Dispositivo di mira
Reliquia 1
• 1 Meccanismo temporale
Missioni 2
• 2 Assassino
Equipaggiamenti 9
• 4 Granata antiuomo
• 2 Fleck
• 1 Dispositivo di disturbo
• 1 Mina antiuomo
• 1 Convoglio
Speciali 39
• 5 Riserve Segrete
• 5 Comunicazione Errata
• 5 Rivoluzione dei thrall*
• 4 Carma positivo
• 4 Ispirato
• 3 Documento Rubato
• 3 Manifestazione del destino
• 2 Rapito
• 1 Agnello da sacrificare
• 1 Saccheggio e devastazione
• 1 Dono del destino
• 1 Blitzkreig
• 1 Joker
• 1 Ricerca celere
• 1 Grandi manovre
• 1 Intralcio
Totale 65 carte.

Riserva
• 1 Guerra corporativa Bauhaus
• 1 Campo di lavoro
• 1 Recitor
• 1 Capo della sicurezza Bauhaus
• 1 Guardia di sicurezza Bauhaus
• 1 Capitano Bauhaus
• 1 Leader corporativo Bauhaus
• 1 Carro armato Grizzly
• 1 Burocrazia romanoviana
• 1 Dispositivo di mira
• 1 Fleck
• 1 Mina antiuomo
• 1 Granata antiuomo
• 1 Assassino
• 2 Non ci casco più!
• 1 Errore totale di comunicazione
• 1 Catturato
• 1 Agnello da sacrificare
• 1 Situazione disperata
• 1 Cambiamenti
• 1 Invasione a sorpresa
• 1 Riprovaci
• 1 Ordini fraintesi
• 1 Era del progresso
Totale 25
Ultima modifica di Levy il 21/02/2006, 21:45, modificato 2 volte in totale.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Arrrgh! Pochi al torneo di mestre? è il secondo per numero di partecipanti se non erro e portasti super toshiro a cui donai una battaglia se ben ricordi!
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

intendeva Mantova.
Per forza me lo ricordo, è stato bello anche usarlo e relativamente semplice. Certo, non sapendo che carte aveva nessuno poteva immaginarsi di mettere un grizzly in gioco con l'Agnello, così si lo si usava con il primo guerriero che si aveva in mano :lol:

Certo però che mi ha lasciato dei dubbi (che ancora ci sono sul forum), tipo la possibilità di mettere il Grizzly con l'agnello e il fatto che un guerriero nel Campo di lavoro perda le carte assegnategli.
Il problema adesso è che senza le 5 Rivoluzioni dei Thrall ha perso molto, mi ricordo com'era facile rendere inutile qualunque carta speciale...
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Scusa paizo.. ho corretto.. :-)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

i bauhaus secondo me sono il futuro. Hanno guerrieri utilissimi, dai poliziotti, eva valmonte, il capo della sicurezza, la guardia di sicurezza e Wolfe che è troppo bello!
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Vero hen.. però non piacciono ancora perchè non vanno di moda.. sono come le marche meno conosciute, vengono un po' snobbate a favore delle prime marche come Imperiale e Mishima.. ;-)
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

secondo me gli manca una carta semplice che dia l'abilita' LETALE a tutti i baubau per renderli piu' appetibili, mi sembra che sia una mancanza cronica e quelle che lo fanno non sono convenienti.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

I mishima sinceramente li vedo in netto calo negli ultimi tempi. Un vero peccato. Ma fa parte dei cicli del gioco, cosa che ai più pare non andare a genio.

Faccio un esempio, molti dei mazzi in voga oggi, si basano su combo vecchie di 10 anni.
I scartacarte impazzavano già con inquisition, l'agnello da sacrificare era in voga ai tempi di WZ, cambiamenti ha impazzato per anni. Idem carma negativo+vigliaccheria.
Poi c'è stata l'epoca delle Guerre corporative, ma ve la ricordate la gente che si lamentava perché vincevano solo le Guerre Corporative?
Oggi la situazione s'è nuovamente ribaltata.
Io resto dell'idea che le GC torneranno in voga, ci sono carte infamissime tra i bauhaus, e il potenziale mishima contro fratellanza e oscura è elevatissimo, idem si può dire contro i carma negativo, visto che si gode di 25PD di riserva.

I bauhaus possono rappresentare la velocità data da bauhaus industria, la bastardaggine di burocrazia romanoviana e guerrieri che uccidono molte strategie bastarde.

I mishima picchiano tantissimo, hanno un passo doppio che consente di sbaraccare battaglie, possono andare in combo con luterani e crescentian (vedi compianto o discepoli), ammazzano l'arte con l'aura di resistenza.

I cybertronic possono far male con cyberhacker logan e l'agnello da sacrificare col devastator.

I capitol sfruttano i super ragni, e gli imperiali risultano decisamente versatili.

E' solo che ultimamente c'è un po' la mania di scopiazzare le idee di successo degli altri, anziché industriarsi a trovare alternative.

Non ti preoccupare che se tu cacci fuori un buon mazzo bauhaus al torneo successivo almeno in 3 giocheranno bauhaus come te.
Per me è una questione di mentalità e di troppa voglia di vincere, non rendendosi conto che vincere con un mazzo sul quale non hai dovuto minimamente lavorare nemmeno per migliorarlo non c'è troppo gusto.
Perché parliamoci francamente, prendospunto dal tuo mazzo carma negativo+vigliaccheria, credo di non dire bestemmie se affermo che l'unico che probabilmente lo ha migliorato è drnovice.
Gli altri mazzi visti in giro sono pallide copie dell'originale.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Hai Ragione Hen.. Il fatto è che ne abbiamo viste di tutti i colori.. ed ogno periodo ha le sue bestie nere.. ricordo che quando girava Zid con il suo super Toshiro tutti avevamo in riserva almeno 5 carte contro i Mishima.. oggi penso che oltre a Gingillo ed a Non ci casco più nessuno abbià più nulla.. :-)
Stessa cosa per il periodo dell'arte.. via tutti con almeno 7-9 carte per difendersi..

Per questo torneo di mestre ho deciso di rimettermi in competizione, abbandonando un po' la polita fair-play ( del tipo non uso Rifornimenti perchè sgravata.. o simili.. ), e non c'è niente da dire.. se devo pensare ad un mazzo vincente mi trovo a ripensare a cose già viste.. Potentissimo sarebbe un Agnello super veloce ed anche risolutivo.. ma il top l'ha già raggiunto Eddy.. quindi penso anche io come te che non ci sarebbe gloria nel giocarlo..
Idem per un signor scarta carte.. Idra ed Eddy hanno fatto scuola..
Di mazzi Pistolero ne ho già fatti in passato, ma il tuo ha raggiunto i limiti della perfezione per questa strategia, quindi è diventato il tuo campo.. ;-)
Allora mi trovo sempre nelle strategie Pagghiumose come trappola+ferita, ma come dici tu sono un po' trite.. :-(
Il punto è che comunque altri mazzi hanno già limiti ancora prima di giocarli.. ti faccio un esempio stavo pensando ad un mazzo Bauhaus Imprigiona tutti.. con i Polizziotti, le carte Rapito e catturato, con il campo di Prigionia, le missioni per Imprigionare e la speciale di FTH tribe che uccide i guerrieri imprigionati.. bello.. nuovo.. ma quante azioni.. e quanti PD.. un mazzo carma negativo+vigliaccheria o un mazzo Prodigi oscuri mi ucciderebbe prima del tempo.. :-(

Forse è un difetto.. o un pregio.. non lo so.. ma quando faccio un mazzo cerco anche di ipotizzare tutte le combo che potrei trovarmi contro.. e di neutralizzarle tutte ( anche perchè come dici tu, è tutto vecchio e trito.. quasi mai mi è successo di rimanere sorpreso da qualche combo nuova.. :-( )..

Ho fatto un mazzo Eroi di Guerra.. macina dai 15 ai 20 PP dal secondo turno in poi.. ma per farlo girare così non devo proteggere i guerrieri.. ed un mazzo come il tuo o quello di Dionix mi farebbe piazza pulita in un turno.. ecco perchè è parcheggiato per tempi nuovi..

Di una cosa sono sicuro.. oggi il puro pagghiume non paga più.. perchè avete giustamente tolto tutte le combo risolutive.. quindi alla lunga ne risentirebbe.. oggi ci vuole un po' di combat Bastardo in ogni mazzi.. almeno IMO..

E sono anche sicuro che Mestre sarà in assoluto il Torneo più difficile e con colpi di scena di tutti.. non so.. ma è una sensazione che ho.. siamo in molti a non sapere ancora che mazzo portare.. ci sono nomi spessi.. e tanta voglia di vincere.. sicuramente sarà uno spettacolo.. ;-)
Non vedo l'ora.. :-)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Rendere i Bauhaus letali?
Usate la Campagna... ;)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

già. Tralaltro se non erro cloud in una partita mi aveva mostrato come calarla velocemente.
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

come si chiama quel veicolo che ti permette di sommare ivalori dei gfuerrieri in gioco?
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

il Cuthlass o il Trasportatruppe Kobra
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

marcato bahuaus?
GrizzlyDM
Eretico
Contatta:

Messaggio da GrizzlyDM »

Ecco quello che ci vuole, un mazzo carri armati... 5 Grizzly, 5 Capitani bahuaus (quelli che danno un +5 in c,s,a,v a tutti i guerrieri Bahuaus considerati o equipaggiati con dei veicoli), equipaggiati con altrettanti T-32 wolfclaw e tante carte speciali per tenerli in gioco come i salvataggi di fortuna, e le licenze premio, unite a un bel dispositivo di mira per ottenere il letale.
Arrivate a fare un sabotaggio ^__^. Il problema di un mazzo del genere è se ti disperdono o ti fanno amnesia sul povero Gunter Romanov carta fondamentale per portare il Grizzly in gioco...
Ci sto lavorando da parecchio tempo e infatti al torneo di modena che c'è stato nel 2005 alla modcon credo di aver fatto una discreta fine 2 vinte e 2 perse, per di più se avessi giocato la carta guerra corporativa, l'ultima partita non l'avrei persa in quanto non mi sarei visto calare una carta battaglia della mishima che all'epoca non sapevo cosa fosse con il logo della bahuaus... Al prossimo torneo proverete la furia del reparto dei Romanov ^__^
Rispondi