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Mazzo GC Imperiale "Esperti in trincee"

Inviato: 21/02/2006, 18:03
da Levy
Vi posto un mazzo che portai ad un torneo a Torino nel 12-12-04, quando ancora non esistevano tutte le carte che ci sono ora.. e quando il potere degli scarta carte era quasi incontrastabile.. e comunque si difese molto bene.. :-)
Penso che con delle piccole modifiche possa ad oggi ridiventare molto ma molto competitivo per alcuni motivi:
- non si basa sui PD
- non necessita di azioni per inserire i Guerrieri
- può fare del combat
- macina punti da solo grazie a Solidarietà e Cut-lass

Lascio a voi i giudizi e la possibilità di apportare delle modifiche.. :-)


Mazzo Guerra Corporativa Imperiali "Esperti in Trincee"

Fortificazioni 4
• 1 Sala di controllo
• 1 Asteroide 248b
• 2 Base militare
Warzone 1
• 1 Linee di trincea
Missioni 4
• 3 Solidarietà
• 1 Trinceramento
Equipaggiamenti 6
• 2 Dispositivo di disturbo
• 2 Cfah-3 cutlass
• 1 Uscita di sicurezza
• 1 Convoglio di rifornimento
Guerrieri 22
• 1 Colonello maxwell
• 1 Comandante di reparto
• 5 Cecchino dei trencer
• 5 Giovane guardia
• 5 Esperto in trincee
• 5 Porta stendardo
Speciali 33
• 5 Ispirato
• 5 Riserve segrete
• 5 Comunicazione errata
• 2 Il potere del clan
• 2 Il favore del paladino
• 2 Manifestazione del destino
• 1 Tracollo economico
• 1 Intoccabile
• 1 Era del Progresso
• 1 Zona letale
• 1 Errore totale di comunicazione
• 1 Joker!
• 1 Fuga precipitosa
• 1 Ripensamento
• 1 Dono del destino
• 1 Rifornimenti interrotti
• 1 Ispirazione divina
• 1 Ricerca celere
Totale 70 carte

Riserva 25
• 1 Guerra corporativa imperiale
• 1 Linea difensiva McCraig
• 2 Predominio corporativo
• 1 Intoccabile
• 1 Tracollo economico
• 1 Cfah-3 Cutlass
• 1 Riprovaci
• 1 Linea di trincea
• 1 Maresciallo di campo Johnstone
• 2 Uscita di sicurezza
• 1 Non ci casco più
• 1 Solidarietà
• 2 Amnesia
• 1 Trinceramento
• 1 Intralcio
• 1 Invasione a sorpresa
• 1 Situazione disperata
• 1 Giorno di elezioni
• 1 Un’altra Chance
• 1 Sdoppiamento
• 1 Asteroide 248b
• 1 Riassegnato

Inviato: 21/02/2006, 19:40
da Paizo
e bravo levy :) se non sbaglio nelle ultime espansioni ci sono nuovi esperti di trincea, ma non vorrei dire cavolate. Non c'era ancora la mania di "a piene mani", e per quel mazzo direi che 4-5 di quelle fanno solo bene per sfruttare l'IOM e si potrebbe togliere fuga precipitosa e tracollo economico.

Inviato: 21/02/2006, 20:19
da stefanchenco
70 carte? non riuscirò mai a capire come riuscite a mettere così facilmente così tante carte... :)

come al solito non ci capisco granchè guardando le liste dei mazzi degli altri, quindi non do pareri inutili...

Inviato: 22/02/2006, 20:07
da hunter
come fai acalare tutti quei guerrieri??

Inviato: 22/02/2006, 20:12
da stefanchenco
linea di trincea ti permette di giocare gli esperti di trincee IOM (non so se pagando il V). Se non basta c'è la base militare

Inviato: 22/02/2006, 20:37
da hunter
ah si è vero non ricordavo la linea di trincea

Inviato: 23/02/2006, 15:11
da Sgarzel
Nel mio c'erano anche una linea difensiva McCraig, 5 Esperti Elite, e l'irrinunciabile ERASER!!!!

Inviato: 23/02/2006, 16:08
da Levy
Effettivamente si potrebbero mettere i 5 Esperti Elite al posto dei porta stendardo.. portare quindi le basi militari ad una copia..
Cavoli mi piace proprio questo mazzo.. quasi.. quasi.. ;-)

Ai tempi l'avevo subito messo da parte uno perchè avevo molti altri mazzi da portare ai tornei, e poi perchè era il boom delle GC Capitol e con tutti quei ragni in giro.. :-)

Inviato: 23/02/2006, 16:46
da Sgarzel
Io l'ho portato a Milano con qualche ritocco, ma come al solito non ha girato come avrebbe dovuto. Probabilmente per colpa mia. :cry:

Inviato: 06/03/2006, 22:54
da Er_mejo
e io lo riporpongo più o meno cambiato a mestre lol

Inviato: 29/03/2006, 17:55
da Levy
Grande Sgarzel che ha fatto una sua versione senza il Cut-Lass di questo mazzo.. molto veloce.. ovviamente non è un mazzo convenzionale, e quindi non è facilissimo da usare, un piccolo errore potrebbe impallare la mano da paura.. Bravo! Bel mazzo! ;-)

Inviato: 02/04/2006, 20:54
da Paizo
ma ma perchè no i mishima che prendono ben 2pp quando inserisci un guerriero? ogni volta che penso a rinascita me la faccio addosso... :D

Inviato: 02/04/2006, 23:50
da Dionix
e come ce la piazzi l'arte coi mishima? abbandonando la GC? uhm...
poi onora l'imperatore devi riuscire a calarla, insieme a solidarietà, nel primo o secondo turno, sennò serve a poco... per non dire i casini se ti trovi contro un eraser o cmq un mazzo che fa attacchi multipli...

tutto ha i suoi contro :D
e cmq i cecchini dei trencer sono caaaaaari....

Inviato: 03/04/2006, 0:32
da Paizo
ma ci sono i mistici cinesi! ma forse allora è da fare coi baubau, non so delmair cosa aveva fatto a mestre, ma di paracadutisti e etolies mortant elite il pagghiume è di casa.
i cecchini dovrebbero morire tutti! :D

Inviato: 03/04/2006, 9:06
da Dionix
meglio coi cyber imho ;)